Bottega della Canapa: la tua scelta etica ed ecologica


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi vi presento Bottega della Canapa, giovane azienda italiana produttrice di cosmetici naturali a base di olio di semi di canapa, pianta dalle innumerevoli proprietà meritevole d’attenzioni particolari.

Bottega della Canapa è produttrice di due gamme principali di prodotti: una linea di cosmetici nati per rispondere a tutte le esigenze di bellezza e salute della pelle del viso, del corpo e dei capelli ed una linea di saponi vegetali realizzati artigianalmente.

La linea cosmetica del marchio è realizzata sfruttando le migliori sinergie di principi attivi unite alle ottime proprietà dell’olio di semi di canapa, sostanza di colore verde scuro ricca di clorofilla ed acidi grassi (Omega-6 e Omega-3). L’olio di semi di canapa è ricco di vitamina E che contrasta i radicali liberi ed il conseguente invecchiamento cellulare, nonché di vitamine del gruppo B che controllano il metabolismo cellulare. I cosmetici con olio di canapa sono ottimi per reidratare a fondo la pelle donandole elasticità e svolgendo parallelamente un’attività lenitiva e riequilibrante.

La linea di saponi vegetali è realizzata artigianalmente secondo antiche tradizioni d’impasto a freddo che consentono di mantenere inalterate le proprietà degli ingredienti primari. Fondamentale ingrediente di queste formulazioni è l’olio di cocco naturale e puro al 100%. Tutti i saponi, durante il processo di creazione, si arricchiscono di proprietà idratanti ed emollienti che aiutano a riequilibrare il manto idrolipidico cutaneo nel momento della loro utilizzazione.

Bottega della Canapa non testa sugli animali ed impiega nelle sue formulazioni principi attivi estratti da erbe provenienti da coltivazioni biologiche. La gamma di referenze proposta è piuttosto vasta e sicuramente molto originale. Testando questi prodotti ho potuto percepire l’arte artigianale sottostante alla loro creazione e realizzazione. Mi sono piaciute molto le formulazioni, del tutto prive di sostanze petrolifere e parabeni. Ho avuto il piacere di testare una crema viso idratante con canapa e calendula, una crema mani con canapa ed un sapone artigianale con canapa e malva.

 

 

Il prodotto che più mi ha colpito è proprio il sapone, molto delicato e perfetto per un uso frequente. L’ho utilizzato per le mani e devo dire che mi è proprio piaciuto. Non tende ad ungere la pelle, la idrata bene e la profuma delicatamente. La malva conferisce al prodotto delle proprietà estremamente lenitive ed antinfiammatorie. I profumi impiegati sono privi di allergeni. Senza dubbio l’intera linea di saponi merita un’occhiata approfondita, il rapporto qualità-prezzo è meraviglioso poiché la singola saponetta da 100 gr costa appena 2,50 euro.

Molto buona è anche la crema mani con olio di canapa, davvero molto idratante e perfetta per rigenerare la pelle. Avendo ricevuto il prodotto in formato campione riesco a trasportarlo facilmente in borsetta e lo utilizzo davvero di frequente per idratare la pelle delle mani e rigenerarla. La profumazione è leggera e piacevole, ricorda i cosmetici di una volta ed è molto fresca. È una crema super idratante da dosare con parsimonia per evitare di ungere le mani. La trovo fantastica per fare degli impacchi notturni, ne applico uno strato molto generoso ed indosso dei guanti di cotone leggero tutta la notte. Al mattino la pelle è molto più morbida, setosa e tutti notano la differenza. Il prezzo è di 15 euro per 100 ml di prodotto.

Ho testato infine una crema viso idratante e lenitiva. Questa crema purtroppo è inadatta per la mia tipologia di pelle, poiché troppo idratante. Per le pelli secche suppongo sia davvero una meraviglia poiché indubbiamente l’idratazione è notevole e soprattutto costante e prolungata. In questo periodo sto testando un trattamento per l’acne che mi ha seccato molto la pelle, al termine del mio trattamento probabilmente rivaluterò l’impiego di questa crema magari utilizzandola come maschera idratante saltuaria. Il prezzo è di 25 euro per 50 ml.

Vi lascio il link al sito ufficiale del marchio dove potrete anche acquistare:

http://www.bottegadellacanapa.it/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bottega della Canapa: la tua scelta etica ed ecologica

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!