BioVeganShop.it : recensione prodotti Avril


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di BioVeganShop.it, giovane e-commerce che rivende unicamente referenze biologiche cosmetiche ed alimentari.

BioVeganShop.it è una nuova realtà nell’ambito della rivendita di prodotti biologici certificati, nato da poche settimane ed in costante sviluppo. Ricco di proposte interessanti, vegane e cruelty-free, BioVeganShop.it offre ai suoi consumatori un listino in continuo ampliamento e aggiornamento, comprensivo di referenze prodotte dalle migliori case cosmetiche eco-biologiche italiane ed estere. Biofficina Toscana, Verdesativa, Logona, Avril, Florame, Naturado, Dr.Hauschka e molti altri sono i brand che popolano le pagine di BioVeganShop.it alimentando acquisti consapevoli ed informati.

Tutti i prodotti acquistabili su BioVeganShop.it si caratterizzano per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo, teso a dimostrare che scegliere di consumare referenze più naturali non necessariamente implica spese superiori. BioVeganShop.it aiuta i suoi consumatori a risparmiare proponendo altresì un buono di benvenuto del valore di 50 euro spendibile nell’arco di cinque mesi secondo le modalità descritte dall’e-commerce stesso.

Grazie alla disponibilità di BioVeganShop.it, ho avuto la possibilità di effettuare personalmente un ordine molto corposo, comprensivo di ben otto referenze il cui valore totale è risultato pari a poco più di cinquanta euro. Il servizio mi ha lasciata positivamente sorpresa, in un solo giorno lavorativo ho ricevuto il mio pacco ed ho potuto personalmente scegliere il corriere per la spedizione. Ogni ordine effettuato entro le 15.00 di un giorno lavorativo, viene spedito direttamente entro le ore 18.00 del giorno stesso, garantendo una rapidità di consegna veramente unica e sorprendente. Il costo della spedizione è di 7 euro ed il pacco viene imballato senza utilizzare plastica o altri materiali inquinanti, ma impiegando unicamente materiali vegetali. Per ordini d’importo superiore ai cinquanta euro la spedizione è gratuita. Le modalità di pagamento offerte spaziano veramente per soddisfare ogni esigenza e comprendono Carta di Credito, Contrassegno, Carta Prepagata, Bonifico Anticipato e Paypal. È prevista infine per gli abitanti di Pesaro, la possibilità di ritirare il pacco in sede, con uno sconto aggiuntivo del 7% per ordini superiori a 50 euro.

Ho ordinato prodotti di varie marche: Avril, Verdesativa e SkinBlossom. I prodotti Avril sono una novità per l’Italia poiché importati direttamente da BioVeganShop.it, certificati ECOCERT ed ottimi soprattutto sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo. Le referenze infatti sono molto economiche, hanno prezzi sempre inferiori agli otto euro e confezioni in cui è presente spesso mezzo litro di prodotto. Verdesativa è un brand italiano leader nel settore della cosmesi eco-bio, produttore di referenze realizzate a partire da olio di Canapa certificate Co.Co.Nat. Skin Blossom è infine un’azienda inglese che produce referenze certificate VEGAN convenienti e versatili.

Oggi vi recensirò tutti i prodotti Avril che ho testato, nel prossimo articolo invece leggerete le review dettagliate delle referenze Verdesativa e SkinBlossom.

Del marchio Avril ho scelto ben cinque prodotti: due matite occhi, uno shampoo, una lozione micellare ed un deodorante. Apprezzo molto i prodotti di quest’azienda, della quale ho avuto la possibilità di testare anche altre referenze di cui vi parlerò prossimamente e che ho reputato molto interessanti e funzionali.

 

BIOVEGAN-SHOP-03

BIOVEGAN-SHOP-04

 

Lo shampoo che ho testato in quest’occasione nasce per capelli colorati e con méchés ed ha lo scopo di riparare, ravvivare il colore e donare lucentezza alla chioma. Nonostante io non abbia i capelli tinti, ho trovato molto intelligente la formulazione di questo shampoo ricca di ingredienti nutrienti ed idratanti. Ovviamente si tratta di un prodotto privo di petrolati, siliconi, parabeni e coloranti di sintesi. I tensioattivi sono d’origine vegetale e la formulazione comprende altresì burro di Karité, estratti di Lampone, Melograno, Camelia, Centella Asiatica e Rosmarino, nonché olio di Girasole. È uno shampoo molto valido, deterge accuratamente e lascia un buon profumo delicato sulla chioma. Idrata e districa già adeguatamente anche se sui capelli secchi consiglio di aggiungere sempre un balsamo. Il prodotto contiene il 99% di ingredienti naturali di cui il 12% provenienti da agricoltura biologica ed il prezzo è di 8 euro per 500 ml.

Ho trovato davvero funzionale anche il deodorante, economica emulsione che contiene Camomilla Romana, Aloe Vera ed estratti di Ibisco. Nonostante sia privo di agenti anti-traspiranti, allume di potassio e siliconi, questo deodorante è veramente uno dei più efficaci che io abbia mai testato. Non tendo a sudare molto, per cui assolutamente la mia opinione è basata sulla mia personale tipologia di cute. Quando applico questo deodorante la pelle resta veramente pulita e asciutta a lungo. Anche dopo la depilazione, applicare questo prodotto non determina irritazioni o bruciori. Il profumo è leggerissimo, fresco e gradevole. Il prodotto contiene il 99% d’ingredienti naturali di cui il 10% è biologico ed il prezzo è di 4 euro per 50 ml. Se siete alla ricerca di un deodorante eco-bio ed economico questo è senz’altro ciò che fa per voi.

Sempre restando nell’ambito della cosmesi e della detergenza, ho testato e promosso a pieni voti anche la lozione micellare che trovo veramente molto buona. Questa lozione si presenta come un’acqua micellare, ideale per struccare delicatamente ma efficacemente viso ed occhi durante tutto l’anno. È un’emulsione molto rinfrescante, agisce senza irritare la pelle e assolutamente non brucia affatto gli occhi. Rimuove bene il trucco senza lasciarne residui sul viso anche se consiglio sempre di completare la pulizia del viso con un detergente da risciacquo. Contiene acqua di Fiordaliso ed Aloe Vera, ottimi per apportare ulteriori proprietà lenitive e rinfrescanti. Il prodotto contiene il 99% d’ingredienti naturali di cui il 20% proviene da agricoltura biologica ed il prezzo è ancora una volta molto conveniente poiché è di 7 euro per ben 500 ml.

Ho testato in quest’occasione anche due matite per occhi, nelle colorazioni nera e marrone. La mina di queste matite è piuttosto secca, anche se la scrivenza è buona. La durata come eyeliner per la rima cigliare superiore è buona poiché la texture del prodotto conferisce al tratto un’immediata capacità d’aderenza ed una resistenza buona. Nella rima cigliare interna la scrivenza non è elevata però in generale, in considerazione al prezzo che hanno, queste matite sono buone. Il loro costo è infatti pari a 4 euro e gli ingredienti sono totalmente naturali.

I prodotti Avril sono ottime soluzioni per chi cerca referenze eco-bio non eccessivamente costose e sicuramente abbordabili. La qualità è veramente buona e come avete appena letto, i packaging sono veramente convenienti soprattutto per utilizzi in famiglia.

Ecco qui il link al sito Bioveganshop:

http://www.bioveganshop.it

Fatemi sapere cosa ne pensate: sono curiosa di leggere tutte le vostre opinioni!

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



BioVeganShop.it : recensione prodotti Avril

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
20
Make up bio... la natura sulla pelle!