Alva Naturkosmetik: recensione linea Rhassoul per l’acne


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Alva Naturkosmetik, marchio cosmetico tedesco famoso ed apprezzato per le ottime formulazioni dei suoi prodotti, ricchi d’ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

L’etica produttiva di Alva Naturkosmetik, supportata da certificazione ECOCERT per tutte le referenze dell’azienda, esclude i test sugli animali ed evita l’impiego di petrolati, paraffine, oli minerali, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, tensioattivi chimici, profumi e coloranti sintetici, alcool denaturato ed altre sostanze dannose per la salute ed inquinanti per l’ambiente. Uniche materie prime impiegate nei cosmetici Alva Naturkosmetik risultano oli essenziali, oli vegetali ed estratti aromatici naturali di prima qualità.

Da più di vent’anni ormai Alva Naturkosmetik si impegna nel rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, producendo cosmetici che combinano alta qualità ed attenzione per la salute delle persone e della natura. Solo i migliori estratti naturali, veri e propri tesori per la pelle, vengono impiegati nelle formulazioni Alva Naturkosmetik a differenza dei classici prodotti cosmetici a basso costo, ricchi di sostanze sintetiche e artificiali potenzialmente tossiche per la pelle e certamente inquinanti. Al fine d’offrire vere e proprie referenze naturali ed efficaci, Alva Naturkosmetik impone inoltre rigidi controlli sulla provenienza delle materie prime vegetali impiegate, scegliendole solo se coltivate secondo i canoni dell’agricoltura biologica o sorte spontaneamente.

Gli effetti sulla pelle derivanti dall’applicazione costante di soli prodotti naturali sono visibili e decisamente positivi. Il potere e la purezza delle materie prime impiegate da Alva Naturkosmetik infatti lascia segni estremamente benefici e positivi sulla pelle che ben accoglie tali sostanze risultando più sana, liscia e libera dalle imperfezioni.

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto la possibilità di testare tre prodotti facenti parte della linea al Rhassoul, indicata per pelli miste, grasse e impure. I tre prodotti testati sono la crema detergente minerale, il tonico attivo e la compressa tampone anti-brufoli. Il Rhassoul, componente primario della linea, è un’argilla naturale vulcanica marocchina, ricca di sostanze minerali e avente forte potere detergente e rigenerante.

 

 

Sono stata io stessa ad esprimere il desiderio di testare qualche prodotto di questa linea, considerato che l’avevo scoperta da poco e ne avevo sentito parlare bene. Mi sono trovata bene con tutti e tre i prodotti che sono diventati davvero dei validi alleati quotidiani per la cura dell’acne. A mio avviso questi tre prodotti risultano davvero curativi in senso definitivo poiché da quando ho iniziato ad applicarli non ho più visto sorgere nuovi sfoghi d’acne improvvisi e anche adesso che ho sospeso per un po’ il trattamento vedo che i risultati si sono mantenuti senza svanire. Altro elemento degno di nota è che non ho avuto alcuno sfogo durante i primi giorni di trattamento, eventualità non poi così rara con i prodotti che si propongono di curare l’acne definitivamente.

Il primo prodotto di cui desidero parlarvi è la crema detergente minerale. Questa crema, ricca di oli essenziali dai poteri anti-batterici e disinfettanti, è studiata per pulire in profondità, liberando i pori dalle impurità e dal sebo in eccesso. Si può usare sia per un risciacquo veloce che come maschera lasciandola in posa per due minuti circa. Purifica davvero molto bene la pelle e aiuta già di per sé ad evitare sfoghi d’acne. Tende a seccare leggermente il viso però è sicuramente una condizione sopportabile, a differenza dei prodotti a base di fango di Gossendorf. La formula è davvero molto buona poiché naturale al 100%, il cui 40% biologico. Il prezzo è di 8,99 euro per 150 ml di prodotto.

Il secondo prodotto testato è il tonico attivo, privo di alcool e quindi indicato anche per le pelli più sensibili e reattive. Questo tonico associa poteri purificanti, rinfrescanti e curativi. È un tonico molto lenitivo, adatto a chi soffre di sfoghi d’acne dolorosi e contiene anche olio di manuka, meraviglioso anti-batterico naturale. Mi piace molto, è uno dei migliori tonici che io abbia mai testato poiché riesce a riequilibrare la condizione della cute andando a nutrirla e rigenerarla. È fortemente aromatico quindi bisogna dosarlo bene ed evitare totalmente la zona vicina al contorno occhi per evitare lacrimazione e arrossamenti. Il prezzo è di 8,99 euro per 100 ml.

Il terzo prodotto testato è la compressa tampone anti-brufoli. Questo prodotto, realizzato a partire da olio essenziali di tea tree, lavanda e limone è un liquido da applicare localmente sul brufolo da seccare. Mi è piaciuto l’effetto del prodotto, che elimina in poche ore il singolo brufolo, ma non la confezione che risulta a mio avviso poco igienica. La presenza di un tampone è buona perché consente un corretto dosaggio del prodotto però è poco igienica perché può divenire essa stessa accumulo di nuovi batteri e sporco. Vi garantisco che questo prodotto è davvero potentissimo. Lo sentite sulla pelle quando lo applicate e se sbagliate il dosaggio irrita gli occhi e le mucose (anche se non toccati chiaramente) davvero molto. La confezione è davvero piccola poiché contiene appena 5 ml ed il prezzo è di 6,99 euro.

Al di là di quest’ultimo prodotto, perfettamente riproducibile in casa, vi consiglio davvero di testare questa linea se siete affette da acne. I prezzi sono abbastanza contenuti e su Ecco-Verde (e-commerce che rivende anche Alva Naturkosmetik) è possibile acquistare pacchetti convenienza a prezzi ridotti e molto interessanti. Girovagando un po’ tra i vari e-commerce italiani che rivendono il marchio sono sicura che troverete l’offerta che fa per voi!

Io mi sono trovata molto bene con questi prodotti, ancor più rispetto al trattamento di cui vi parlai mesi fa al fango di Gossendorf che aveva l’enorme difetto di seccare fortemente la pelle ed infiammarla. Mi piacerebbe di sicuro provare altri prodotti di questa linea, magari una delle due creme che sembrano molto interessanti.

Vi lascio il link al sito ufficiale Alva Naturkosmetik:

http://www.alva.co.uk/

Se effettuerete un acquisto dal sito ufficiale potrete beneficiare del 15% di sconto grazie al codice ONE15, dedicato proprio a voi lettrici di Biomakeup.

Fatemi sapere se avete mai testato qualche prodotto del marchio!

Le vostre opinioni sono sempre importanti per me!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Alva Naturkosmetik: recensione linea Rhassoul per l’acne

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
34
Make up bio... la natura sulla pelle!