Aroma-Zone: recensione AZ Box Gels Douche


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Aroma-Zone, noto portale di rivendita di materie prime per la costituzione di cosmetici naturali facilmente riproducibili direttamente a casa propria.

Aroma-Zone nasce nel 2000 da una passione familiare per oli essenziali ed estratti vegetali. In poco più di dieci anni è divenuto uno dei principali punti di riferimento europei per acquistare materie prime vegetali e biologiche. La gamma d’ingredienti acquistabili su Aroma-Zone è davvero vastissima ed è proposta a prezzi estremamente contenuti e convenienti. Grazie a pochi e semplici ingredienti è possibile ricreare un’infinità di varianti cosmetiche, adatte ad ogni esigenza e tipologia di pelle.

Ricreare in casa i propri cosmetici è davvero conveniente sotto molti punti di vista. Prima fra tutti è inevitabile sottolineare l’economicità dell’azione in termini di risparmio di denaro, aspetto da non sottovalutare essendo questi tempi di crisi. Secondo elemento di convenienza è la naturalità delle formulazioni, realizzate a partire da materie prime benefiche per la pelle selezionate personalmente.

Realizzare cosmetici in casa è un’azione divertente e utile. È un’ottima idea per trascorrere pomeriggi in compagnia dei vostri bambini o semplicemente per rilassarsi un po’ dimenticando problemi e preoccupazioni. Da quando ho iniziato non posso più farne a meno, è davvero soddisfacente vedere un prodotto finito realizzato da sé.

Grazie alla collaborazione di Aroma-Zone, ho potuto testare uno degli “starter kit” più insoliti e gettonati del marchio: la AZ Box per realizzare in casa i gel doccia. Questa AZ Box contiene nello specifico: olio essenziale di Limone, estratto aromatico di Fragola biologico, succo di Barbabietola biologico, polvere di Curcuma, base lavante con tensioattivi biologici, tre flaconcini in plastica, etichette, una piccola frusta, un bécher graduato, un cucchiaino dosatore, una pipetta graduata, un paio di guanti protettivi, tre ricette cosmetiche e le regole igieniche di produzione. Come avrete notato dall’elenco, la confezione è davvero completa e fornisce tutti i materiali e gli ingredienti per procedere alla preparazione.

 

Il kit è stato pensato per realizzare tre gel doccia alla fragola, al limone e fruttato ciascuno contenente 100 ml di prodotto. Tutti gli ingredienti del kit sono puri al 100%, rigidamente selezionati e assolutamente naturali.

Io stessa mi sono cimentata, con il prezioso aiuto delle mie sorelline, nella realizzazione di tre gel doccia dei quali vi posterò a breve le rispettive ricette. Realizzare questi prodotti è davvero semplice, perfino un bambino con un leggero aiuto riesce a produrli.

 

 

Ciò che ho apprezzato maggiormente, oltre alla facilità e velocità di produzione, è la completezza del kit. Non vi è un singolo ingrediente o materiale mancante, tutto è preparato con cura ed attenzione. Anche le ricette sono chiare ed ordinate. Chiaramente sono in lingua francese però sono illustrate e risultano di semplice comprensione.

I tre gel doccia che sono riuscita a produrre sono infine davvero validi. Tutti in famiglia ne hanno apprezzato i pregi poiché sono davvero riusciti molto bene.

Il kit costa 23,50 euro ed è un’ottima idea regalo poiché davvero divertente e originale.

Aroma-Zone produce molte altre AZ Box interessanti, eccole qui:

http://www.aroma-zone.com/aroma/coffrets.asp

A breve vi posterò le ricette relative ai miei bagno doccia realizzati grazie al kit. Devo premettere però d’averne modificato le ricette, sia per rispetto del copyright che per rendere ancor più interessante la preparazione.

Fatemi sapere se avete mai acquistato da Aroma-Zone e se mi consigliate qualche altro kit da sperimentare.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Aroma-Zone: recensione AZ Box Gels Douche

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
11
Make up bio... la natura sulla pelle!