Aveda e Cesvi per il MESE DELLA TERRA


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di un’iniziativa istituita in occasione del MESE DELLA TERRA da Aveda e Cesvi, insieme per promuovere la salvaguardia dell’acqua.

In ben 14 anni d’impegno, Aveda ha raccolto più di 20 milioni di euro e supportato diverse organizzazioni per cause ambientali, destinando gran parte dei fondi a progetti tesi a promuovere la diffusione dell’acqua potabile in sei continenti.

Quest’anno Aveda, in collaborazione con Cesvi (organizzazione che dal 1085 opera per supportare lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili), aiuterà la realizzazione di un progetto in Uganda nato per supportare lo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango con la costruzione di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche. Tale intervento, iniziato il Maggio dello scorso anno, ha lo scopo di migliorare enormemente la qualità di vita della popolazione beneficiaria, minimizzando il tempo utilizzato dalla stessa per raccogliere l’acqua nei pochi pozzi a disposizione.

Ulteriore progetto che beneficerà dei soldi raccolti da Aveda è il sostegno per la purificazione dell’acqua nell’ambiente e nel mondo, con particolare riguardo alle popolazioni che faticano a procurarsi questo elemento fondamentale alla sopravvivenza trovando spesso canali e fiumi sporchi e infestati da animali come i coccodrilli.

Per sostenere questi due progetti, per tutto il mese di Aprile sarà possibile donare due euro per ogni servizio colore prenotato nei saloni di parrucchieri Aveda oppure recarsi all’Aveda Education Center nelle date prefissate (3-10-22 Aprile) per una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione. Inoltre nei mesi di Aprile e Maggio sarà possibile acquistare una candela in edizione limitata, Light the Way. La candela è realizzata unicamente con cere vegetali ed il suo aroma richiama le spezie del Madagascar, con oli essenziali di Vaniglia, Cannella, Ylang-Ylang. La scatola della candela è decorata con disegni realizzati dagli studenti dell’Association School nell’Ampasimanjeva, piccolo paese del Madagascar che ha ricevuto due donazioni per progetti idrici. I disegni rappresentano il cambiamento della vita dei bambini e della popolazione dovuto alla costruzione di una risorsa d’acqua sicura vicino a casa. Il prezzo della candela è di 15 euro.

 

Aveda Light the way

 

http://www.aveda.it/?q=website_admin/node/271&menu=916

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Aveda e Cesvi per il MESE DELLA TERRA

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!