Câlinesse: recensione cosmetici al latte d’asina per donna


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero iniziare a recensirvi la gamma completa di prodotti del marchio Câlinesse, soffermandomi in particolare sulla linea dedicata al benessere femminile.

Câlinesse è un’azienda francese produttrice di cosmetici a base di prezioso latte d’asina, privi d’ingredienti di derivazione petrolchimica o sintetica e realizzati unicamente a partire da pregiati oli, burri ed estratti vegetali. In un articolo precedente, reperibile qui, mi sono soffermata a descrivere i principi e le certificazioni Câlinesse, al fine di dare maggior rilievo a quelli che ritengo essere i tratti fondanti dell’intera struttura aziendale. Prima di approfondire la conoscenza dei prodotti che andrò a presentarvi ora, vi consiglio di leggere la descrizione dell’azienda e delle formulazioni cosmetiche prodotte dalla stessa, per formarvi una maggior idea a riguardo.

La linea Câlinesse dedicata al benessere femminile si compone di ben otto prodotti per la cura di viso e corpo e per la detergenza quotidiana. Ciascuna referenza gode di certificazioni ECOCERT e COSMEBIO e contiene altissime percentuali di ingredienti vegetali e biologici che donano alle formulazioni un’efficacia unica ed assoluta. Ho avuto il piacere di testare sei di questi otto prodotti, nella promessa di presentarvi anche gli ultimi due non appena arriverà una nuova fornitura d’essi. Tutti i prodotti mi sono piaciuti moltissimo, era da tempo che cercavo delle referenze a base di latte d’asina e devo dire che questa linea è totalmente promossa. Le formulazioni sono speciali, insostituibili da quando le ho sperimentate e davvero efficaci sin dai primi utilizzi. Alcuni prodotti sono entrati nella mia routine quotidiana e devo proprio consigliarli a tutte voi. Seppur i prezzi non siano proprio bassi, questi prodotti meritano un piccolo investimento perché valgono davvero il loro prezzo sia per l’efficacia che per le formulazioni pregiate.

Il primo prodotto della linea è Lactescence, un latte struccante morbido e leggero. Già da solo è un vero trattamento di bellezza che deterge bene la cute, rimuove il make-up e idrata in profondità. L’olio di Mandorle conferisce nutrimento, il Marrubio pulisce e calma, l’olio di Girasole rende la grana del latte fluida, la cera vergine idrata e protegge dalle aggressioni esterne, la glicerina vegetale è emolliente ed il Neroli, il Pompelmo rosa ed il Legno di Rosa conferiscono una gradevole fragranza. Il latte struccante è realizzato con il 99,05% di ingredienti naturali, di cui il 10,25% provenienti da agricoltura biologica. Ciò che mi piace di questo prodotto è l’estrema delicatezza che lo rende adatto anche alla zona del contorno occhi, notoriamente molto più sensibile e soggetta ad irritazioni. È un latte leggero, adatto ad ogni tipologia di pelle, non ha una profumazione forte e dunque non tende a provocare alcun fastidio o allergia alle persone più intolleranti. Scioglie inoltre qualsiasi tipo di trucco e si può spalmare direttamente con le mani proprio come un sapone delicato. Il prezzo è di 24,50 euro per 150 ml.

Segue l’Eau Lactée che è uno dei miei preferiti dell’intera linea. Questa lozione è un tonico molto ben formulato, perfetto per completare la detergenza quotidiana e davvero rinfrescante e tonificante. Questo è uno dei primi tonici che io abbia testato che contribuisce a farmi subito sentire la pelle più compatta e piacevolmente rinfrescata. La sensazione è difficile da descrivere, sembra proprio d’aver appena fatto un massaggio profondo e di ritrovare la pelle detossinata, molto più luminosa e naturalmente compatta e tonica. Mi piace applicarlo anche perché ha un buon effetto astringente che consente alla pelle d’apparire più levigata e morbida sin dai primissimi utilizzi. La lozione è realizzata con il 99,29% d’ingredienti d’origine naturale di cui il 10% proveniente da agricoltura biologica. Il prezzo è di 24,50 euro per 150 ml.

