Bellanaturale: cosmesi bio e make up Lakshmi


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Qualche mese fa ho avuto la possibilità di conoscere di persona Azzurra, titolare di Bellanaturale.it, e-shop dedicato al mondo della cosmesi eco biologica e al make up naturale e cruelty free.

Bellanaturale.it è un negozio online italiano che spedisce su tutto il territorio nazionale a prezzi convenienti e con promozioni molto interessanti. Le spese di spedizione da questo e-shop sono gratuite per tutto il Veneto e fissate a soli 5 euro per le altre regioni d’Italia (gratis in questo caso per spese superiori ai 45 euro). In ogni pacco vengono inseriti dei campioncini gratuiti ed è possibile dare indicazioni in relazione alle tipologie di prodotti che si desidera provare essendo, ove possibile, accontentati. In vendita su Bellanaturale.it si trovano alcuni dei più famosi brand di cosmesi e make up eco bio, come: Domus Olea Toscana, Lakshmi, Minerale Puro, Bio Kroll, Alma Briosa, Bjobj, Puravida, Fleur de Lune e molti altri.

Tutti i prodotti in vendita su Bellanaturale.it sono testati ed apprezzati in prima persona da Azzurra che mette veramente molta passione in ciò che fa e cerca di soddisfare le esigenze delle sue clienti quanto più le è possibile. Come anticipato nell’intervista che le ho dedicato nel numero di Maggio di InBioMakeup, averla conosciuta di persona mi ha fatto capire veramente bene quanto ami il suo e-shop, la cosmesi eco biologica e le sue clienti. Ogni pacco è preparato con una cura ed un attenzione meravigliosa e dietro a Bellanaturale.it c’è un universo di costanti ricerche per venire incontro alle esigenze delle consumatrici ed aiutarle a risparmiare, acquistando prodotti validissimi e sicuramente apprezzati. L’idea che mi sono fatta chiacchierando con Azzurra è che Bellanaturale.it sia uno di quei pochi e-shop gestiti in maniera giovanile ed aventi come primo interesse la soddisfazione delle clienti. Fare shopping da questo negozio online significa potersi affidare ad un’alleata ed un’amica prima che ad una venditrice, essendo Azzurra sempre pronta ad aiutare e consigliare.

Anche io, nella scelta dei prodotti da testare per questa recensione, mi sono affidata ai suoi consigli e sono rimasta veramente molto soddisfatta. Ho pensato di provare qualche referenza Lakshmi, brand eco bio che produce make up di prima qualità, realizzato con pregiati ingredienti vegetali. Azzurra mi ha parlato benissimo di questo brand e quindi mi sono affidata a lei, provando il fondotinta ed il correttore della linea. Entrambi i prodotti mi sono piaciuti tantissimo, assicurano delle performance eccellenti ed ho capito subito perché anche lei se ne sia innamorata e li consigli a tutte le sue amiche e conoscenti.

 

BellaNaturale_01

 

Lakshmi nasce da una grande passione per la medicina Ayurvedica, coniugata alle più avanzate conoscenze cosmetologiche ed ai principi della Naturopatia e Aromaterapia. I prodotti Lakshmi non sono testati sugli animali e sono certificati ICEA. Sono referenze prive di: petrolati, PEG, siliconi e acrilati, SLS, coloranti sintetici, componenti animali e conservanti chimici. Accanto a cosmetici ricchi di principi attivi benefici per la pelle, Lakshmi ha sviluppato una completa linea di make up, 100% Nickel Tested e naturale.

Come vi ho detto, ho testato due prodotti Lakshmi per il viso: il correttore ed il fondotinta. Tra i due il mio preferito è senza dubbio il fondotinta, un prodotto contenuto in una jar da 30 ml ed avente una texture cremosa, molto facile da spalmare sul viso. A differenza di quanto può sembrare dalla texture è un fondotinta leggero e impercettibile sulla pelle, piacevolissimo da indossare in qualsiasi stagione dell’anno. La coprenza è modulabile anche se già con pochissimo prodotto si coprono in modo fantastico tutte le imperfezioni e discromie del viso. Non è nemmeno necessario il correttore dopo averlo applicato ed il fondotinta aiuta a minimizzare e nascondere benissimo tutti i pori del viso, pur non contenendo alcun silicone. È fino ad ora il fondotinta bio più buono che abbia mai provato, ha battuto tutti i miei preferiti proprio perché la performance è altissima ed il prodotto assicura una pelle veramente perfetta. Lo applico direttamente con le mani e mi piace moltissimo sia il suo effetto sulla pelle che la sua durata perché resiste tutto il giorno, semplicemente fissato con un velo di cipria trasparente (utilizzo in questo periodo la cipria Vamp di Minerale Puro). Non è un fondotinta economico però merita la spesa, dura veramente a lungo perché ne basta pochissimo e quindi è un investimento per il quale vi assicuro vale la pena di spendere qualcosa in più.

Anche il correttore mi è piaciuto, lo utilizzo prevalentemente nelle occhiaie e noto che ha una bella aderenza alla pelle, non cola e non finisce nelle pieghette. Non è il classico correttore in stick troppo grasso, ha una texture cremosa al punto giusto e idrata senza appesantire né ungere la pelle. L’ho utilizzato in qualche occasione anche con un pennellino, giusto sulle imperfezioni più marcate e si è rivelato ottimo. Fantastica la tenuta e fantastica la resa, non potrei desiderare di più da un correttore.

Azzurra mi ha gentilmente omaggiato di due dei suoi ombretti Minerale Puro preferiti, Egitto e Desideria. Già avevo avuto modo di testare alcuni prodotti di questo brand e mi erano piaciuti molto per la pienezza dei colori e la pigmentazione sull’occhio. Anche questi due colori, veramente particolarissimi, mi hanno colpita. Gli ombretti Minerale Puro sono una garanzia, concordo con Azzurra quando li promuove.

 

BellaNaturale_02

Minerale Puro

 

Personalmente trovo Bellanaturale.it un punto d’acquisto perfetto per le amanti della cosmesi eco biologica. Le spese di spedizione sono molto convenienti e concordo con la scelta dei brand, tutti validissimi per quel che ho potuto testare. Se sceglierete di acquistare da qui al vostro prossimo ordine di cosmesi bio, ricordatevi che non c’è minimo d’ordine! Per gli acquisti superiori ai 60 euro inoltre avrete diritto ad uno sconto di 5 euro, inserendo la parola BELLANATURALE nel carrello.

Non mi resta che lasciarvi alla visita dell’e-shop:

http://www.bellanaturale.it/

 

BellaNaturale_03

 

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e abbiate trovato spunti interessanti per il vostro shopping online!

Se vi va di continuare a seguire la collaborazione tra me e Azzurra non dimenticatevi di leggere gli articoli che scriverò per lei sul blog di Bellanaturale!

http://www.bellanaturale.it/blog

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bellanaturale: cosmesi bio e make up Lakshmi

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!