Alchimia Natura Shop: Opinioni e Novità!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Alchimia Natura Shop: Opinioni e Novità!

In quest’articolo ho deciso di farvi vedere i miei acquisti eco-bio dal negozio online Alchimia Natura Shop, ritornandovi a parlare dopo tantissimo tempo di questa linea italiana fantastica e dei miei prodotti preferiti.

Conosco Alchimia Natura da ancor prima che aprisse Biomakeup, quando da poco avevo iniziato a scrivere sul Web ed affacciarmi al mondo dell’eco-bio. Alchimia Natura è un’azienda italiana che produce cosmetici eco-biologici d’ottima qualità, ricchi di principi attivi davvero efficaci sulla pelle e completamente cruelty-free.

Davvero pochi giorni prima del Natale, ho effettuato un ordine da Alchimia Natura Shop, approfittando di un codice sconto che avevo a disposizione. Ho deciso d’acquistare dal loro e-shop un regalo natalizio per i miei genitori che sono anch’essi grandi estimatori di quest’azienda (in particolare mio padre) che lavora benissimo e produce cosmetici ed alimentari biologici di prima qualità. Si è trattato in quell’occasione del mio primo acquisto personale direttamente dal loro sito ufficiale, prima avevo ricevuto i loro prodotti solo tramite collaborazioni con l’azienda stessa oppure acquisti da loro rivenditori ufficiali.

In quest’occasione ho voluto provare i loro alimentari biologici, che mi incuriosivano da tempo ed ho trovato in offerta appositamente confezionati in una scatola decorata con Gingerbread ed altri richiami natalizi. Oltre a questo, ho testato altresì alcuni prodotti fantastici per viso e corpo, uno dei quali già conosciuto e che riscopro sempre con piacere quando ne ho la possibilità.

I due prodotti cosmetici che mi sono regalata per questa review, sono state la crema viso alla Vitamina C e la lozione corpo al Mandarino.

La crema viso alla Vitamina C è un mio grande amore passato e presente, che cerco di regalarmi quando posso perché il prezzo non è dei più bassi ed io ho sempre molti prodotti in casa da terminare. È un prodotto che amo e ora che la mia pelle è divenuta secca-asfittica è ancor più indicato ed efficace. Si tratta di una crema molto corposa, ricca e nutriente ma non grassa. È uno di quei prodotti che amo dosare con parsimonia perché ne basta pochissima ed è subito efficace, idratante e rigenerante. Quando la applico alla sera è una vera e propria coccola: oltre al fatto che starei ad annusarla per ore perché profuma divinamente d’oli essenziali agrumati, mi ammorbidisce moltissimo la pelle e al mattino la ritrovo più luminosa, sveglia, liscia e idratata. È un prodotto eccellente per le pelli mature, probabilmente uno dei miei preferiti tra quelli che conosco e senza dubbio il mio prodotto preferito Alchimia Natura. La consistenza è ricca ma la crema si assorbe subito e questo perché i prodotti di questa linea sono formulati benissimo, per essere efficaci ma al contempo piacevoli da usare. La crema è ricca di Olivello Spinoso, Rosa Canina ed Acido Ialuronico  ed è indicata per pelli spente o con macchie. La usavo anche quando avevo l’acne e la pelle mista e mi ha aiutato moltissimo a sfiammare la pelle, assorbendosi comunque bene anche su una cute mista come quella di allora. Di questa crema Alchimia Natura vi ha regalato diversi campioncini nelle Beauty Bio Box in vendita nel nostro shop PrimoBio, perché è una crema che trovo fantastica e non potevo non presentare anche a voi.

 

Alchimia_Natura_Vitamina_C

 

La lozione corpo Mandarino Rosso è un prodotto che ho scoperto più di recente e mi è piaciuto molto per la buonissima idratazione che lascia alla pelle, il suo profumo delizioso e la facile assorbenza. Si tratta di un prodotto che idrata la pelle grazie agli oli di Riso e Mandorle Dolci ed è profumato d’agrumi naturali. La texture è quella di un latte, facilissimo da assorbire e consigliato anche per il post-depilazione. Mi è piaciuto moltissimo, l’ho ormai finito e medito di riacquistarlo, provando una delle altre profumazioni (che sono tutte agrumate e devono essere buonissime!).

 

Alchimia_Natura_Mandarino_Rosso

 

Alchimia Natura è una di quelle linee che non si smentisce mai e resta a mio parere unica e inimitabile. Ho provato tanti prodotti nel corso del tempo, anche la crema della linea per pelli sensibili Fior di Rosa è un prodotto che ricordo con piacere: in generale le creme viso sono i trattamenti Alchimia Natura che mi sono piaciuti di più!

Vi rimando al sito ufficiale Alchimia Natura, che potete trovare qui:

http://shop.alchimianatura.it/

Prima di salutarci però ci tengo a segnalarvi di dare un’occhiata al canale Youtube di Alchimia Natura, ricco di contenuti formativi professionali e interessanti:

https://www.youtube.com/user/alchimianatura/videos

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Alchimia Natura Shop: Opinioni e Novità!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!