Bagnodoccia & Creme corpo eco bio TOP!!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dopo avervi raccontato la mia skin care viso invernale, desidero oggi aggiornarvi sui bagno doccia e le creme corpo eco bio che sto usando in questo periodo sulla mia pelle secca!

So che in tantissime amate questa tipologia di post ed io stessa amo scriverveli perché quando trovo dei buoni prodotti (che entrino a far parte della mia routine quotidiana) sono sempre felice di parlarvene.

Quindi: iniziamo subito!!

Bagnodoccia eco bio per la pelle secca

 

bagnodoccia_ecobio_preferiti

 

In questo periodo sto alternando diversi bagno doccia e cercando di terminare anche il detergente corpo Naturaline di Conad, che come vi ho scritto nella review dedicata non mi è piaciuto per nulla. Ma siccome non trovo giusto lo spreco lo sto finendo ugualmente.

Un bagno doccia che sto amando in questo periodo dell’anno è il Bagno Doccia delicato della linea Anne Geddes Mamma. Di questa linea ho testato molti prodotti per valutarne la qualità prima di inserirli su PrimoBio. Conosco quindi già da diversi mesi questi prodotti e questo bagno doccia è uno di quelli che mi piace di più. La fragranza è buonissima, delicata e fruttata. Anche il potere idratante è molto buono: non secca la pelle, pur lasciandola comunque bella pulita. Promosso a pieni voti insieme anche agli altri prodotti della linea, che mi sono tutti piaciuti molto.

Mi sono piaciuti molto anche il Detergente Multiuso Essere (che è un barattolone da 500 ml che ho destinato a vari usi nel corso dell’utilizzo e che ho usato molto anche per il cambio pannolino del mio bimbo Thomas) ed il Bagno Doccia alla Lavanda di Tea Natura (brand di cui sto testando molti prodotti, oltre a quelli che già conoscevo, per valutare l’inserimento su PrimoBio). Anche in questi due casi sono detergenti validi che puliscono bene, ma non disidratano la pelle e con cui mi sono trovata bene anche sulla mia pelle secca.

Creme corpo eco bio, oli & burri del momento!

 

creme_corpo_ecobio_preferite

 

Avendo la pelle secca comunque (a meno che non sia di corsa) utilizzo sempre anche qualcosa in più dopo il bagnodoccia. Generalmente si tratta di una crema o un burro (che amo in inverno!), ma a volte uso anche qualche olio, per testarne gli effetti anche sul corpo.

Quando uso i burri corpo in inverno, amo tenerli vicino al calorifero perché altrimenti sono duri da prelevare e difficili da spalmare. In più, odio spalmare cose fredde sul corpo soprattutto dopo la doccia. Ad esempio i prodotti Zartgefuhl che sono tutti burri montati o i burri fai da te, amo tenerli più al tiepido perché altrimenti induriti sono difficili da utilizzare.

In questo periodo alterno vari prodotti, ecco i miei preferiti del momento:

Crema corpo emolliente Iliana

Questa crema corpo è molto idratante seppur facilissima da assorbire per la pelle. Regala una bella sensazione di idratazione e compattezza, si stende e si assorbe molto bene e questo consente di rivestirsi subito dopo averla utilizzata. Di Iliana io adoro principalmente le creme (viso e corpo): sono formule semplici, ma ottime sulla pelle sensibile perché formulate con pochi ingredienti al fine di minimizzare i rischi di intolleranze.

Iliana è un’azienda italiana che produce cosmetici nel cuore della Sardegna. Le formule dei prodotti Iliana sono tutte fatte molto bene e anche se non è ancora molto diffusa, questa linea ha a mio parere un ottimo potenziale di crescita perché creata artigianalmente e fatta davvero bene, nella sua semplicità.

Creme corpo elasticizzante & idratante di Anne Geddes

Queste le ho aperte per testarle prima dell’inserimento e mi sono innamorata delle loro texture super soffici e di facilissimo assorbimento. Hanno tutto quel che si può desiderare da una buona crema corpo: sono eco bio certificate, hanno delle profumazioni buonissime e delicate e idratano al punto giusto, senza ungere la pelle. Super promosse, sono dedicate alla gravidanza, ma le consiglio anche a tutte quelle fra voi che non sono in dolce attesa perché hanno un ottimo profumo (che ricorda il Fior di Loto e l’Albicocca) e idratano alla perfezione.

Olio di Pistacchio

Lo sto usando prevalentemente per il viso, ma l’ho testato anche su corpo e capelli con ottimi risultati! Quello che sto usando io è Parodi Nutra, un marchio italiano che seleziona e produce oli e burri eccellenti che spero presto di poter portare anche su PrimoBio, perché ne sono rimasta molto colpita.

L’Olio di Pistacchio è un olio setoso e di facile assorbimento. Nutre e rigenera la pelle rendendola visibilmente più luminosa. Mi piace moltissimo perché oltre ad assorbirsi rapidamente, regala alla pelle un nutrimento perfetto, non unge e non si è rivelato comedogeno. Oltre a ciò, dona una bellissima luminosità anche dopo essersi assorbito e sto vedendo un cambiamento positivo della mia pelle da quando lo uso, specialmente sul viso, ma anche sul corpo. Il suo profumo autentico e naturale poi è buonissimo!

Olio Multitrattamento Maison BIO

Questo prodotto è un mix di oli vegetali formulato per la pelle secca e consigliato per viso e corpo. Maison BIO è un brand che si può trovare nelle profumerie Limoni & La Gardenia, è prodotto dagli stessi creatori di Bioearth ed è pensato per adattarsi anche alle esigenze delle pelli più sensibili. La fragranza di quest’olio è molto piacevole, ricorda gli agrumi con una punta frizzante.

Ho usato quest’olio prevalentemente sul corpo, dona un nutrimento leggero e si presta benissimo al massaggio post-doccia. La texture è quella di un olio secco, che si assorbe immediatamente, ma non contiene siliconi quindi pur essendo così veloce ad agire e assorbirsi dona un nutrimento perfetto.

Questo prodotto mi sta piacendo moltissimo, dona alla pelle tutto il nutrimento di cui ha bisogno, ma è anche rapido da utilizzare e applicare e quindi può essere usato anche quando si è di fretta!

Contiene tanti oli buonissimi come l’olio di Borraggine, l’Olio di Germe di Grano e gli estratti di Calendula, Aloe e Elicriso che lo rendono calmante e lenitivo. In più olio essenziale di Limone per dargli una nota agrumata e piacevole all’uso.

Continuo a usare anche il burro di Karité al bisogno, perché è super nutriente e lenitivo, molto utile quando la pelle è davvero molto secca.

Per oggi è tutto: vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!!

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bagnodoccia & Creme corpo eco bio TOP!!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!