 

 

Il mio prodotto preferito in assoluto è la Cocon Lacté, una maschera per il viso estremamente idratante e tonificante. Arricchita con oli di Argan e Girasole, Burro di Karité e Cera Carnauba, questa maschera è veramente molto nutriente per la pelle. Mi è piaciuta moltissimo come sostegno alla cura per l’acne che ho fatto che ha mutato la mia tipologia di pelle rendendola più secca e sensibile. Questa maschera mi è piaciuta perché idrata senza lasciare la pelle unta, illumina e nutre davvero in profondità ma soprattutto agisce rimpolpando il viso grazie all’acido ialuronico vegetale. Penso sia un ottimo trattamento per mantenere la pelle morbida anche durante il periodo invernale. La texture è molto burrosa e consistente perciò tendo a consigliarla più a coloro che hanno una pelle normale, secca o sensibile. Nonostante questo la crema non risulta affatto occlusiva e non tende a far insorgere alcun tipo d’imperfezione sul viso. Mi piace tenerla in posa per circa dieci minuti e rimuoverla successivamente con la lozione tonica sopra descritta. La maschera contiene il 99,05% di ingredienti di origine naturale di cui il 19,15% di origine biologica. Il prezzo è di 32,50 euro per 75 ml.

 

 

Quarto prodotto per il viso è l’Eclat du visage, una crema molto ricca e nutriente. La crema è adatta per illuminare il viso, la texture è molto corposa e pertanto chiaramente più adatta alle pelli normali, secche o mature. La presenza di estratto di Stella Alpina , squalane vegetale e olio di Jojoba la rendono un trattamento che idrata in profondità senza tuttavia appesantire la pelle o occludere i pori. La presenza di polvere di riso inoltre, aiuta la crema a non essere eccessivamente grassa e rende la texture più scorrevole e piacevole d’applicare. Questo è uno dei trattamenti di punta della linea Câlinesse, realizzato con99,10% di ingredienti di origine vegetale di cui il 10,48% d’origine biologica. Il prezzo della crema è di 70 euro per 50 ml, un investimento meritevole a mio avviso perché la crema è qualitativamente molto valida.

Un altro dei miei prodotti preferiti, ultimo della linea per il viso testata, è il Beauté des Yeaux. Questa crema è un contorno occhi spettacolare, i cui risultati si vedono proprio fin dall’inizio. Ciò che mi piace di questa crema è che tonifica quasi nell’immediato andando a riempire i piccoli segni e le piccole rughe d’espressione che tendono comunque a formarsi nella zona perioculare. È un prodotto sicuro, per cui vale la pena di spendere qualcosa in più, proprio perché sul contorno occhi bisogna stare molto attenti a ciò che si va ad applicare. Contiene anch’esso estratto di Stella Alpina, un pregiatissimo alleato di bellezza che aiuta a mantenere la pelle giovane e tonica. La formula è unica, ricca di sinergie tra ingredienti vegetali per assicurare ottimi e visibili risultati. Quando lo applico inoltre noto che le occhiaie, fortunatamente meno evidenti rispetto ad un tempo, scompaiono proprio del tutto al punto che il mattino successivo il mio sguardo è molto più riposato e non necessita di correzioni con il make-up. Il prodotto contiene il 99% di ingredienti naturali di cui il 10,48% proveniente da agricoltura biologica.

 

 

Ultimo prodotto oggetto della recensione odierna è il Beauté du Buste , una crema speciale per il seno. È difficile trovare creme per il seno che siano totalmente eco-bio e prive di ingredienti dannosi. Proteggere questa zona è fondamentale ed altrettanto importante è controllare gli ingredienti dei prodotti che quotidianamente si vanno ad applicare. Questa crema è piaciuta moltissimo anche a mia sorella e a mia mamma che ne hanno apprezzato i poteri tonificanti e riducenti delle smagliature specifiche in questa zona. La fragranza è molto leggera e non è affatto fastidiosa. La texture è molto idratante ed il prodotto aiuta molto ad elasticizzare la cute e mantenerla morbida. Questa crema per il seno contiene il 99% di ingredienti naturali di cui il 10,48% provenienti da agricoltura biologica. Il prezzo è di 49 euro per 100 ml.

Eccovi il sito ufficiale del marchio, dal quale è possibile altresì acquistare in sicurezza i prodotti:

http://www.calinesse.com/en/

Fatemi sapere se qualche prodotto vi ha incuriosito e se conoscevate questa linea!

Vi aspetto nel prossimo articolo dedicato alla linea Câlinesse per bebè.

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Câlinesse: recensione cosmetici al latte d’asina per donna

di DebyVany91 Tempo di lettura: 5 min
22
Make up bio... la natura sulla pelle!