Alpaderm: prodotti eco-bio per pelli sensibili


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Alpaderm, linea cosmetica svizzera realizzata con le migliori erbe mediche spontanee ed i più pregiati ingredienti della Natura.

Alpaderm nasce dalla necessità dei suoi fondatori di trovare una gamma di prodotti adatti alla cura e alla detergenza della loro figlia, affetta sin dai primi mesi di vita da una severa forma di dermatite atopica. Dopo essersi dedicati alla meticolosa cura per l’eczema sviluppato dalla loro bambina, i fondatori di Alpaderm si accorsero che i prodotti per la detergenza e la cura quotidiana di coloro che erano affetti da tale patologia erano pieni d’ingredienti sintetici e chimici, probabilmente causa di reazioni allergiche nei soggetti più predisposti.

Sfruttando le proprie conoscenze ed i loro titoli negli ambiti afferenti alla Biologia, i fondatori di Alpaderm iniziarono a coniugare piante ed oli essenziali per trovare il rimedio più efficace all’eczema. A partire da emulsioni di estratti di Enotera, Borraggine e olio di Jojoba nacque Alpaderm, linea attualmente certificata ECOCERT ed apprezzata in più paesi europei per i suoi ottimi poteri curativi di eczema e dermatiti.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare tre prodotti Alpaderm: la famosa emulsione Cérat des Alpes, uno shampoo e bagno doccia ed un olio da massaggio. I prodotti sono buonissimi, veramente ben formulati e ricchi di ingredienti d’ottima qualità. Spero che Alpaderm possa presto diffondersi sul territorio italiano perché è una linea che risolverebbe le problematiche cutanee di molte persone.

ALPADERM_01

La Cérat des Alpes è una cold cream specificamente formulata per rispettare la delicatezza delle pelli più sensibili. Ristruttura e protegge l’epidermide, addolcendola e idratandola. È perfetta per tutti, sia neonati che adulti perché è formulata con il 99% d’ingredienti d’origine naturale di cui ben il 66,7% provenienti da agricoltura biologica.

Come tutte le emulsioni Alpaderm anche questa contiene pura acqua di montagna, ricca di proprietà benefiche per la pelle. Ovviamente come tutte le referenze del marchio è priva di parabeni, fenossietanolo, formaldeide, triclosano, PEG, PPG, silicone, derivati, SLS-SLES-ALS, betaine, ingredienti petrolchimici, coloranti artificiali, aromi sintetici e ingredienti di derivazione animale. L’azienda inoltre non testa i suoi prodotti sugli animali.

Molto buono è anche l’olio da massaggio. È un prodotto che idrata e rigenera la pelle, lasciandola gradevolmente profumata e molto morbida. È ottimo per elasticizzare la cute contrastando l’insorgenza d’inestetismi cutanei e può ovviamente essere utilizzata sia da bimbi che da adulti. È ottima come formulazione perché è totalmente biologica, probabilmente il miglior olio da massaggio in commercio.

Ho apprezzato moltissimo anche lo shampoo e bagno doccia. È un prodotto delicatissimo, realizzato a partire da estratti detergenti naturali. È molto semplice e mi piace davvero sui capelli perché li deterge senza aggredirli e li lascia puliti e molto lucenti. È realizzato con il 99,20% d’ingredienti vegetali di cui il 25,08% provenienti da agricoltura biologica.

Eccovi il sito ufficiale Alpaderm:

 https://www.alpaderm.com/en/

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Alpaderm: prodotti eco-bio per pelli sensibili

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
17
Make up bio... la natura sulla pelle!