Biovera: recensione prodotti


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi torniamo a parlare di Biovera, marchio cosmetico bioecologico certificato ICEA di cui vi avevo già parlato qui.

Biovera soddisfa le aspettative dei consumatori proponendo prodotti delicati, salubri, sicuri e a basso impatto ambientale. La linea cosmetica Biovera è ottenuta rispettando una lista di sostanze vietate, senza OGM, senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali, senza l’uso di radiazioni ionizzanti, impiegando ingredienti provenienti da agricoltura biologica, utilizzando materiali di imballaggio ecocompatibili, riciclabili e rispettosi delle risorse naturali. Tutte le formulazioni cosmetiche del marchio sono ipoallergeniche, prive di parabeni, paraffine e oli minerali, coloranti e profumi di sintesi, SLS e SLES.

 

 

Ho avuto il piacere di testare più prodotti facenti parte della gamma cosmetica Biovera: il contorno occhi roll-on, il siero restituivo tonificante per il seno, il latte detergente per la pulizia del viso, la lozione corpo allo yogurt e le tre creme parte della linea anti-età. Cercherò di recensire tutti i prodotti possibili in questa occasione. Per quanto riguarda le tre creme parte dell’Anti-aging Program premetto di aver testato soltanto quella adatta alla mia tipologia di pelle (20-30 anni) la cui recensione è reperibile qui. Le altre creme della linea saranno sottoposte ad accurati test da parte di familiari ed amiche e saranno oggetto di commento futuro.

Il prodotto che maggiormente mi è piaciuto è senza dubbio il roll-on contorno occhi, un delicato siero rinfrescante e nutriente. Il prodotto contiene succo di arancia ed estratti di anguria provenienti da agricoltura biologica ideali per proteggere la zona perioculare e distendere le micro rughe d’espressione venutesi a creare con il tempo e la stanchezza. È un prodotto eccezionale perché aiuta a tonificare e distendere il contorno occhi donandogli nell’immediato un aspetto sano e sveglio. Il packaging a roll-on è assolutamente azzeccato poiché la microsfera aiuta a massaggiare adeguatamente la zona del contorno occhi consentendo al prodotto di agire in profondità. In questo modo l’applicazione è notevolmente agevolata poiché si evita di esercitare troppa pressione con il classico massaggio manuale. Trovo che questo contorno occhi sia perfetto al mattino poiché consente di ottenere in breve tempo uno sguardo meno affaticato e più sveglio. Il prezzo del prodotto è di 9 euro per 10 ml.

Secondo prodotto in ordine di gradimento è senza dubbio il latte detergente arricchito con fitoestratti bio-derivati emollienti e rinfrescanti (malva, achillea, avena), preziosi oli vegetali di girasole e macadamia, burro di karité, crusca di riso e vitamina E. Questo latte detergente mi piace molto perché rimuove gli ultimi residui del make-up senza aggredire il viso e garantisce una piacevolissima sensazione fresca e nutrita al viso. Lascia la pelle morbida e detersa ed è assolutamente indicato anche alle pelli più delicate e sensibili. Il prezzo del prodotto è di 9 euro per 50 ml.

Molto valido è anche la lozione idratante per il corpo allo Yogurt. È una crema molto delicata e facilmente assorbibile, ideale per nutrire la cute senza appesantirla. È uno dei prodotti idratanti che maggiormente ammorbidisce la pelle e la rende setosa e piacevole al tatto. La lozione è arricchita con estratti di Yogurt (idratanti e nutrienti), rosmarino, vite, ippocastano, melissa, iperico, ginepro, oli di mandorle dolci e di girasole, burro di karité e vitamina E (proprietà anti-ossidanti). Il prezzo del prodotto è di 10 euro per 100 ml di prodotto.

Ultimo prodotto testato è il siero tonificante per il seno, coadiuvante cosmetico restituivo che previene la comparsa di smagliature e rilassamento dei tessuti. È un siero nato per idratare, tonificare, proteggere e ristorare la pelle. La formula del prodotto è assolutamente priva di profumo per minimizzare il rischio di allergie ed è ricca di oli naturali vegetali provenienti in massima parte da agricoltura biologica ad azione distensiva e stimolante. La presenza del Bisabololo contribuisce ad ammorbidire e lenire la cute. Il siero è davvero multifunzionale poiché può essere impiegato per prevenire l’insorgenza di smagliature e mantenere il seno giovane, per restaurare i tessuti distesi dall’età e per tonificarli e sostenerli prima, durante e dopo l’allattamento. Le modalità d’applicazione del prodotto durante la fase dell’allattamento prevedono l’impiego del siero dopo ciascuna poppata e la detersione accurata prima della successiva. Il siero è molto liquido e facilmente assorbibile. È un valido aiuto per chi soffre di smagliature poiché previene l’insorgenza delle successive e tonifica efficacemente la cute. Il prezzo del prodotto è di 9 euro per 15 ml.

La peculiarità dei prodotti Biovera è che sono ottimi a livello di Inci, molto efficaci e venduti ad un prezzo molto basso. Potete reperirli in moltissimi portali di rivendita online tuttavia vi consiglio di acquistarli dall’e-commerce Il Giardino di Arianna. Utilizzando il codice sconto BIOMAKEUP, su questo e-commerce, godrete infatti di uno sconto del 10%.

Vi consiglio di dare un’occhiata all’intera gamma proposta. Eccovi il link al sito ufficiale:

http://www.cosmofarma.it/catalogo.php?SID=30

Fatemi sapere se avete testato qualche prodotto Biovera.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Biovera: recensione prodotti

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!