AssiaMedica: recensione panni dermocosmetici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parleremo di AssiaMedica, azienda italiana di ricerca operante nel settore della dermocosmetica.

I prodotti AssiaMedica si differenziano dai comuni panni d’ausilio alla detergenza cutanea poiché realizzati in tecnofibra, tessuto tecnologico creato grazie alla nanotecnologia tedesca applicata ai polimeri tessili. Questo speciale tessuto è formato da un filato 400 volte più sottile di un capello umano, al punto da far sì che 100 km di tale filato pesino solo un grammo.

Accanto alla linea classica, dedicata alla cura e alla bellezza di viso e corpo, AssiaMedica affianca due sottogamme differenti, per la pulizia della casa e la detergenza degli animali. I prodotti proposti sono davvero numerosi anche se indubbiamente la più famosa referenza dell’azienda è il panno Micropeeling, primo prodotto in tecnofibre testato dermatologicamente dall’Università di Bochum.

Grazie alla disponibilità di AssiaMedica ho avuto la possibilità di testare sia il famoso panno Micropeeling che i dischetti di cotone struccanti e il panno Claroderm per l’acne. Di tutti questi prodotti avevo sentito parlare bene ed ero molto interessata a valutare se effettivamente valessero il loro prezzo. Devo ammettere che la qualità mi ha sorpresa e soddisfatta, come testimonieranno le recensioni specifiche che vi lascerò leggere ora.

Il panno Micropeeling è un panno che assicura la pulizia profonda di viso, collo e décolleté. Come vi ho anticipato, la sua struttura è davvero particolare poiché realizzata mediante la moderna nanotecnologia dei polimeri. Rispetto ad un qualunque panno, il Micropeeling di AssiaMedica aderisce perfettamente alla pelle, asportando come un magnete ad altissima efficienza tutte le cellule morte cutanee e le impurità che insidiano la salute della pelle. Rispetto ai tessuti classici, le fibre dei panni AssiaMedica puliscono i pori davvero in profondità, consentendo il perfetto assorbimento di tutti i cosmetici successivamente applicati sul viso.

Questo panno è davvero efficiente, pulisce perfettamente il viso e consente di rimuovere le impurità e le tracce di make-up anche quando la pelle appare già pulita. Dopo essermi struccata con i dischetti ed un detergente bifasico, risciacquo il viso con un latte detergente e successivamente massaggio fino alla completa pulizia, questo panno sulla pelle. Anche se pensavo di aver tolto tutti i residui di make-up, questo panno agisce così a fondo che rimuove anche delle tracce invisibili di trucco liberando veramente i pori e rendendo la pelle sempre più liscia e luminosa. Lo trovo insostituibile, agisce benissimo e molto meglio di qualsiasi altro che io abbia mai testato. I risultati hanno iniziato a vedersi da subito: la pelle, libera dalle impurità, non è mai stata così bella! Il prodotto è acquistabile nel formato classico (25,20 euro) ed in quello pocket (14,90 euro).

 

 

Della linea AssiaMedica, ho testato anche i dischetti struccanti. Questi dischetti son grandi circa quanto il palmo di una mano, sono circolati e con bordo rosa in satin. Ciò che mi piace di questi dischetti è che utilizzandone uno soltanto, si è in grado di struccare tutto il viso ed anche gli occhi. L’azione pulente è molto buona e sicuramente superiore a quella di tutti i dischetti usa e getta. Personalmente li ho sempre abbinati ad uno struccante bifasico però vengono consigliati come compatibili con tutti i detergenti ed utilizzabili (per le persone allergiche) anche con la sola acqua. Agiscono levigando il contorno occhi e massaggiandolo delicatamente rallentano l’invecchiamento cutaneo. Sono molto delicati, non graffiano assolutamente e sono perfetti anche per rimuovere il kajal dalla rima cigliare interna dell’occhio proprio perché sono molto morbidi. Rispetto al panno Micropeeling (nonostante io abbia rispettato le temperature basse di lavaggio), ho notato che tendono a deteriorarsi un po’ più facilmente seppur sempre utilizzabili anche dopo molti lavaggi. In confezione da 6 unità costano 19,50 euro.

 

 

Ho ricevuto per un test anche il panno Claroderm per l’acne. Nonostante i risultati finora siano sorprendenti, ve lo recensirò al termine del periodo di trattamento consigliato. Le prime impressioni sono già ottime: questo panno pulisce così in profondità la pelle che qualsiasi trattamento che applico per l’acne, potenzia decisamente la sua efficacia. Rimuovendo le impurità dai pori, questo guanto di pulizia rende immediatamente più efficaci i prodotti successivamente applicati, portandoli ad agire molto più profondamente. Utilizzandolo in combinazione alla crema all’acido salicilico di cui già vi ho parlato, l’effetto è meraviglioso e non ho più avuto sfoghi d’acne e comedoni.

 

 

Dopo averli testati, devo proprio ammettere che i prodotti AssiaMedica sono qualitativamente ottimi. Certo, il prezzo è un po’ alto, però durano nel tempo senza deteriorarsi velocemente e funzionano davvero. Meritano proprio un investimento e ve ne accorgerete voi stesse.

Eccovi il link al sito ufficiale dove reperire la lista dei punti vendita e lo shop online:

http://www.assiamedica.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate e se mi consigliate qualche altro prodotto di questo brand da testare. Le vostre esperienze sono preziose testimonianze davvero utili a tutti!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



AssiaMedica: recensione panni dermocosmetici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
30
Make up bio... la natura sulla pelle!