Base trucco estiva alternativa al fondotinta minerale!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In occasione dell’arrivo di quest’ondata di caldo ho pensato di scrivere un articolo relativo ad una base trucco alternativa al fondotinta minerale che per alcune di noi può risultare troppo poco coprente.

La principale alternativa al fondotinta minerale che vi consiglio per l’estate è la BB Cream.

Ad oggi ne esistono molte di eco bio, le mie preferite restano la BB Cream Biovera e la BB Cream PuroBio. Sono entrambe soluzioni leggere e adatte a qualsiasi tipo di pelle, anche mista/grassa.

Base trucco alternativa al fondotinta minerale con la BB Cream!

 

alternativa al fondotinta minerale

 

La BB Cream è un’ottima alternativa al fondotinta minerale per chi ha più imperfezioni da correggere. Nel periodo estivo, suggerisco alcune accortezze per renderla ancor più setosa, leggera e duratura sul viso:

  • Specialmente se avete una pelle che tende a produrre sebo in eccesso nel corso della giornata, utilizzate direttamente la BB Cream dopo aver deterso il viso. Se applicherete anche una crema viso come base, rischiereste di appesantire eccessivamente la pelle. Alla fine la BB Cream nasce già come crema colorata, utilizzare un’ulteriore base sarebbe inutile.
  • Dopo aver applicato la vostra BB Cream fissate il tutto con una cipria trasparente. Ottime sono le ciprie a base di Silica (non è un silicone, vi consiglio di approfondire la conoscenza di quest’ingrediente cliccando sulla parola e leggendo l’articolo dedicato). Quest’ingrediente tiene sotto controllo il sebo ed evita che il sudore sciolga il trucco dal viso, svolgendo un’azione assorbente.
  • Se avete la pelle particolarmente oleosa, potrebbe essere utile per voi anche vaporizzare dell’idrolato di Hamamelis sul trucco finito (come se fosse uno spray fissativo). Questo aiuterà ad astringere i pori e donare alla pelle un aspetto più fresco ed omogeneo. Questo idrolato inoltre, è ottimo come anti-batterico e tonico quotidiano se avete una pelle che tende a formare imperfezioni.

Il fondotinta minerale comunque resta una valida soluzione per l’estate: al giorno d’oggi ne esistono molte formule, in particolare il fondotinta minerale High Coverage Neve Cosmetics è davvero super coprente e ottimo per nascondere tutte le imperfezioni pur restando setoso e leggero sul viso!

E se vuoi altri consigli, non dimenticare di leggere i miei articoli più recenti, cliccando sulla parola Cosmesi nel menù qui in alto!!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Base trucco estiva alternativa al fondotinta minerale!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!