Amici di Natura: negozio online di cosmesi eco-biologica


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Amici di Natura, recensendo per voi due prodotti che ho ricevuto grazie alla disponibilità di questo e-commerce che rivende cosmetici eco-bio.

Amici di Natura è un negozio online molto carino e ben strutturato che rivende molti famosi marchi di cosmetici eco-bio e make-up minerale come Neve Cosmetics, Akamuti, Alchimia Natura, Badger, BioEarth, Biofficina Toscana, Bjobj, Esprit Equo, Everyday Minerals, Figs&Rouge, Fitocose, Khadi, La Saponaria, Lavera, Officina Naturae, Pilogen Carezza, Sante, Tea Natura, Verdesativa e molti altri ancora. Oltre ad una vastissima gamma di prodotti cosmetici eco-bio e cruelty-free, Amici di Natura propone ai suoi consumatori altre tipologie di prodotti come materie prime cosmetiche (oli e burri vegetali, oli essenziali, cere vegetali ed altro), prodotti per gli animali, incensi, rimedi ayurvedici e detersivi.

Sono rimasta subito colpita dalla cortesia della responsabile dell’e-commerce che mi ha proposto l’invio di alcuni prodotti a scelta al fine di fornirne una sincera e trasparente opinione in merito. Ho maturato un’ottima impressione di questo e-commerce, che merita a mio avviso molta più notorietà e che spero diverrà un punto sicuro per il vostro shopping eco-biologico futuro. Mi è piaciuta molto anche l’impostazione grafica di Amici di Natura, chiara e lineare, perfetta per rappresentare e trasmettere ciò che io stessa ho percepito come filosofia fondante del negozio online: l’onestà e la professionalità che trascende il mero interesse commerciale e che denota profonda passione per il proprio lavoro.

I prodotti che ho scelto di testare erano referenze che mi interessavano da un bel po’, nello specifico il famoso fondotinta minerale Full Coverage di Neve Cosmetics e la Brufocrema all’acido salicilico di Fitocose. Entrambi i prodotti, seppur per motivazioni molto differenti tra loro, mi hanno colpita in positivo e soddisfatta appieno e pertanto sono proprio felice di poterveli consigliare in quest’occasione.

 

 

Il fondotinta minerale Full Coverage di Neve Cosmetics è uno dei prodotti che più mi incuriosiva proprio perché ne avevo sempre sentito parlare benissimo. Ora che l’ho testato ho realmente capito perché piaceva a tutte coloro che l’avessero provato e recensito. Ciò che contraddistingue questo fondotinta, assolutamente privo di sostanze dannose e cruelty-free come da politica di Neve Cosmetics, è di sicuro l’alta coprenza bilanciata tuttavia dal bell’effetto naturale che si ottiene applicando con cura il prodotto sul viso. Seppur molto coprente il fondotinta Full Coverge di Neve Cosmetics è molto discreto e riveste la pelle in modo molto naturale ed al contempo luminoso. Nonostante il fondotinta sia ovviamente matte, l’effetto sulla pelle è luminoso e sano, omogeneo e professionale. Applicabile sia da bagnato (per intensificarne l’effetto) che da asciutto, questo fondotinta è davvero molto valido anche in termini di durata poiché mantiene sotto controllo la produzione sebacea per moltissime ore e resta ugualmente coprente fino alla rimozione. Mi piace moltissimo anche perché è leggerissimo e impalpabile, sul viso è come una seconda pelle che non risulta fastidiosa o pesante nemmeno dopo diverse ore. Lascia respirare la pelle, non occlude i pori e contribuisce al visibile miglioramento della grana cutanea, evitando la formazione di comedoni ed imperfezioni d’altra natura. Il prezzo è di 13,90 euro per 8 gr di prodotto, contenuto in una pratica jar a chiusura anti-spreco.

Il secondo prodotto che ho avuto il piacere di testare è la Brufocrema di Fitocose, altra referenza nei confronti della quale nutrivo molte positive aspettative. Questa crema, contenente il 98% di ingredienti d’origine vegetale di cui il 45% provenienti da agricoltura biologica, è a base di Acido Salicilico (beta idrossiacidi) ed è particolarmente indicata per pelli acneiche. Ero molto indecisa tra questa crema e la versione contenente acido Glicolico tuttavia alla fine ho prediletto questa, a quanto pare meno invasiva della seconda e meno irritante. Ho letto pareri estremamente discordanti sull’utilizzo di questa crema e temevo che m’inducesse un iniziale peggioramento della situazione dell’acne, evenienza fortunatamente non sopraggiunta. Nonostante l’azione esfoliante della crema sia molto marcata, devo ammettere di non aver notato eccessiva secchezza cutanea, probabilmente perché la crema contiene gel di Aloe in buone quantità. Da quando applico questa crema, in combinazione ad un gel detergente a base di Tea Tree, ho notato che la pelle inizia a reagire positivamente e l’acne inizia a ridursi progressivamente senza manifestarsi con nuovi sfoghi. Ciò che mi piace di questa crema è che mantiene i pori cutanei liberi e puliti, agendo come disinfettante profondo per tutti gli eventuali batteri che tenderebbero a formarsi inducendo nuovi brufoli e sfoghi sul viso. È un trattamento molto valido, il più efficace con cui la mia pelle sia venuta a contatto. Io personalmente non ho notato alcun pizzicore, bruciore o arrossamento eccessivo però questa è un’esperienza personale non necessariamente identica alle vostre. Il prezzo del prodotto è di 13 euro, non eccessivo a mio parere considerato gli ottimi risultati che questa crema sta avendo sulla mia pelle.

Vi consiglio di visitare Amici di Natura e prenderlo in considerazione per il vostro shopping futuro:

http://www.amicidinatura.it/

Sono certa che rimarrete piacevolmente sorprese anche voi della completezza e professionalità di questo negozio online.

Fatemi sapere se lo conoscevate: adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Amici di Natura: negozio online di cosmesi eco-biologica

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
31
Make up bio... la natura sulla pelle!