Carasana: cosmetici biologici aromaterapici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze,

Oggi desidero parlarvi di Carasana, azienda cosmetica produttrice di referenze biologiche certificate ed efficaci per viso, corpo e capelli.

Carasana appoggia appieno la filosofia eco-biologica promuovendo la conoscenza dei prodotti naturali, supportando l’agricoltura organica e producendo cosmetici assolutamente naturali, certificati e d’alta qualità. I punti di forza dell’azienda consistono in rigorosi controlli della filiera produttiva sin dalla coltivazione delle materie prime vegetali (affidata a competenti agricoltori italiani selezionati direttamente da Carasana), nella produzione di cosmetici organici certificati e sicuri aventi unicamente fragranze naturali, nella cura ed attenzione posta altresì all’imballaggio ed al packaging esterno e nell’utilizzo esclusivo d’acqua pura di montagna proveniente da uno dei paradisi naturali più incontaminati ovvero il Trentino.

Sin dall’azione produttiva, Carasana rispetta la salute umana e l’ambiente. Tutte le formulazioni dell’azienda sono certificate ECOCERT, a garanzia dell’effettiva qualità biologica delle stesse. In un momento in cui i prodotti spacciati come naturali sono diffusissimi, Carasana pone massimo impegno proponendo ai consumatori delle referenze veramente naturali e ricche di sostanze vegetali ed erbacee benefiche ed efficaci. I cosmetici Carasana difatti sono privi di sostanze dannose quali derivati petrolchimici (petrolati, paraffine e siliconi), conservanti chimici, SLS e SLES, profumazioni e coloranti sintetici, cessori di formaldeide ed ingredienti pericolosi per la salute umana. L’azienda infine non effettua né commissiona test sugli animali, proponendo referenze assolutamente cruelty-free.

I cosmetici Carasana sono declinati in ben quattro fragranze bio certificate di Rosa Damascena, Neroli, Lavanda e Bergamotto. Da sempre amate ed apprezzate dall’alta profumeria italiana, queste quattro fragranze sono ricche di virtù e proprietà tramandate altresì dal sapere millenario dell’ayurveda e dell’aromaterapia e sono dunque ottime rigeneratrici per il corpo e per lo spirito.

Grazie alla gentile responsabile del marchio, ho avuto la possibilità di testare tre prodotti a mia scelta afferenti a due delle quattro declinazioni aromatiche sopracitate: Lavanda e Bergamotto. I prodotti mi sono parsi di qualità eccellente e sono rimasta piacevolmente stupita nel constatare che l’azienda continua ad investire nelle sue formulazioni per migliorarle sempre di più nonostante siano già di ottima qualità.

 

 

Il primo prodotto di cui desidero parlarvi è la crema mani alla Lavanda, emulsione ricca e vellutata che apporta notevole idratazione e protezione alla cute. La Lavanda è una delle meraviglie floreali amata ed apprezzata per le sue virtù calmanti e rasserenanti esplicate a livello emotivo. La crema è un vero e proprio trattamento di bellezza per le mani poiché nutre, idrata e rinfresca donando altresì compattezza e tonicità alla cute. Il profumo di Lavanda è meraviglioso, concentrato al punto giusto per non risultare fastidioso o eccessivo. Sono certa che questa crema diverrà la mia primaria alleata per combattere il freddo dell’inverno, periodo dell’anno che mette a dura prova le mie mani arrossandole e seccandole enormemente. La crema costa 16 euro per 75 ml.

 

 

Come anticipato, ho avuto l’opportunità di testare anche due prodotti della linea al Bergamotto, nello specifico il doccia corpo ed il latte corpo. Il Bergamotto è un’antica varietà d’agrume tipica del Sud Italia. Essa ha una profumazione fruttata comprendente altresì una nota floreale più calda, peculiare unicamente a questa varietà d’agrume. Le virtù dell’aroma sono rilassanti, rasserenanti ed anti-depressive. Entrambi i prodotti testati presentano una buona concentrazione d’aroma che non risulta però eccessiva o fastidiosa. Entrambi i prodotti si sono rivelati ottimi sin dal primo utilizzo. Il doccia corpo è davvero delicato sulla pelle poiché deterge senza aggredire o irritare e nel contempo lascia una piacevole sensazione di pulito e benessere. Ho davvero apprezzato questo prodotto, che era tra l’altro quello che maggiormente desideravo testare, poiché rende ogni doccia un momento di magico benessere. La profumazione è deliziosa, rasserenante e perfetta per distendere la mente dai pensieri e dalla fatica. Anche il latte corpo è assolutamente promosso. L’emulsione non risulta affatto grassa, nutre la cute senza appesantire e si assorbe con un leggero massaggio. La crema penetra dolcemente, infondendo freschezza e nutrizione alla cute. Sulla mia pelle, secca e sensibile, è davvero eccezionale. Il doccia corpo costa 19,00 euro per 250 ml, il latte corpo invece 21,40 euro per 150 ml.

 

 

Spero d’esservi stata utile, i prodotti mi sono davvero piaciuti moltissimo ed ho deciso con gioia di presentarli anche a voi.

Eccovi il link al sito ufficiale del marchio:

http://www.carasana.it/

Acquistando i prodotti del marchio su Mondevert potrete beneficiare del 15% di sconto con il codice BIOMAKEUP1!

Fatemi sapere quali di questi prodotti desiderereste testare e le vostre opinioni sulla linea.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Carasana: cosmetici biologici aromaterapici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!