Câlinesse: dal latte d’asina una linea cosmetica BIO


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Câlinesse, linea cosmetica biologica francese a base di latte di asina.

Câlinesse è nata dall’iniziativa della fondatrice Catherine Baron dit Faveron di proporre una linea cosmetica che sfruttasse i poteri ammorbidenti del latte d’asina, antico rimedio di bellezza conosciuto dai greci, dai romani e divenuto famoso come bagno di bellezza di Cleopatra, la regina d’Egitto .

Realizzata a partire da puro latte di asine allevate in libertà dalla più famosa fattoria europea per l’allevamento degli asini sita in Italia (Montebaducco), la linea Câlinesse è una recente gamma di prodotti che godono di certificazioni ECOCERT, SWISSCOS e COSMEBIO che ne garantiscono l’assoluto carattere eco-bio. Realizzati con la quasi totalità d’ingredienti vegetali e biologici, i cosmetici Câlinesse raccolgono tutti i benefici del latte di asina, rivelandosi estremamente addolcenti per la pelle, ammorbidenti ed efficaci.

Gli ingredienti impiegati nella gamma di cosmetici del marchio sono davvero qualitativamente ottimi, essendo selezionati accuratamente escludendo OGM, coltivazioni soggette ad impiego di pesticidi chimici e sintetici e curando l’alimentazione e la salute degli stessi animali il cui latte è impiegato nella linea. Tutti i prodotti Câlinesse non contengono inoltre profumi e conservanti di sintesi, conservanti come parabeni e fenossietanolo, derivati petrolchimici (paraffine, siliconi, PEG), trattamenti ionizzanti ed altre sostanze dannose per la salute e l’ambiente. Non sono testati sugli animali e sono prodotti che sfruttano la biotecnologia impiegando ingredienti preziosi per la pelle come frutta, piante ed l’acido ialuronico vegetale.

Ricchi di Acidi grassi essenziali, sali minerali, Oligo-elementi, vitamine A, B2, C ed E, i cosmetici Câlinesse sono un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle poiché ne preservano la tonicità e l’elasticità prevenendo i segni del tempo. La linea di prodotti del marchio infatti nasce con l’obiettivo di fornire idratazione e nutrizione alla pelle, rigenerandola e contrastandone l’invecchiamento nonché svolgendo una parallela azione ipoallergenica ed antinfiammatoria.

Rispetto alle altre tipologie di latte, quello d’asina è un nettare raro e prezioso, estremamente ricco di enzimi che fungono da antibiotici naturali per il corpo. Il latte impiegato da Câlinesse enfatizza inoltre tale potere ancor più vivacemente, essendo biologico poiché prodotto da asine alimentate unicamente con foraggio ed erbe mediche biologiche, tracciabile e d’ottima qualità. Accompagnano tale preziosissima sostanza, una molteplicità di oli biologici (di Mandorla Dolce, Argan, Borragine, Jojoba, Nocciolo d’Albicocca e Girasole), cere vegetali (d’Api e di Carnauba), il burro di Karité, pregiati idrolati (di Verbena, Camomilla, Menta, Lavanda e Fiori d’Arancio) ed estratti di piante medicinali (Piantaggine, Tossillaggine, Stella Alpina, Marrubio e Calendula).

Al fine di rispondere alle esigenze delle pelli più sensibili, i laboratori di ricerca Câlinesse hanno creato formulazioni uniche e speciali con dosaggi misurati in termini d’efficacia e tollerabilità cutanea. Due sono le linee di prodotti del marchio, dedicate nello specifico a donne e bambini. Grazie alla disponibilità dell’azienda e del distributore della materia prima della linea, ho avuto la possibilità di testare tutte le produzioni che vedrete presto recensite in due articoli distinti.

 

 

 

 

 

 

Nell’attesa delle recensioni vi rimando al sito ufficiale Câlinesse dove potrete ammirare le pregiate referenze delle due linee:

http://www.calinesse.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate: sono curiosa di scoprire la vostra opinione su questi originali ed ottimi prodotti!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Câlinesse: dal latte d’asina una linea cosmetica BIO

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
22
Make up bio... la natura sulla pelle!