Caudalie: recensione Acqua di Bellezza


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao ragazze!

L’articolo di oggi è una recensione relativa ad un nuovo prodotto Caudalie, marchio cosmetico francese che produce una vasta gamma di prodotti di bellezza naturali ed ecologici che sfruttano lo straordinario potere antiossidante dei polifenoli d’uva.

Caudalie sostiene progetti di sviluppo sostenibile impegnandosi a rispettare l’ambiente mediante la diminuzione del consumo di carta e dell’impiego di plastica, la riduzione dell’emissione di CO2 e la limitazione degli sprechi di risorse naturali. Tutti i prodotti del marchio sono formulati con molecole innovative brevettate e seguono le nuove scoperte scientifiche ponendosi sempre come prodotti innovativi che soddisfano le mutevoli esigenze dei consumatori. Caudalie inoltre non testa sugli animali.

Ho avuto il piacere di testare un prodotto a mio parere davvero interessante, l’Acqua di bellezza lisciante e illuminante di Caudalie, un prodotto molto amato dalle star e utilizzato nei backstage di importanti sfilate di moda e set cinematografici dai più famosi make-up artists. Il prodotto contiene pressocchè unicamente ingredienti naturali tra cui olio essenziale di Melissa, Mirra, Benzoino, Rosmarino, Menta e gli estratti naturali di Fiori d’Arancio, Uva e Rosa. Non sono presenti sostanze di derivazione petrolifera, siliconi e parabeni.

 

 

L’Acqua di Bellezza è ottima come base per il make-up del viso, come fix-plus per aumentare la tenuta del make-up e come siero rinfrescante e levigante per il viso. A me piace moltissimo utilizzarla al mattino come base per il make-up del viso perché leviga e affina la grana della pelle preparandola adeguatamente alla stesura dei prodotti liquidi o cremosi. Quando applico questo prodotto prima del fondotinta l’applicazione risulta notevolmente facilitata e l’aspetto finale decisamente più soddisfacente. È un’acqua molto delicata che leviga ed uniforma la grana della pelle andando ad astringere i pori e costituendo una sorta di “tela” levigata, luminosa e morbida sulla quale applicare il make-up. La trovo ottima sulla pelle mista o grassa poiché regola la produzione di sebo durante il giorno e allunga notevolmente la tenuta del make-up evitando che si formino lucidità e si percepisca la pesantezza del fondotinta durante il giorno. L’unica nota dolente del prodotto, se dovessi trovarne una, è la forte profumazione floreale che persiste a lungo però questi sono gusti assolutamente personali.

Promuovo questo prodotto anche per la sua versatilità. È un’acqua che può benissimo sostituire sia il primer viso che il fix-plus, entrambi prodotti notoriamente costosi e generalmente pieni di sostanze per nulla naturali.

Se riuscite a reperire questo prodotto nelle farmacie della vostra città, acquistatelo e sicuramente non ve ne pentirete. Il prezzo è di 32 euro per 100 ml.

Vi lascio il link al sito ufficiale del marchio per ottenere maggiori informazioni a riguardo:

http://www.caudalie.com/it/

Conoscevate il marchio Caudalie?

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Caudalie: recensione Acqua di Bellezza

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!