Autoabbronzanti ecobio TOP per l’estate!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In estate si sa, la tintarella è molto amata: nel post di oggi voglio consigliarvi alcuni autoabbronzanti ecobio ottimi per ottenere un’abbronzatura fai da te, sicura e rispettosa della nostra pelle!

La maggior parte degli autoabbronzanti in commercio sono pieni di sostanze chimiche, che fanno male alla pelle e sono inquinanti per l’ambiente. I prodotti che vi consiglierò oggi invece, sono 3 novità per un’abbronzatura sicura ed eco bio!

Autoabbronzanti ecobio TOP per l’estate!

Dr Organic infatti ha lanciato una nuova linea di prodotti autoabbronzanti, sicuri e naturali!

Questa nuova linea di autoabbronzanti Dr Organic è composta da:

  • Scrub esfoliante preparatore
  • Mousse autoabbronzante in varie intensità
  • Lozione corpo prolungatore d’abbronzatura

autoabbronzanti ecobio dr organic

 

I prodotti di questa linea sono proposti come vari step di un trattamento unico, da realizzarsi partendo proprio dallo scrub.

Lo scrub è appositamente pensato per rendere omogenea la superficie cutanea, favorendo una perfetta aderenza della mousse autoabbronzante da applicare successivamente. Realizzarlo è molto utile per favorire un’applicazione omogenea dell’autoabbronzante. Questo scrub preparatore è realizzato con ingredienti naturali che rigenerano la pelle durante l’applicazione, rendendola liscia e perfettamente pronta a ricevere l’autoabbronzante.

La mousse autoabbronzante è il cuore dell’intera linea: è formulata con DHA (fattore che stimola la produzione di melanina e favorisce l’abbronzatura naturale, dopo l’applicazione), olio di Argan (idratante ed elasticizzante per la pelle) e succo di Aloe Vera (idratante e lenitivo). Personalmente ho provato 2 versioni di questa mousse (dark e medium, ma esiste anche la versione light). Sono autoabbronzanti che si spalmano molto facilmente: essendo mousse non tendono a ungere la pelle e sono molto piacevoli all’uso. La texture di mousse consente di spalmare molto bene il prodotto, raggiungendo tutte le aree in modo uniforme ed ottenendo così un risultato senza macchie! Personalmente non sono bravissima ad applicare gli autoabbronzanti, ma con questi mi sono trovata benissimo anche se le tonalità scelte erano le più intense. La differenza tra le due versioni che ho testato non è così marcata: se scegliete una tonalità più chiara e siete costanti con le applicazioni, il risultato è molto simile ad una sola applicazione di un tono più scuro.

L’ultimo step del trattamento è il prolungatore d’abbronzatura: una lozione super interessante perché oltre a contenere tanti ingredienti idratanti per la pelle, contiene anche DHA in piccola quantità (per ravvivare ulteriormente il colore). Questa lozione mi sento di consigliarvela anche come doposole se non usate gli autoabbronzanti perché racchiude contemporaneamente le proprietà di una crema doposole (leggera, setosa, idratante e lenitiva) e di un prolungatore d’abbronzatura. La formula è davvero valida e meritevole.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile: sono sempre felice quando incontro prodotti interessanti ed al tempo stesso molto validi e ben formulati!

La linea Dr Organic che vi ho appena descritto, potete acquistarla da alcuni dei rivenditori di questo brand che hanno scelto di proporla (tra cui il nostro e-shop).

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

Deborah

N.B. Ci tengo sempre a ricordarlo perché è importante: gli autoabbronzanti (e prodotti correlati) NON contengono fattore di protezione solare e quindi NON proteggono dai raggi del sole. Se vi esponete al sole usate sempre la crema solare perché senza protezione rischiate ustioni gravi!!!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Autoabbronzanti ecobio TOP per l’estate!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!