Burro corpo sublime alla Rosa Damascena fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi una ricetta semplice e veloce per creare un burro profumato ottimo per idratare la pelle dopo la doccia.

Personalmente, terminato il bagno o la doccia, trovo indispensabile spalmare sul corpo un burro o una crema profumata che riescano ad avvolgere e nutrire la cute senza irritarla. Molto spesso infatti, creme e burri profumati in commercio risultano irritanti per la pelle e tendono ad arrossarla e generare bollicine.

 

Burro corpo alla Rosa Damascena

 

Ecco perché ho deciso di ricreare insieme a voi un burro per il corpo estremamente idratante e profumato, ottimo per accompagnare i massaggi rigeneranti post-doccia rendendo la pelle altresì più elastica e compatta. Realizzando questo burro inoltre riuscirete a risparmiare notevolmente perché gli ingredienti che ho scelto sono molto più economici rispetto ai comuni prodotti finiti reperibili in commercio.

Ecco gli ingredienti:

-15 gr di gel di Aloe Vera

-10 gr di olio di Argan

-15 gr di Burro di Karitè

-10 gr di polvere di Rosa Damascena

-3 gocce di olio essenziale di Rosa Damascena

Per preparare il burro per il corpo alla Rosa Damascena, procedete così:

1.Ponete a sciogliere a bagnomaria il burro di Karitè;

2.Quando il burro si sarà sciolto aggiungete l’olio di Argan;

3.Sciogliete la polvere di Rosa Damascena con un po’ d’acqua distillata lasciando in infusione il tutto per almeno 15 minuti;

4.Aggiungete l’infuso al composto di burro e olio ed inserite altresì due o tre gocce di olio essenziale di Rosa Damascena per rafforzare l’aroma e le proprietà della crema;

Questo burro è ottimo per contrastare le smagliature e rendere la pelle più elastica. La Rosa Damascena infatti è ottima per illuminare, nutrire, rinfrescare, addolcire e tonificare la cute rendendola più giovane e bella. È inoltre piacevolmente profumata nonché ricca di vitamine e minerali. È un prodotto che si può trovare sul sito Erbe di Janas e costa 6,50 euro per 100 gr che vi dureranno davvero a lungo.

L’olio di Argan è un rimedio eccellente per mantenere la pelle idratata, elastica e soprattutto bella tonica e compatta. È a mio parere uno degli oli più buoni per la pelle che esista in commercio, usufruibile in moltissimi contesti diversificati.

L’Aloe Vera è un ottimo ingrediente lenitivo che aiuta la pelle a combattere irritazioni e arrossamenti.

Provate questo burro e fatemi sapere cosa ne pensate!

Io lo adoro, rende la pelle molto morbida, contrasta le smagliature e soprattutto mi lascia un piacevole profumo dopo la doccia. Penso sia semplicissimo ricrearlo, molto economico e soprattutto ritengo che il burro in sé risulti veramente efficace.

In questi tempi di crisi è davvero un’ottima soluzione che si ricrea facilmente e senza una grande spesa. Immagino che molti degli ingredienti che vi ho citato li possediate già e comunque anche l’olio di Argan è facilmente sostituibile con altri aventi peso molecolare simile. Alcune sostituzioni sono: Mandorle Dolci, Oliva e Cocco.

Aspetto i vostri commenti: sono sicura che questo burro piacerà molto anche a voi.

Spero di esservi stata utile e vi mando un bacio!

Se la ricetta vi è piaciuta non dimenticate di condividerla: potreste aiutare altre ragazze alla ricerca di rimedi semplici ed efficaci per profumare e idratare la pelle.

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Burro corpo sublime alla Rosa Damascena fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!