Alchimia Natura: qualità e benessere per viso e corpo.


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao Bloggerine! Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti Alchimia Natura, piccola azienda artigianale che fa del rispetto della natura la filosofia principe per la produzione dei suoi prodotti cosmetici.

Alchimia Natura produce prodotti assolutamente naturali, controllando il processo produttivo sin dalla coltivazione delle materie prime. I principali ingredienti dei loro cosmetici provengono infatti da erbe officinali coltivate secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biodinamica e Biologica . L’azienda ha ricevuto nel tempo numerosi riconoscimenti e certificazioni a dimostrazione della qualità dei loro prodotti.

Alchimia Natura non testa sugli animali, sostiene la LAV e altre associazioni per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali e rispetta la filosofia vegana non utilizzando ingredienti di derivazione animale.

Vengono utilizzati: oli e cere vegetali e dermocompatibili, emulsionanti eco-compatibili, conservanti di derivazione alimentare e oli essenziali, coloranti naturali e alimentari, tensioattivi di origine vegetale derivanti da cocco, grano e zucchero, estratti vegetali naturali quali tinture madri ed acque aromatiche ed estratti floreali.

Alchimia Natura rifiuta l’impiego di: prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali, siliconi, parabeni, coloranti e profumi di sintesi, conservanti aggressivi, prodotti che rilasciano formaldeide, OGM, sostanze dannose ed inquinanti, PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, MEA, DEA, TEA.

Ho potuto testare, grazie alla disponibilità e cortesia della Dott.ssa Tesini Eleonora, alcuni dei loro prodotti.  Ci tenevo particolarmente a testarli poiché avevo sentito molte recensioni positive.

Ho testato tre prodotti: una crema viso antiossidante, uno scrub viso e corpo ed una crema tonificante e nutriente. La prima cosa che mi ha piacevolmente colpita è l’intensa e duratura profumazione propria di tutti i tre prodotti.  Vi lascio ora alle rispettive recensioni!

 

Crema viso antiossidante “Vitamina C”

È una crema idratante e stimolante per il viso facente parte di una linea studiata per donare luminosità alla pelle cancellando le macchie e lenendo i segni del tempo.

La crema, piacevolmente profumata di agrumi, idrata a fondo la pelle donandole luminosità e turgore. Dopo poche applicazioni il colorito viene uniformato e la pelle ritrova la sua compattezza. È una crema fantastica, adoro la profumazione e l’effetto di pelle vellutata e profondamente idratata. Data la sua profonda azione idratante la consiglio come crema notte. Nonostante io abbia la pelle mista, non risulta troppo pesante poiché si assorbe con facilità in qualche minuto. Ho notato anche una riduzione delle macchie del viso ed una maggiore uniformità del colorito sin dalle prime applicazioni. La consiglio perché è un prodotto multi funzionale e adatto a tutte le età: idrata, cancella le macchie e contrasta i segni del tempo, dona luminosità e uniforma il colorito. Prezzo:  30 euro (50 ml)

Scrub Viso e Corpo Vino rosso,Zucchero di Canna grezzo “Bacco di Vino”

È uno scrub per il viso ed il corpo ideale per contrastare i segni del tempo e lenire gli arrossamenti.

 

Questo scrub non mi è piaciuto moltissimo soprattutto per la profumazione e la consistenza. Risulta piuttosto appiccicoso e gelatinoso e l’applicazione non è semplicissima proprio a causa di questa consistenza particolare. La profumazione, piuttosto intensa, di uva e vino rosso non la trovo particolarmente gradevole in un prodotto cosmetico. Naturalmente la piacevolezza di una profumazione è soggettiva. L’effetto finale non è affatto disprezzabile poiché la pelle risulta liscia, vellutata e non secca (come avviene per la maggior parte degli scrub). È molto delicato e non risulta affatto aggressivo. Lo consiglio soprattutto a chi desidera uno scrub naturale e delicato. Prezzo: 20 euro (100 ml).

Crema Viso e Corpo rassodante “Burrone al cioccolato”

È una crema ad azione idratante e rassodante ideale per il viso ed il corpo.

Il cacao grazie alla teobromina si rivela utile in caso di accumuli adiposi, rilassamento cutaneo e cellulite. Mi piace molto l’effetto combinato di idratazione e rassodamento dei tessuti. È una crema molto corposa avente una consistenza burrosa ed un’azione estremamente idratante. Contiene burro di Karitè, gel di Aloe, Vaniglia, Scorzette di Arancia e Cannella. Non unge affatto e idrata in profondità. È un fantastico doposole: l’ha testata mia mamma, la cui pelle è in generale molto secca, dopo una giornata al mare.  È un prodotto che consiglio soprattutto a chi ha la pelle molto secca.  Prezzo: 22 euro (100 ml)

I prezzi, seppur in apparenza alti, sono totalmente giustificati dalla qualità dei prodotti (soprattutto la prima crema). Ricordate che basta pochissimo prodotto per ottenere l’effetto desiderato quindi una confezione da 50-100 ml durerà molti mesi. Considerate inoltre la derivazione assolutamente naturale degli ingredienti, un ulteriore incentivo all’acquisto e l’efficacia dei prodotti stessi.

Vi lascio il link al loro sito nel quale potrete dare un’occhiata all’intera gamma dei loro prodotti:

http://www.alchimianatura.it/

Sono presenti in formato pdf il catalogo ed il listino prezzi. Per qualsiasi informazione vi consiglio di contattare l’azienda al loro indirizzo mail:

info@alchimianatura.it

Spero di esservi stata d’aiuto, alla prossima!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Alchimia Natura: qualità e benessere per viso e corpo.

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!