BellezzAutentica presenta il trucco della primavera


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di BellezzAutentica, presentandovi le proposte ideate in collaborazione con l’e-commerce per il make-up primaverile.

BellezzAutentica è un negozio online specializzato nella vendita di cosmetici eco-bio certificati rispondenti a tutte le esigenze cutanee di donna, uomo e bambino. Oltre ad essere un fornitissimo punto d’acquisto dei prodotti delle migliori aziende cosmetiche la cui filiera produttiva rispetta i canoni della cosmesi eco-biologica, BellezzAutentica è un sito ricco d’informazioni utili e trasparenti relative a salute, bellezza e benessere.

Video tutorial, articoli dettagliati, consigli, novità ed aggiornamenti costanti relativi al mondo della cosmesi eco-biologica, sono solo alcuni degli approfondimenti che BellezzAutentica offre ai suoi visitatori per aiutarli a divenire consumatori consapevoli stimolati a condurre stili di vita sani ed equilibrati. L’immagine femminile veicolata da BellezzAutentica è quella di una donna vera, moderna e curata, attenta a ciò che impiega per accentuare la propria bellezza ed attenuare i più comuni problemi estetici da cui potrebbe essere afflitta.

Su BellezzAutentica è dunque possibile reperire alcune delle migliori marche di cosmetici eco-biologici come Morcare, Zao Make-up, Biofficina Toscana, Uniest, Alchimia Natura, Essensé, Vita Toscana e molti altri.

I prodotti che andrò a proporvi oggi, sono alcune delle referenze Zao Make-up più adatte al periodo primaverile che sopraggiungerà a breve. La primavera è infatti uno dei periodi più femminili dell’anno, ricco di colori delicati, tonalità pastello e texture leggere. Rinnovare la propria beauty routine con il passare delle stagioni, è un ottimo modo per prendersi cura della propria pelle mantenendola bella ed in salute.

 

Bellezza_Autentica_01

 

Zao Make-up è un’azienda produttrice di referenze 100% naturali, certificate ECOCERT e rispondenti ai dettami della carta COSMEBIO. Le formulazioni Zao Make-up sono dunque prive di sostanze di derivazione petrolchimica (petrolati e siliconi), conservanti, talco ed altre sostanze potenzialmente occlusive e allergizzanti e sono composti con ingredienti pregiati provenienti da agricoltura biologica e commercio equo e solidale. Al fine di combinare effetti estetici e curativi, i prodotti Zao Make-up contengono preziosi elementi elasticizzanti (come il Bambù che contiene una forte percentuale di silicio vegetale), antibatterici ed anti-radicalici (come gli estratti di Ginkgo Biloba, Aloe Vera, Cera carnauba, burro di Melograno e burro di Karité, conosciuti per le loro ottime concentrazioni di acidi grassi essenziali capaci di contrastare i radicali liberi).

I prodotti Zao Make-up sono racchiusi in deliziose confezioni in bambù, materiale scelto per privilegiare una fonte rinnovabile che consuma anidride carbonica durante la crescita. Resistente, solido ed elegante, il bambù è un ottimo materiale per costruire trousse ed astucci per i cosmetici, in modo naturale e non inquinante. Oltre ad essere acquistabili nella versione classica (costituita dunque da packaging in bambù ed astucci esterni in tessuto naturale), i prodotti Zao Make-up sono disponibili altresì nella versione ricarica, più economica e conveniente.

Il primo prodotto che si deve sostituire con il cambio di stagione è sicuramente il fondotinta. Con l’aumento delle temperature, è bene rimpiazzare le formule liquide o cremose con referenze in polvere, più leggere e resistenti al calore. Zao Make-up propone un fondotinta in polvere totalmente naturale e contenente ben il 32% d’ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Tra le sostanze presenti nel fondotinta troviamo una buona selezione d’elementi vegetali dai poteri assorbenti come la polvere di riso, di mais ed il silicio vegetale, adeguatamente bilanciati per non risultare disseccanti da alcuni oli e burri vegetali di primissima qualità come il burro di Cacao, l’olio di Sesamo, l’olio di Germe di Grano ed altri. Questo fondotinta ha una consistenza impalpabile, fine e leggera. Nonostante opacizzi bene il viso contenendo la produzione sebacea, questo è sicuramente un prodotto adatto anche a coloro che hanno di natura una pelle più secca. Il fondotinta infatti rende omogeneo l’incarnato, ha una coprenza leggera e risulta abbastanza naturale sul viso. Non secca la pelle, si sfuma facilmente e resiste senza sciogliersi durante la giornata. La colorazione che ho ricevuto è la 502. Il sottotono della tonalità ricevuta non è propriamente adatto alla mia carnagione però è un fondotinta che si fonde bene con l’incarnato naturale e dunque riesco ad utilizzare il prodotto senza problemi. Il prezzo è di 19,90 euro per 15 gr.

Per completare la base viso dando all’incarnato un aspetto luminoso ma non eccessivo, un prodotto immancabile è la terra cotta. Zao Make-up propone le sue terre in due differenti formati: originale e in cialda singola. Le colorazioni delle terre cotte acquistabili su BellezzAutentica soddisfano davvero ogni colore d’incarnato. Io ho ricevuto la n.341, un color albicocca chiaro e luminoso adatto per rinvigorire gli incarnati diafani. Questa terra ha un’ottima sfumabilità, un colore stupendo, perfetto per donare un po’ di luce al volto svegliandolo e preparandolo al make-up colorato della primavera. Gli ingredienti principali della terra cotta Zao Make-up, totalmente naturali e biologici in percentuale pari al 10%, sono polvere di Mais, Silicio vegetale, olio di Ricino ed olio estratto da foglie di Tea Tree. Il prezzo è di 16,99 euro per 18 gr.

 

Bellezza_Autentica_02

 

Bellissimi anche i colori per il make-up delle labbra: tonalità chiare e lucenti, fresche e solari. BellezzAutentica consiglia vari abbinamenti per truccare le labbra durante tutto l’anno, accostamenti specifici e testati di rossetti e lucidalabbra naturali. Le colorazioni ricevute e che potete ammirare nelle immagini sono le n.402 e n.403 per i rossetti (rispettivamente un bel rosa barbie ed un fucsia delicato) e le n. 002 e 005 per i lucidalabbra (un nude perlato ed un’amarena con riflessi dorati). I rossetti sono davvero molto cremosi, non hanno una durata elevata però idratano benissimo le labbra e le proteggono dagli agenti atmosferici donando colori accesi e super brillanti. I principali oli vegetali contenuti nei rossetti sono infatti Ricino, Mandorle Dolci ed Albicocca, preziosi alleati di bellezza. I lucidalabbra hanno una buona tenuta, sono proposti anch’essi in splendide tonalità e sono veramente lucidi, idratanti e freschi da indossare. Non tendono ad appiccicare, sono belli confortevoli e veramente nutrienti e protettivi. I prezzi dei rossetti sono di 13 euro ciascuno, i lucidalabbra invece costano 13,50 euro.

 

Bellezza_Autentica_04

Bellezza_Autentica_03

 

Visitate il sito di BellezzAutentica: per voi c’è subito un buono sconto di tre euro, utilizzabile per qualsiasi ordine senza minimi di spesa definiti. Il codice per riscuotere lo sconto è BIOMAKEUP-2013.

http://www.bellezzautentica.it/

Fatemi sapere se conoscevate già Zao Make-up!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



BellezzAutentica presenta il trucco della primavera

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!