BcomBio: linea Essentielle, tutto il necessario per la tua bellezza


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Continuiamo oggi a parlare di BcomBio, marchio francese certificato ECOCERT già presentato qui.

Nel precedente articolo vi ho parlato della linea Intense, recensendo il siero tensore lisciante anti-età. Oggi parliamo invece della linea Essentielle comprendente una buona selezione di prodotti idratanti studiati a seconda del tipo di pelle e della zona del corpo d’applicazione. Della linea Essentielle fanno parte sette prodotti: un fluido idratante/opacizzante per pelli miste e grasse (22 euro per 50 ml), una crema idratante per pelli normali/miste (22 euro per 50 ml), una crema idratante per pelli secche (22 euro per 50 ml), una maschera idratante per il viso (17 euro per 50 ml), una crema protettrice per mani ed unghie (11,50 per 50 ml), una crema idratante e rassodante per corpo (28 euro per 200 ml) ed un latte idratante per il corpo (23,50 per 200 ml).

Di questa linea ho avuto il piacere di testare quattro prodotti dei quali leggerete delle piccole recensioni ora.

 

 

Il primo prodotto testato è stato il fluido idratante/opacizzante per pelli miste e grasse. Questo prodotto mi è piaciuto molto, è davvero efficace sulla mia pelle mista poiché nutre adeguatamente il viso ma controlla altresì la produzione sebacea. È una formulazione molto leggera che previene la formazione di comedoni e regolarizza la produzione di sebo. In essa sono contenuti: Olio di Nocciola Bio (nutriente e protettivo), Betaina estratta da Barbabietola (idratante ed elasticizzante), Polvere minerale (opacizzante ed assorbente), estratti di semi di Lino (regolarizzante sebaceo e purificante), estratto di Arancia Bio (illuminante). I risultati del prodotto si possono apprezzare sin dopo una settimana regolare di utilizzo.

Il secondo prodotto testato è la crema idratante per pelli normali/miste. Nonostante sia una crema leggera preferisco impiegarla come crema notte poiché trovo tenda a idratare troppo la cute durante il giorno facendo emergere zone di lucidità. Alternandola con la prima crema recensita, appositamente studiata per pelli miste e grasse, mi sta dando ottimi risultati. In essa sono contenuti: Olio di Nocciola Bio (nutriente e protettivo), estratto di Soia non transgenica (stimolatore e rigenerante), Germoglio di Faggio (idratante), estratti di fiori di Calendula (calmanti ed addolcenti).

Ho testato infine due prodotti per il corpo: una crema rassodante ed un latte idratante. Tra i due prodotti ho preferito il latte idratante poiché nonostante sia molto liquido e facilmente assorbibile, nutre in profondità la pelle e la rinfresca moltissimo. La sensazione che si prova applicando il prodotto è piacevolissima poiché si sente proprio il latte penetrare nella cute e stimolarla rinfrescandola e nutrendola moltissimo. Penso lo applicherò moltissimo in estate poiché è molto meno grasso di un burro idratante ma consente ugualmente un’ottima nutrizione alla cute. In esso sono contenuti succo d’Aloe Vera Bio (ad effetto lenitivo, rigenerante e riequilibrante) ed olio vegetale Bio di Baobab (elasticizzante e idratante). A riguardo della crema rassodante non ho ancora sviluppato una vera e propria opinione. La mia pelle non necessita di particolari prodotti elasticizzanti e rassodanti poiché è già tonica di per sé. Nonostante questo ho deciso ugualmente di impiegare il prodotto e al momento sono piuttosto soddisfatta. È vero che rassoda, si nota davvero dopo qualche utilizzo una maggiore elasticità e tonicità cutanea. Ciò che non riesco a capire è se davvero anche su pelli meno toniche della mia gli effetti saranno così sensibilmente visibili. In questa crema troviamo: Burro di Karité Bio proveniente da commercio equo e solidale, Omega 3 e 6 (riparatore e nutriente), Oli di Nocciola e di Girasole Bio, Squalane vegetale proveniente dall’Olio di Oliva ( protettivo e idratante) ed estratti di Zenzero (rassodante e rivitalizzante).

 

 

Potete reperire questa linea di prodotti cliccando qui:

http://www.tivogliobio.com

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



BcomBio: linea Essentielle, tutto il necessario per la tua bellezza

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!