Alla scoperta di… Olfattiva!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Alla scoperta di… Olfattiva!

Olfattiva è diventata in breve tempo una delle marche di profumi naturali più apprezzata e cercata nel Web!

Oggi vi parlerò anche io di questo brand, facendovi sapere cosa ne penso dei loro prodotti e dove potete acquistarli qualora vi incuriosissero!

Olfattiva è un laboratorio artigianale che crea particolarissimi profumi naturali a partire da veri e propri estratti botanici. I profumi Olfattiva sono creati con puri oli essenziali ottenuti per estrazione in corrente di vapore oppure spremitura a freddo (entrambi metodi che preservano le proprietà naturali dell’olio essenziale, senza alterarlo chimicamente). Anche l’alcool utilizzato per disciogliere questi oli essenziali e creare il profumo finito, non è d’origine sintetica e deriva solo da ingredienti naturali come barbabietola, vinaccia o frutta. I profumi naturali Olfattiva sono inoltre privi di sostanze animali e non sono testati su animali (solo su volontari umani), ritenendosi quindi a tutti gli effetti cruelty-free!

 

olfattiva_profumi_naturali

 

Ho sempre sentito parlare bene di questo marchio, che in molti blog che seguo viene descritto come molto valido e con profumi buonissimi. Personalmente non ho mai provato nulla e questo articolo quindi sarà solo una presentazione del brand, a cui spero di aggiungere presto anche una review diretta.

In passato ho provato diversi profumi artigianali e in tutti si nota una grande particolarità. Sono infatti profumi diversi da quelli che siamo abituati a sentire in profumeria: sono molto più intensi e vibranti ed oltre a questo si declinano in modo decisamente diverso a seconda della persona che li indossa, diventando ogni volta qualcosa di diverso e speciale.

Olfattiva in collaborazione con Erboristeria Clorofilla, ha creato alcune speciali fragranze che potrete scoprire ed acquistare in esclusiva dal loro e-shop. Nello specifico, hanno creato insieme due profumi per il corpo (chiamati Clorofilla e Papilio, in onore della derivazione del nome del quadriportico che ospita il loro negozio fisico, situato presso le Logge del Paviglione in Piazza Mazzini 70 a Lugo di Ravenna) ed una fragranza per l’ambiente. Sono in procinto di creare anche degli oli profumati per il corpo (che mi incuriosiscono moltissimo, perché di oli profumati ed eco bio ce ne sono pochi in commercio).

Tutti i prodotti Olfattiva, li potete trovare qui:

http://www.clorofillaerboristeria.it/

So che in molte faticano ad acquistare profumi online, ma fortunatamente i prodotti Olfattiva sono ottimamente descritti dal sito dell’Erboristeria Clorofilla quindi è più facile la scelta.

Oltre ad essere profumi gradevoli per il corpo e l’ambiente, i prodotti Olfattiva sono anche studiati per stimolare (attraverso l’aromaterapia) speciali sensazioni di armonia e benessere nello spirito. Andate a dare un’occhiata alle descrizioni dei prodotti: è un bel viaggio conoscitivo ed anche solo leggendo le schede imparerete moltissime cose!

I profumi per l’ambiente inoltre, hanno anche funzioni più specifiche: ad esempio repellenti per gli insetti che con questo tremendo caldo estivo, sono davvero fastidiosissimi.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile,

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Alla scoperta di… Olfattiva!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!