BcomBio: presentazione marchio certificato eco-bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi BcomBio, linea cosmetica certificata biologica dall’organismo di controllo europeo ECOCERT.

 

 

BcomBio è il primo marchio dermocosmetico certificato bio francese, nato dalla matura esperienza decennale nell’ambito della ricerca di attivi provenienti dal mondo vegetale. Il brand, pioniere nella cosmetica biologica, propone una gamma di prodotti d’alta qualità aventi una percentuale compresa tra il 98% ed il 100% di ingredienti di origine vegetale ed un packaging interamente riciclabile. BcomBio è membro fondatore di COSMEBIO, risultato operativo di una collaborazione instauratasi tra il Ministro dell’Industria francese, ECOCERT Francia e diversi produttori di cosmetici naturali europei.

Come tutte le aziende certificate eco-bio, anche BcomBio non impiega nelle sue formulazioni: profumi e coloranti di sintesi, parabeni, phenoxyethanolo, OGM, glicole, siliconi, oli minerali e materie prime di derivazione animale. Almeno il 98% degli ingredienti è d’origine vegetale e proviene da colture che non utilizzano fertilizzanti chimici e pesticidi. Almeno il 10% delle singole formulazioni dei prodotti del marchio è biologica.

BcomBio è stata di recente introdotta nel mercato italiano ed è distribuita ufficialmente da Biowell srl.

L’articolo che leggete oggi è il primo articolo italiano dedicato a questo rinomato marchio francese, novità nel nostro paese che merita davvero di essere conosciuta a livello nazionale.

I prodotti del marchio sono circa una quarantina suddivisi in sei linee cosmetiche. Le referenze sono estremamente interessanti soprattutto in funzione dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. La media dei prezzi dei prodotti, infatti, è di meno di venti euro caduno. La gamma BcomBio comprende una linea anti-età (Intense), una linea di prodotti nutrienti per viso e corpo (Essentielle), una linea dedicata all’igiene e alla detergenza (Igiene), una piccola selezione di prodotti preziosi per corpo e capelli (Wellness), una linea di prodotti per bambini testati sotto controllo dermatologico e pediatrico (BBcomBio) ed una linea di prodotti per l’uomo (Men).

A breve vedrete recensiti i prodotti del marchio che ho avuto la possibilità di testare grazie alla disponibilità dell’azienda e del distributore italiano. Nel frattempo vi consiglio di iniziare a curiosare le referenze online:

www.tivogliobio.com

Per ulteriori informazioni inviate una mail al seguente indirizzo: info@biowell.it

 

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



BcomBio: presentazione marchio certificato eco-bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!