Bava di Chiocciola: un ingrediente cosmetico super efficace!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Uno degli ingredienti cosmetici più efficaci che abbia mai incontrato è sicuramente la Bava di Chiocciola!

Di questa sostanza speciale, vi ho già parlato in moltissimi articoli perché è un ingrediente che funziona benissimo per contrastare le macchie della pelle e donare elasticità e luminosità alla pelle.

È una sostanza che reputo ottima soprattutto in due circostanze: nel caso della pelle acneica, per le sue proprietà esfolianti e disinfettanti e nel caso della pelle matura per stimolare la produzione del Collagene e svolgere un’azione rassodante. Io stessa ne ho fatto grande uso, in forma di creme e sieri, per attenuare le cicatrici dell’acne ed oggi posso ritenermi molto soddisfatta del risultato ottenuto!

Cosmetici con Bava di Chiocciola: come sceglierli?

Quando si acquista un cosmetico a base di Bava di Chiocciola, è importante valutare che la quantità di questa sostanza sia sufficiente ad esplicare le sue funzioni sulla pelle. Molto spesso mi capita di leggere gli INCI di prodotti che contengono quantità troppo basse di Bava di Chiocciola, che non giustificano affatto il prezzo del cosmetico.

Bisogna prestare attenzione poi, anche all’INCI del cosmetico stesso nella sua interezza. Non basta fidarsi della scritta “crema a base di bava di Chiocciola”, bisogna effettivamente valutare la formula nella sua completezza, ovviamente preferendo i cosmetici privi di paraffina, siliconi, parabeni ed altre sostanze potenzialmente dannose per la nostra pelle. Non ha senso acquistare un prodotto a base di bava di Chiocciola che contiene paraffina: è un controsenso cercare di migliorare esteticamente la nostra pelle con un ingrediente, per poi scegliere di occludere i pori e causare nuove imperfezioni con un altro ingrediente dello stesso prodotto. Specialmente i cosmetici a base di bava di Chiocciola costano molto: è per questo importante assicurarsi che valgano quel che costano, perché non è così per tutti!

Un altro aspetto importante è la qualità della bava di Chiocciola stessa. Molte aziende cosmetiche tendono ad aggiungerci acqua per diluirla, abbassando così il loro costo di produzione del cosmetico finito, ma al contempo anche la sua efficacia sulla pelle!

Nuvò Cosmetic: una nuova linea di prodotti a base di bava di Chiocciola!

nuvò_cosmetics_bava_di_chiocciola

 

Qualche mese fa, sono stata contattata dai creatori della linea Nuvò Cosmetic, una gamma di tre prodotti per viso e corpo a base di bava di Chiocciola. Incuriosita da questa nuova linea, ho deciso di approfondirne la conoscenza e sono rimasta particolarmente colpita dal siero viso Nuvò, che ho poi scelto di introdurre anche nel nostro e-shop perché ho valutato efficace per lo scopo che si prefigge e dal buon INCI.

L’efficacia dei prodotti Nuvò risiede nel loro principio attivo principale: la bava di Chiocciola ottenuta senza alcuna sostanza chimica né danneggiamento a questi animali. La bava di Chiocciola è una sostanza ricca Allantoina, Collagene, Acido Glicolico, Acido Lattico, Anti-Proteasi, vitamine e minerali. Grazie a queste sostanze, la bava di Chiocciola riesce ad essere: antirughe perché stimola la sintesi del collagene, idratante poiché trattiene ottimamente l’acqua sulla pelle prevenendo la disidratazione, esfoliante per la presenza di Acido Glicolico tamponato dall’effetto lenitivo dell’Allantoina, schiarente per le macchie e levigante, anti-rossore e rigenerante grazie alla presenza di numerose vitamine.

La bava di Chiocciola è un ingrediente completo che già di per sé agisce benissimo sulla pelle e che nel siero viso Nuvò è esaltata al massimo, essendo contenuta all’80%.

Un altro ingrediente Nuvò che rende speciali le loro formule è l’Acetyl-Hexapeptide-8, una sostanza che simula l’effetto liftante dei siliconi pur non risultando dannosa per la pelle come invece sarebbero i siliconi stessi. Questa sostanza, pur non essendo naturale, è un buon compromesso per coloro che cercano cosmetici efficaci contro le rughe e le disomogeneità della pelle già dalle prime applicazioni. Si tratta di un peptide che “simula” l’azione dei principali agenti liftanti (siliconi e botulino) per consentire una forte azione distensiva sulle rughe ed un effetto tensore deciso, che con una sostanza naturale non si potrebbe raggiungere. Con questa sostanza inserita, definisco i cosmetici Nuvò come rappresentativi della scienza applicata alla cosmesi naturale, in un’ottica di massima efficacia ottenuta da ingredienti ben combinati tra loro.

Per scoprirne di più sui cosmetici Nuvò, vi suggerisco di visitare il loro sito ufficiale:

http://www.nuvocosmetic.com

Nuvò è altresì alla ricerca di nuovi rivenditori, attraverso cui diffondere la sua linea in costante evoluzione.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile per conoscere più da vicino le proprietà della Bava di Chiocciola ed un nuovo marchio italiano che produce cosmetici a base di quest’ingrediente.

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bava di Chiocciola: un ingrediente cosmetico super efficace!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!