Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda

Title: Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda
Reviewed by DebyVany91 on Mar 24
Rating:
ADV Adorabile Natura Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Buongiorno Bloggerine!

Oggi parliamo di Cascina Blengio, azienda agricola biologica situata a Ponti, tranquilla località piemontese collinare.

Cascina Blengio produce una completa selezione di prodotti biologici a base di olio essenziale di Lavanda, estratto da piante coltivate con metodo biologico che circondano per due ettari l’antica cascina piemontese. Affiancano la gamma di cosmetici alcune linee officinali, alimentari ed alcuni prodotti per la detersione e la profumazione ambientale.

Ho avuto la possibilità di testare alcuni dei loro prodotti, gentilmente inviatemi in una bellissima borsa di paglia con un nastro lilla contenente un sacchettino profuma ambienti in cotone non sbiancato ed un piccolo mazzetto di lavanda essiccata.

 

Cascina Blengio 02 Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Cascina Blengio 01 Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

Ho testato con piacere un sapone liquido per mani, delicato e profumatissimo, una crema idratante per mani alla lavanda arricchita con burro di Karité, Aloe e Olio di Mandorle ed una fresca emulsione idratante per il corpo. I prodotti mi sono piaciuti moltissimo, la profumazione è avvolgente ma non pesante e la pelle resta davvero morbida e vellutata dopo aver applicato questi prodotti. Il prodotto che più mi è piaciuta è stata senza dubbio l’emulsione per il corpo poiché è estremamente leggera e delicata. La consistenza del prodotto è paragonabile ad un latte, il prodotto si assorbe molto velocemente e rinfresca la pelle idratandola in profondità. È certamente un prodotto indicato per l’uso quotidiano poiché profuma la pelle senza risultare volgare e la nutre correttamente. Mi è piaciuto moltissimo anche il sapone per le mani poiché deterge la pelle senza aggredirla e contribuisce al mantenimento dello strato lipidico cutaneo superficiale. È un prodotto ottimo anche per chi ha la pelle molto secca o screpolata ed è perfetto da abbinare alla crema mani anch’essa arricchita alla lavanda. La crema è delicata ma molto idratante. La consiglio come impacco notturno rigenerante poiché tende ad ungere lievemente la cute e fatica ad assorbirsi velocemente. Nonostante questo, resta un ottimo prodotto, naturale e nutriente.

 

Cascina Blengio 04 Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Cascina Blengio 06 Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Cascina Blengio 05 Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Cascina Blengio 03 Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

La gamma di cosmetici proposta, presenta interessantissime referenze sia per l’uomo che per la donna ed anche un profumo alla lavanda per il corpo che è assolutamente un must have per gli amanti della fragranza.

Cascina Blengio è anche una struttura ricettiva, un piccolo ed accogliente rustico immerso nella tranquillità delle colline piemontesi ed un ottimo punto di partenza per gite ed escursioni sempre diverse.

Vi consiglio di visitare i seguenti portali al fine di ottenere informazioni più dettagliate sulla struttura e sui prodotti:

http://www.cascinablengio.it/

http://www.prodottiallalavanda.com/

Conoscevate questo marchio?

A presto,

DebyVany91

 

 

Condivisione 720x137 Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it
biomakeup 01 Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Scritto da il

2 commenti a “Cascina Blengio: prodotti biologici alla Lavanda”

  1. melelita scrive:

    buono il profumo di lavanda.. sa tanto di primavera e lenzuola della nonna! ^__^

  2. marina scrive:

    Non conosco questo brand ma la lavanda mi piace tantissimo!