Bentley Organic il biologico di qualità per tutti


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Voglio parlarvi oggi di una marca che mi ha letteralmente conquistata: Bentley Organic.

Bentley Organic è la più famosa e storica azienda inglese produttrice di cosmetici e saponi biologici con certificazione Soil Association e Vegan Society. I cosmetici Bentley Organic utilizzano esclusivamente i migliori ingredienti naturali ed assicurano alte performance e funzionalità pur mantenendo un prezzo contenuto e non impiegando ingredienti sintetici e chimici.

I prodotti Bentley Organics sono privi di:

  • Fenossietanolo
  • Alcool Benzilico
  • Parabeni
  • SLS e SLES
  • Benzoato di Sodio
  • Derivati del Petrolio (come paraffina, cera microcristallina, petrolatum, oli minerali)
  • Siliconi
  • Profumazioni sintetiche

Bentley Organic produce varie linee cosmetiche eco biologiche:

  • Gel doccia & Saponi Mani
  • Saponette
  • Balsami Labbra
  • Balsami Piedi e Muscoli
  • Prodotti per mamme & bebè
  • Shampoo & balsami
  • Creme corpo & doposole

Uno dei pregi dei prodotti Bentley Organics risiede indubbiamente nel fatto che i suoi prodotti contengono alti quantitativi d’ingredienti biologici. Vi è differenza infatti tra prodotti naturali e biologici perché questi ultimi impiegano ingredienti decisamente più efficaci.

Ho potuto testare diversi prodotti: una saponetta, uno shampoo, un balsamo, un detergente corpo, una lozione corpo ed un detergente bimbi. Mi sono parsi di qualità ottima e  veramente meritevoli ed efficaci.

 

Naturaprima_01

 

La saponetta è profumatissima, lascia una fragranza piacevole e persistente sulle mani pur essendo formulata con profumi di totale origine naturale. È perfetta anche per le mani più secche e sensibili perché idrata bene ed ha una funzione calmante data dalla sinergia di Lavanda, Aloe e Jojoba.

Ugualmente calmante e lenitivo è il gel doccia. Trovo che sia un prodotto piacevolissimo da usare perché deterge molto bene senza irritare (è infatti a base di ingredienti vegetali detergenti). L’ho utilizzato senza alcun problema anche in presenza di candida nella zona intima e sul seno che purtroppo mi è insorta in ospedale dopo il parto. Mi è piaciuto moltissimo perché è rinfrescante e piacevole sul corpo, veramente promosso.

Altrettanto valido il detergente bimbo, perché è anche questo veramente delicato e trovo abbia un buon rapporto qualità-prezzo considerato il frequente utilizzo che si fa di prodotti per la detergenza dei più piccoli. Anche il mio Thomas si è preso una candida nella zona intima ed avevo bisogno di un detergente delicato senza allergeni per pulirlo. Questo è stato un ottimo alleato, veramente consigliato.

Mi sono piaciuti molto anche i prodotti per capelli, in generale tutta la linea Bentley Organic è buonissima e da provare. Ovviamente, come anticipato, tutti i prodotti sono senza siliconi quindi non danneggiano la chioma e la nutrono veramente in profondità senza appesantirla. Bentley Organic produce diversi tipi di shampoo ed un balsamo universale che è molto leggero però idrata bene ed è utilizzabile per chiome di qualsiasi natura e per lavaggi frequenti. Lo shampoo che ho testato io è quello per uso frequente, perfetto sulle cuti più sensibili per non irritarle e detergerle bene ma delicatamente.

Il vero prodotto top della linea però è la lozione corpo che mi ha aiutata moltissimo a idratare la pelle restituendole la giusta tonicità e elasticità dopo il parto. Sin dalle ultime settimane di gravidanza e soprattutto dopo la nascita di Thomas ho sviluppato una forma di dermatite molto fastidiosa e con tanto prurito. Tra i tanti prodotti che ho provato, l’unico che mi ha dato sollievo è stata la lozione corpo calmante con Aloe Vera ed oli di Lavanda e Camomilla. Non mi ha curato la dermatite che purtroppo tuttora è presente però mi ha calmato moltissimo il prurito e questo è già stato per me un gran sollievo. È una lozione perfetta anche come doposole e per idratare le zone più secche senza appesantirle.

Potete ricevere informazioni più specifiche su Bentley Organics al seguente link:

http://www.naturaprima.it/

 

Naturaprima_03

Sul sito Naturaprima trovate informazioni relative anche a Kivvi Cosmetics, azienda situata in Lettonia che produce cosmetici certificati ECOCERT a base di olio di semi di Kiwi, potente antiossidante e anti età. Anche di questa linea ho provato qualche campione e si tratta di prodotti veramente ricchi di ingredienti vegetali. Ve ne parlerò sicuramente quando avrò terminato i miei campioncini.

 

Naturaprima_02

 

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bentley Organic il biologico di qualità per tutti

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!