Bio Seasons: review completa


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Bio Seasons: review completa

Ritorniamo oggi con una nuova recensione, dedicata ad un brand che ho conosciuto da pochi mesi e di cui mi sono letteralmente innamorata: Bio Seasons.

Bio Seasons produce gel doccia, shampoo e balsami certificati ECOCERT e COSMEBIO, a prezzi molto contenuti. Ciò che mi ha subito colpito quando mi sono interessata a quest’azienda è stata la particolarità delle profumazioni scelte per i loro prodotti, soprattutto per quanto riguarda l’area della detergenza corpo. Bio Season propone infatti molte varianti di gel doccia, proposti in formati da 300-500-1000 ml per favorire a tutti il massimo risparmio.

Grazie ad una collaborazione con uno degli e-shop che rivende il brand, ho potuto testare due gel doccia Bio Seasons, scegliendoli rispettivamente al Monoi-Cocco e al Burro di Karité. Collaborando con l’azienda stessa ho inoltre testato altri tre prodotti: il Bain Moussant alla Fragola, lo shampoo per capelli con forfora (che ho scelto per farlo testare al mio compagno) ed il balsamo per capelli.

 

Bio_Seasons_1

 

I gel doccia in formato da 300 ml mi hanno colpita molto, hanno una formula molto semplice e sono completamente privi di SLS-SLES ed inoltre hanno delle profumazioni gradevoli, curiose e originali. Seppur la formula detergente resti pressoché identica nelle varie varianti di gel doccia, ciò che cambia sono gli estratti pur mantenendo l’intero INCI molto corto e ristretto al minimo indispensabile. Sono dei gel doccia molto validi secondo me, soprattutto in relazione al rapporto quantità-prezzo.

 

Bio_Seasons

 

Molto ben formulati sono anche gli shampoo di cui ho letto tutti gli INCI. Quello che abbiamo testato noi è studiato per capelli con forfora ed è quindi arricchito con estratti purificanti di Timo ed Eucalipto. Ha un buon potere detergente, contrasta la forfora ed al contempo risulta lucidante sulla chioma. È piaciuto molto anche a me, anche se non soffro di forfora, perché lascia una bella sensazione di pulizia profonda e non secca i capelli! Mi sento i capelli pulitissimi, ma comunque non va ad annodarli quindi è veramente valido secondo me, anche se non si soffre di forfora. Devo dire che lo sto preferendo a tanti altri in questo periodo proprio perché pulisce bene e in profondità.

Per quanto riguarda il balsamo vi dico già che lo trovo ideale per capelli secchi e sfibrati. Nutre in profondità ed è a mio parere una sorta di 2 in 1 considerato che rende bene anche se impiegato come maschera. È un prodotto arricchito con Burro di Karité, olio di Monoi e olio di Camelia (che fa benissimo ai capelli perché li protegge e li ristruttura).

Per informazioni maggiori sui prodotti Bio Seasons recatevi qui:

http://bioseasons.com/

Spero che questa review vi sia stata utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bio Seasons: review completa

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!