Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dopo il grande successo ottenuto con il suo balsamo concentrato attivo, divenuto best-seller in tutti gli e-shop, nasce finalmente un nuovo prodotto per la cura dei capelli: il balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana.

Il balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana è una delle due novità autunnali della famosa azienda italiana, divenuta indiscussa top-seller in ambito di prodotti per l’hair-care senza siliconi e d’alta qualità. Appena ho letto il comunicato relativo a questo nuovo prodotto e al suo fratellino (la lozione ricci definiti) ho subito voluto ordinare entrambi, avendo la possibilità di provarli già pochi giorni dopo la loro uscita. Appena è arrivato il pacco Biofficina Toscana ne ho subito approfittato per lavarmi i capelli e provare questi due nuovi arrivati, per formarmi già una primissima impressione da condividere con voi.

 

novita_biofficina_toscana

 

Proprio perché già dalla formulazione mi è parso un prodotto molto valido sui capelli, ho deciso di includere anche nel catalogo di PrimoBio questo nuovo balsamo, ad un prezzo scontato. Per vedere la scheda del prodotto vi rimando alla pagina dedicata ad esso, reperibile cliccando qui: Nuovo Balsamo Biofficina Toscana.

Prima di lasciarvi all’opinione su questo nuovo balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana, desidero però spendere due parole sulla formulazione perché è veramente eccezionale secondo me e non ha nulla da invidiare rispetto al primo balsamo lanciato dall’azienda.

Il balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana contiene (come nel caso della maggior parte dei prodotti dell’azienda) il complesso Uviox-Oleox, una sinergia d’attivi d’origine vegetale (provenienti da vinacce d’uva rossa e olive toscane) che svolge un’ottima funzione protettiva ed antiossidante. I due elementi combinati infatti, assicurano protezione da smog, agenti atmosferici e strumenti per lo styling ai capelli rivelandosi da questo punto di vista nettamente superiori in termini d’efficacia a qualsiasi altro ingrediente vegetale. Questo balsamo infatti, accanto all’azione d’idratazione per i capelli, svolge una spiccata attività protettiva che mantiene i capelli sani e previene l’inaridimento causato dalle aggressioni a cui potrebbero essere sottoposti (con phon, piastra, sole e salsedine al mare, smog, agenti atmosferici). Il complesso Uviox-Oleox svolge quindi un’azione protettiva positiva per la chioma, senza disidratare i capelli come fanno invece i siliconi.

Prime Impressioni sul Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana

 

balsamo_biofficina_toscana

 

Le mie prime impressioni su questo prodotto sono davvero positive. È ancora una volta un prodotto ottimo per capelli da normali a secchi perché idrata molto bene. Rispetto al balsamo concentrato attivo trovo che svolga un’azione più districante e ammorbidente, rendendo i capelli più facili da gestire e veramente molto morbidi e vaporosi. Proprio vaporoso è il termine che descrive meglio l’effetto di questo balsamo sui capelli perché in effetti un’ azione volumizzante (seppur non così marcata come ci si potrebbe aspettare dalla descrizione) l’ho riscontrata anche io. Il balsamo concentrato attivo lo trovo più idratante, quasi come se fosse un balsamo-maschera 2 in 1, questo balsamo volumizzante protettivo invece è più districante e rende soffici i capelli, come resa.

Ovviamente queste sono solo le mie prime impressioni, una recensione completa sarebbe indubbiamente prematura.

Continuerò però ad aggiornare questo articolo e vi aggiungerò la mia recensione più dettagliata.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!