I benefici dell’abbigliamento naturale per la salute


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’articolo di oggi sarà leggermente diverso dai soliti perché parleremo di abbigliamento naturale, spiegando per quale motivo sia preferibile per donne in gravidanza e bambini utilizzarlo e dove è possibile acquistarlo.

Un argomento di cui si parla poco è la tossicità dei vestiti. Subito con questa frase molte di voi penseranno ai negozi cinesi mentre in realtà anche i grandi brand sono coinvolti in questo brutto giro, producendo e commercializzando prodotti che contengono ingredienti tossici e potenzialmente cancerogeni per l’uomo. Secondo l’ultimo rapporto steso a proposito da Greenpeace, l’industria tessile provoca giornalmente gravissimi danni all’ambiente e alla salute umana. Analizzando i capi di venti tra i maggiori brand di moda internazionali, è risultato che un’alta percentuale tra questi conteneva materiali tossici per la salute umana. Tali materiali, tra cui ftalati e coloranti contenenti ammine cancerogene, oltre ad inquinare l’ambiente sono tossici per l’uomo al punto che possono sballarne gli equilibri ormonali. L’intensità dell’effetto è sufficiente a considerare come questi capi non siano sicuri per l’uomo, tanto più per bambini e donne in dolce attesa per i quali è preferibile optare per capi in materiali naturali, più sicuri e controllati.

Ancora una volta non è il grande brand che fa la differenza, perché i risultati di questa ricerca hanno chiamato in causa marchi molto noti nel mondo dell’abbigliamento, dal low-cost al luxury.

L’alternativa che voglio proporvi oggi è acquistare capi naturali, che non necessariamente costano di più e sono realizzati in materiali sicuri per la salute e non inquinanti per l’ambiente. Non vengono meno comfort e bellezza in questi capi, soprattutto perché ormai ci sono davvero tanti produttori che li mettono a disposizione seguendo i trend della moda.

Vestonaturale è un punto d’acquisto sicuro ed affidabile, dal quale procurarsi abbigliamento per uomo, donna e bambino completamente realizzato in cotone biologico ed altri ingredienti controllati e non tossici. Di questo e-commerce ho il piacere di mostrarvi diversi capi da donna e neonato, a dimostrazione della loro ottima qualità.

Vestonaturale vende abbigliamento biologico, eco-sostenibile e sicuro per l’uomo, a prezzi contenuti e interessanti. Nello specifico i capi per neonato sono certificati GOTS e realizzati con cotone biologico ed acqua piovana e sono prodotti in Tanzania dal brand Babybugz. Sono prodotti attraverso criteri eco-sostenibili e sono sicuri e comodi per il neonato, sono insomma capi d’ottima qualità. I capi uomo e donna del marchio B&C Biosfair Collection sono biologici e provenienti dal commercio equo e solidale. Oltre dunque ad essere capi sicuri sono prodotti nel rispetto delle condizioni lavorative e di vita dei produttori di cotone nei paesi in via di sviluppo.

 

VestoNaturale_01

 

Ho provato l’abbigliamento da donna che mi è stato inviato e devo dire che si percepisce proprio la differenza. Sono capi che non irritano e non producono pruriti fastidiosi, sono comodi e aderenti, belli e semplici nelle linee come si percepisce anche dalle immagini realizzate. Anche le tutine da neonato sono ben realizzate, hanno ottime cuciture e sono lavorate in ogni dettaglio. La sicurezza delle materie prime impiegate è infine l’elemento distintivo.

 

VestoNaturale_02

 

VestoNaturale_03

 

Potete visionare questi prodotti direttamente qui:

http://vestonaturale.it/

Se volete altri chiarimenti non esitate a commentare l’articolo o contattare l’e-commerce. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie alla vostra consapevolezza e al vostro shopping equo-solidale.

 

VestoNaturale_04

 

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I benefici dell’abbigliamento naturale per la salute

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
5
Make up bio... la natura sulla pelle!