Bioregit: cosmesi naturale innovativa


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Bioregit, azienda con ventennale esperienza nell’ambito della cosmetica naturale.

Oli vegetali vergini, fitoestratti ed oli essenziali chemio tipizzati sono gli ingredienti basilari delle formulazioni Bioregit, preziose e originali composizioni che diffondono la vitalità esuberante e generosa della natura e dei suoi benefici derivati. Tutte le formulazioni Bioregit infatti sono realizzate unicamente a partire da ingredienti naturali ove possibile biologici ed escludono una lunga lista di note sostanze dannose per la salute e per l’ambiente quali ingredienti petrolchimici, parabeni, profumazioni, siliconi e coloranti di sintesi. I cosmetici Bioregit godono inoltre della certificazione ECOCERT e contengono percentuali di ingredienti biologici ben superiori alla soglia necessaria per essere dichiarati eco-bio. Non sono testati sugli animali e rispettano tutti i criteri della carta cosmetica.

Grazie alla disponibilità della responsabile di Bioregit ho avuto la possibilità di testare moltissimi prodotti della linea Regenetre, nello specifico due prodotti solari, alcuni prodotti detergenti per il viso, un’acqua addolcente, una maschera illuminante per il viso, un gel attivo per il contorno occhi ed una lozione per capelli. Sia a livello d’ingredienti che a livello di efficacia i prodotti sono davvero buoni. Ciò che mi ha sorpreso è l’originalità ed unicità di talune formulazioni, realizzate a partire da estratti vegetali ed oli essenziali insoliti e non comunemente impiegati. Ho testato tutti i prodotti ad eccezione dei due solari (un latte solare protettivo all’olio essenziale di Maleleuca ed un olio solare rigenerante) solamente perché qui al nord la vera estate è già terminata e le temperature non mi consentono più di andare al mare. Mi riprometto di testarli l’anno prossimo ed infatti non li ho aperti appositamente per conservarli.

 

 

Il primo prodotto di cui desidero parlarvi è la lozione vitalizzante per capelli all’olio essenziale di Rosmarino, un’emulsione che ho apprezzato principalmente per i suoi poteri ristrutturanti e rinvigorenti. Non è eccessivamente idratante però è sicuramente adatta per nutrire tutti i tipi di pelle. È ottima da applicare in dosi abbondanti prima di effettuare lo shampoo, come impacco ristrutturante. Mi piace tenerla anche tutta la notte prima di fare lo shampoo la mattina successiva perché non unge, non sporca e non ingrassa. La presenza di olio essenziale di Rosmarino, dalle notevoli proprietà astringenti rende il prodotto adatto anche ai capelli grassi. Il prezzo è di 17,80 euro per la versione da 100 ml, ottima per iniziare a testare il prodotto e valutarlo.

 

 

Molto buoni sono anche il latte detergente, il gel gommant viso e corpo e l’acqua attiva addolcente. Tutti e tre questi prodotti sono accumunati da un’estrema versatilità che li rende adatti ad un utilizzo costante su qualunque tipologia di pelle. Il mio preferito dei tre è l’acqua attiva addolcente all’olio essenziale di Tanaceto, emulsione leggera e tonificante ideale per calmare irritazioni e rossori. Sull’acne è eccellente perché astringe la pelle, la pulisce e la rinfresca. Mi piace impiegarlo dopo trattamenti invasivi come maschere aventi fanghi purificatori poiché calma l’epidermide e contiene rossori e bruciori. Penso che esplichi al meglio i suoi effetti sulle pelli affette da couperose, acne o comunque molto sensibili e reattive. È ottima da utilizzare in combinazione al gel gommant con olio di Sedano. Anche questo prodotto è molto valido ed è forse quello che maggiormente ho apprezzato in termini di originalità. La presenza di olio essenziale di Sedano rende anche questo prodotto davvero dolce sulla pelle e ottimo per stimolare il circolo linfatico e sanguigno. Il gommage è una crema esfoliante aromatica contenente leggeri granelli che eliminano le cellule morte molto delicatamente. Il latte detergente infine è sicuramente un must have di qualunque beauty case. In quest’occasione la formulazione è davvero molto idratante e costituisce già di per sé un trattamento molto rinvigorente per la pelle. Il latte detergente è una miscela di oli vegetali che eliminano tutte le impurità e sciolgono con molta facilità il make-up del viso. I prezzi dei tre prodotti citati sono rispettivamente di 17,80 euro (per l’acqua addolcente in formato da 100 ml), di 40,20 euro (per il gel gommant in formato da 100 ml) e di 24,80 euro (per il latte detergente in formato da 200 ml).

 

 

Ultimi due prodotti testati sono la maschera viso illuminante con olio essenziale di Semi di Carota ed il gel attivo contorno occhi all’olio essenziale di Camomilla. Il prodotto tra i due che maggiormente ho apprezzato è proprio il gel attivo per il contorno occhi. Mi piace molto perché è estremamente rinfrescante, aiuta a eliminare molto in fretta i segni dello sguardo stanco ed è dunque perfetto al mattino dopo aver risciacquato il volto. L’ho apprezzato molto anche per la sua delicatezza. Oltre che come gel contorno occhi mi piace applicarlo come maschera rivitalizzante e risvegliante per la zona perioculare. Il prodotto difatti si presta benissimo anche a questo utilizzo essendo estremamente delicato e non unto. Lo applico in dosi maggiori del normale e lo lascio in posa distendendomi per almeno cinque o dieci minuti. L’effetto è tonificante e in pochissimo lo sguardo appare più riposato e sveglio. È un vero e proprio trattamento di bellezza che costa 51 euro circa in versione ricarica. La maschera viso testata invece è meno potente a mio avviso. Sicuramente tonifica e ammorbidisce la pelle tuttavia non ho trovato che sia così illuminante (probabilmente perché sono abituata a trattamenti più profondi). L’odore è abbastanza forte però le profumazioni sono assolutamente naturali e non sensibilizzanti. Il prezzo è di 32 euro circa per la versione in ricarica.

 

 

Eccovi il link al sito ufficiale Bioregit ed all’e-commerce da cui acquistare i prodotti citati:

http://www.bioregit.it/

http://www.regenetrestore.com/

Come noterete i prodotti sono acquistabili sia in formato classico che in versione di ricarica. Questo è sicuramente un pregio per l’azienda.

Fatemi sapere se siete curiose che io testi per voi altri prodotti o vi siete nello specifico interessate ad un prodotto citato.

Spero di esservi stata utile.

Alla prossima!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bioregit: cosmesi naturale innovativa

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
10
Make up bio... la natura sulla pelle!