Bellàpierre : recensione Get the Look Kit


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine!

Oggi voglio parlarvi di Bellàpierre, una delle più note e complete marche di mineral make-up che fonda la sua qualità sull’esperienza di David Oren, genio nel mondo della cosmetica conosciuto a livello internazionale.

La linea cosmetica Bellàpierre è totalmente composta da prodotti minerali naturali al 100%, nati per preservare ed enfatizzare la bellezza della pelle. La missione dell’azienda è quella di sviluppare, produrre e diffondere una nuova cultura del make-up, attenta alla salute e personalizzata e adatta alle nuove esigenze in voga nel mercato mondiale. La gamma di cosmetici Bellàpierre è completa e soddisfa ogni tipologia di pelle ed ogni richiesta cromatica.

Premiata recentemente con il Natural Health & Beauty Award, Bellàpierre è un brand 100% naturale, come testimoniano gli eccellenti Inci dei prodotti facenti parte della linea per la skin care e della linea per il make-up.

Poter testare alcuni prodotti del marchio è stato per me un sogno divenuto realtà! Era da moltissimo tempo che ero interessata a Bellàpierre poiché non avevo mai sentito un commento o una recensione negativa a riguardo ed ero convinta che questi prodotti sarebbero piaciuti anche a me!

Ho avuto la possibilità di testare un kit a mia scelta contenente tre ombretti minerali, una base per ombretto e due pennelli.

Il kit testato si chiama “Get the Look” ed è presente in ben sei varianti cromatiche che abbinano colori simili per realizzare make-up studiati per ogni occasione ed esigenza. Ho scelto di testare il kit “Pretty Woman” contenente tre ombretti dalle tonalità naturali del marrone e dell’oro. Questa tipologia di colori è quella che utilizzo più spesso poiché trovo risalti benissimo sulla mia carnagione chiara e sui miei occhi azzurri. Tuttavia, i colori naturali, si sposano benissimo su qualsiasi tipologia di incarnato e sono utilizzabili in qualunque circostanza.

 

 

Il kit mi è piaciuto moltissimo! È pratico, completo e i prodotti sono davvero di elevatissima qualità. Il packaging è elegante e pratico e riporta delle utili istruzioni per l’uso dei prodotti nonché una buona dose di informazioni relative al make-up minerale e ai benefici derivanti dal suo impiego.

La base per ombretto è corposa e coprente. È ottima poiché annulla le discromie della palpebra e fissa l’ombretto a lungo. È chiaramente studiata per essere abbinata ad ombretti minerali, tendenzialmente più volatili e meno duraturi dei classici ombretti compatti. Utilizzando questa base potrete star certe che il make-up durerà tutto il giorno senza sbavare o disperdersi. La base non entra nelle pieghe dell’occhio e non enfatizza le piccole rughe d’espressione se applicata nelle giuste quantità. È davvero un prodotto validissimo.

 

 

Gli ombretti contenuti nel kit sono, come anticipato, tre: n.03 Champagne (un oro chiaro), n.05 Earth (un pesca dorato) ed il n. 07 Cocoa (un marrone caldo). Le polveri sono davvero impalpabili e raffinate. Gli ombretti tendono ad essere molto volatili poiché davvero leggeri tuttavia, fissati con la base per ombretto specifica, si fissano perfettamente alla palpebra e non si muovono sino alla rimozione del make-up. Sono dei colori spettacolari, estremamente luminosi e pigmentati, molto duraturi e perfettamente modulabili. La qualità delle polveri è estremamente elevata. Sono gli ombretti minerali migliori che io abbia mai testato finora! Sicuramente, se ne avessi la possibilità, testerei volentieri altre colorazioni.

 

 

Il kit contiene inoltre due pennelli in setole naturali molto morbidi e validi. Il primo è un classico pennello a c ideale per l’applicazione e la sfumatura degli ombretti. Il secondo pennello è doppio poiché presenta un lato angolato e sottile per l’applicazione dell’eyeliner ed un lato a ventaglio ideale per sfumature concise e localizzate. Purtroppo quest’ultimo lato è giunto con le setole piegate e rovinate, probabilmente a causa di una posizione sfavorevole assunta dal pennello in occasione della spedizione. Le setole sono molto morbide e non pungono assolutamente l’occhio. I pennelli non perdono la forma durante il lavaggio e non perdono assolutamente peli. Il taglio delle setole è discreto.

 

 

Ciascuno dei prodotti mostrati è acquistabile anche singolarmente. Il kit completo costa 39,99 euro ma è sicuramente un prezzo conveniente se consideriamo che: gli ombretti sono proposti in jar contenenti 2,35 gr di prodotto e sono rivenduti a 12,99 euro caduno allo stesso formato, la base per ombretto è venduta singolarmente a 12,99 euro ed i pennelli sono rivenduti caduno a 14,99 euro.

Avrei sicuramente piacere nel testare anche alcuni prodotti per il make-up del viso al fine di darvi la mia opinione a riguardo.

Vi lascio il sito al quale visualizzare l’intera gamma di prodotti Bellàpierre:

http://www.bellapierre.it/

Avete testato alcuni dei loro prodotti?

A presto,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bellàpierre : recensione Get the Look Kit

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!