Arte dos Aromas: burri corpo sfiziosi e originali


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine!

Oggi voglio parlarvi di Arte dos Aromas, linea cosmetica brasiliana certificata ECOCERT naturale e organica.

Le produzioni del marchio sono realizzate a partire da ingredienti provenienti dalla foresta amazzonica rispondenti alla biodiversità brasiliana. La filosofia del marchio sposa i principi della bellezza sostenibile e del rispetto degli animali sui quali non viene effettuato alcun test. Arte dos Aromas è alla costante ricerca di ingredienti nuovi da implementare alle sue formulazioni assolutamente prive di siliconi, parabeni, oli minerali, ogm, ingredienti provenienti da animali ed altri ingredienti dannosi.

Ho avuto il piacere di testare alcune referenze del marchio facenti parte delle linee Andiroba, Argilla, Cupuaçu, Brazil Nut e Buriti.

 

 

 

Inizio parlandovi del prodotto che maggiormente mi è piaciuto ovvero la maschera per il viso all’argilla grigia e olio essenziale di arancio amaro. Gli effetti della maschera mi sono piaciuti moltissimo. Ho applicato la maschera sul viso lasciandola in posa circa 10 minuti e mi sono resa conto che ha assorbito completamente il sebo in eccesso e ha pulito in profondità il viso. Devo ammettere che è una delle migliori maschere all’argilla che io abbia mai testato. Il prodotto è naturale, ricco di sali minerali, titanio, silicio e alluminio (reso innassorbibile dalla presenza di altri ingredienti leganti). Nonostante non sia piacevolissimo da applicare e la profumazione sia molto intensa l’effetto sulla pelle è molto positivo. Nonostante sia consigliata la posa di venti minuti della maschera ho notato che in soli dieci minuti scarsi assorbe benissimo il sebo ed inizia a seccare la pelle. La presenza di Ossido di Zinco agevola il contrasto alle imperfezioni e rende adattissima la maschera per pelli acneiche. Mi sento proprio di consigliarvi di cuore questo prodotto poiché me ne sono innamorata.

Ho testato poi alcune lozioni per il corpo arricchite con Castagna Brasiliana (ideale per elasticizzare la cute e prevenire la formazione di smagliature), burro di Cupuaçu (sostanza che stimola il processo di cicatrizzazione e incrementa l’idratazione della pelle molto più rispetto al burro di karité), olio di Andiroba (repellente per gli insetti e rilassante per i muscoli) e Buriti (frutto dell’Albero della Vita rigenerante e protettivo). Tra tutte le lozioni quelle che ho preferito sono la lozione al Buriti, molto liquida e rinfrescante, perfetta per idratare la pelle in estate senza appesantirla e la lozione al Cupuaçu, molto idratante e profumata. Le altre due lozioni le ho trovate troppo corpose e aventi un odore troppo forte. La lozione Andiroba, nonostante abbia un odore troppo forte e mentolato per i miei gusti, è ottima come rilassante per i muscoli e aiuta a lenire piccoli dolori.

L’ultimo prodotto testato è uno scrub per il corpo esfoliante arricchito anch’esso da olio di Andiroba. Mi è piaciuto molto nonostante io non ami, come voi saprete, gli scrub per il corpo. È arricchito con lavanda che dona un profumo caratteristico al prodotto ed è molto delicato e soprattutto veloce e piacevole da applicare. È molto omogeneo e bello cremoso e penso lo utilizzerò molto in questo periodo primaverile per preparare la pelle all’estate.

Mi è stata inviata anche una mascherina rilassante per gli occhi in cotone anallergico contenente estratti di erbe aromatiche note per le loro proprietà calmanti. La mascherina è indicata per combattere l’insonnia e i problemi respiratori. Io soffro di insonnia da diverso tempo ed in passato sono dovuta ricorrere anche a veri e propri sonniferi per addormentarmi. Mi ripropongo di testare più avanti questa mascherina poiché adesso il problema insonnia non è più così marcato e riesco ad addormentarmi molto velocemente.

Per reperire i prezzi dei prodotti ed acquistarli vi rimando al portale del distributore italiano ufficiale:

http://www.amazonic.it/

Le formulazioni sono molto originali e difficili da reperire, vi consiglio proprio di dar loro un’occhiata.

Per ogni ulteriore informazione o richiesta non esitate a scrivermi.

Vi saluto e vi mando un grande abbraccio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Arte dos Aromas: burri corpo sfiziosi e originali

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
6
Make up bio... la natura sulla pelle!