Review Calzini idratanti Dr Organic


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review Calzini idratanti Dr Organic

Quando spunta qualche novità originale, subito mi viene voglia di testarla e questa volta è toccato ai calzini idratanti Dr Organic, delle referenze davvero originali che mi hanno incuriosita subito appena ho scoperto la loro esistenza.

I calzini idratanti Dr Organic sono una delle novità che hanno arricchito la linea alla Lavanda del marchio, insieme a dei pratici guanti anch’essi nati per rigenerare e idratare la pelle secca.

 

calzini_idratanti_dr_organic

 

I calzini idratanti Dr Organic si presentano in un’unica misura e promettono di rigenerare la pelle semplicemente indossati per almeno venti minuti al giorno. Sono arricchiti con oli essenziali di Lavanda, Gelsomino, Patchouli, Bergamotto, Ylang-Ylang ed oli di Jojoba, Oliva, vitamina E, Mandorle Dolci, Ho Wood, Camomilla, Sandalo, Vetiver, Cipresso, Cedro, Copaiba e Girasole. Si presentano come dei calzini con l’interno in morbida gomma, completamente intriso di questa miscela d’ingredienti idratanti. Esternamente sono in simil-tessuto sintetico, l’interno è appunto in gomma e la durata promessa è per 40 utilizzi. Questi calzini idratanti si devono lavare a mano in acqua fredda, per non comprometterne la resa.

Ho ricevuto i calzini idratanti Dr Organic quasi subito dopo la loro uscita e li ho testati già alcune sere dopo, arrivando fino ad ora ad utilizzarli 5 volte. Non li ho usati tutti i giorni, perché non volevo “esaurirli” sin dall’inizio e volevo osservare se l’effetto che donano fosse duraturo oppure no. Ho deciso comunque di parlarvene perché essendo facili da reperire e appena usciti magari a qualcuna tra voi interessata a testarli un’opinione potrebbe essere già utile.

L’effetto sulla pelle è davvero positivo: la cosa strana è che idratano ma senza lasciare grassa la pelle, come accade generalmente con i composti a base oleosa. Mi aspettavo infatti una resa simile, invece la gomma interna è completamente intrisa e non cede tutto il suo potenziale idratante con la singola applicazione, mantenendosi efficace nel tempo. Li ho sempre tenuti su per circa 20-25 minuti per volta, non di più e neanche di meno. Dopo i primi dieci minuti circa, appena si scaldano sui piedi, inizio a sentire un lieve pizzicore, simile ad un’esfoliazione. Sui piedi ho la pelle molto secca e per questione di tempo mi è difficile trovare con costanza il tempo per un bell’impacco a base d’oli o di burri. Ecco perché questi calzini mi sono piaciuti tantissimo: basta indossarli e fanno tutto da soli! Quando li rimuovo la pelle è decisamente più morbida, non più ruvida nelle zone del tallone e più liscia. Il loro dovere lo fanno a meraviglia e la cosa bella è che subito dopo l’utilizzo potete rimettere i vostri calzini perché la pelle ha già assorbito tutto il nutrimento necessario.

L’effetto è davvero ottimo!

Purtroppo però, mi rendo conto che le ultime applicazioni sono state già meno potenti della prima, probabilmente è normale ma non sono certa che arriveranno veramente a 40 utilizzi perfetti come al primo uso. Staremo a vedere!

Il prezzo di questi calzini idratanti non è basso: si tratta infatti di circa 24 euro al paio, con piccole variazioni da negozio a negozio (si trovano infatti in molte erboristerie italiane e negozi online eco-bio).

Vi lascio il link al sito ufficiale del distributore italiano, da cui potete osservare tutta la linea di prodotti Dr Organic:

http://www.optimanaturals.net

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Calzini idratanti Dr Organic

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!