Boho Green Revolution Cosmetics: make-up certificato BIO


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Boho Green Revolution Cosmetics, azienda francese produttrice di referenze per il make-up completamente naturali e non testate sugli animali.

Boho Green Revolution Cosmetics è un’azienda che produce make-up eco-bio di buonissima qualità, aderente ai dettami della Carta dei cosmetici BIO. La giovane azienda, nata nel 2012, si propone di diffondere make-up di ottima qualità a prezzi onesti ed abbordabili. Formulati a partire da oli e cere vegetali, i prodotti di make-up Boho Green Revolution Cosmetics sono economici ed al contempo di ottima qualità.

Incuriosita da questo nuovo brand affacciatosi alla vetrina del make-up eco-bio, ho scelto di testare alcuni prodotti per viso, occhi e labbra al fine di fornirvi un’opinione quanto più dettagliata possibile relativa a questa azienda. Avendo testato molti prodotti, ho formulato un’opinione più che salda sull’azienda e sulle sue referenze. Sono convinta che questi prodotti siano veramente buonissimi, ad alta tenuta, ben formulati e molto interessanti.

 

boho_01

 

Come vi anticipavo, ho testato molte cosine di questo brand, in totale dodici prodotti: cinque ombretti, una matita occhi, un eyeliner, un mascara, un rossetto, una cipria compatta, un fondotinta minerale ed una terra cotta. Ho ricevuto il tutto in una bella pochette di lana, pratica ed esteticamente molto carina.

In assoluto i prodotti che più mi sono piaciuti sono gli ombretti. Boho Green Revolution Cosmetics produce due tipologie di ombretti compatti dal finish matte e satinato. I colori che ho ricevuto sono i numeri: 112 Turquoise, 101 Vanille, 109 Boho Green, 221 Ardoise, 203 Glaise. Sono ombretti contenuti in cialdine da 2,5 gr racchiuse in packaging in cartoncino molto resistenti. Credetemi, questi ombretti sono veramente spettacolari. Hanno una scrivenza pazzesca, resistono molto bene se fissati con un buon primer e hanno dei colori vivissimi. Finalmente ho trovato degli ombretti colorati, eco-bio e veramente evidenti. Sono bellissimi, mi piacciono moltissimo ed in particolare il n.221 Ardoise è un nero glitterato spettacolare. Il prezzo è di 8,15 euro e la durata è di 12 mesi come la maggior parte degli ombretti in commercio.

 

boho_02

 

Mi è piaciuto moltissimo anche il rossetto ricevuto nella colorazione 103, un bel rosso classico immancabile nel beauty case di ciascuna ragazza. È un rossetto che scrive molto bene, è idratante però al contempo molto resistente. Non tende a colare facilmente, si fissa bene direi ed è molto modulabile. Si tratta di un rossetto perfetto, ottima durata e soprattutto ottimo Inci. Il prezzo è di 9,65 euro. Ci sono tantissimi colori, dai più classici a quelli artistici che meritano d’essere guardati sicuramente!

 

boho_04

 

Un altro prodotto di cui mi sono innamorata è la terra cotta. Si tratta di un prodotto venduto in cialda da 9 grammi, molto ben pigmentato e di un bellissimo colore. Soprattutto nel periodo estivo mi piace abbinare una bella terra abbronzante e illuminante agli smoky eyes di sera. Con questo prodotto ottengo subito un risultato fresco e luminoso, senza esagerazioni. La tonalità ricevuta è la 04, un bronzo adatto alla mia carnagione e facilmente sfumabile. Il prezzo è di 12,95 euro però la cialda è molto grande e duratura.

Fantastica senza dubbio anche la linea di prodotti per il viso, di cui ho provato la polvere minerale libera e compatta. La cipria compatta è molto buona, opacizza bene il viso e soprattutto è facile da applicare risultando incolore sul viso e molto naturale. È un prodotto che mi ha stupito per la quantità in realtà perché è una cialda da 4,5 grammi, un po’ troppo piccola probabilmente se utilizzata con costanza. Nulla da dire invece sulla qualità che è ottima, senza alcun dubbio. La mia colorazione è la 01 Beige Diaphane, perfetta visto che ancora sono molto bianca. Mi è indubbiamente piaciuta altresì la polvere libera che ha una coprenza medio-bassa però un’ottima durata. È un prodotto estremamente morbido e setoso sul viso, lavorato benissimo poiché facile da stendere e leggero sul viso. La mia tonalità è la n.01 Beige Clair e la confezione contiene 10 gr di prodotto. I prezzi sono di circa 11 euro per entrambe.

 

boho_03

 

Mi sono parsi di buona qualità anche la matita, l’eyeliner ed il mascara. Tra i tre ho preferito la matita, bella scrivente e morbida al punto giusto. La colorazione ricevuta è la n.003, un bel verde bosco. Mi è piaciuto anche il mascara, ricevuto nella colorazione 02 Marrone. Trovo che questo prodotto sia adatto al giorno poiché leggero e lievemente allungante. Non lascia un effetto drammatico, è appunto più adatto alla scuola o al lavoro quotidiani. L’eyeliner è l’unico prodotto che mi ha delusa un po’. È sicuramente formulato benissimo ed anche il pennellino è ottimo, in feltro rigido. L’unico problema è che non è pieno il colore che lascia, sulla linea bisogna passare più volte rischiando di sbavare o commettere errori. I prezzi sono: 5,50 per la matita (1,04 gr), 8,50 per il mascara (6 ml), 10,90 per l’eyeliner (3 ml).

I migliori prodotti per qualità-prezzo sono sicuramente gli ombretti. Sicuramente anche gli altri prodotti sono buoni, come citato nella review, però gli ombretti mi sono proprio piaciuti moltissimo. Non vi ho fatto gli swatches perchè in questo caso i colori sono estremamente fedeli ed i prodotti sono comunque molto pigmentati. Gli Inci dei prodotti potete reperirli sul sito ufficiale oppure per avere maggiori informazioni direttamente inviando una e-mail all’azienda.

Eccovi il sito ufficiale dell’azienda:

http://bohocosmetics.com

Se avete bisogno di qualche referenza di make-up provate a fare un ordine e sono certa che ne rimarrete piacevolmente colpite.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Boho Green Revolution Cosmetics: make-up certificato BIO

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
18
Make up bio... la natura sulla pelle!