Alchimia Natura: cosmesi biologica


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero tornare a parlarvi di Alchimia Natura, azienda erboristica e cosmetica che produce referenze naturali, biologiche ed ecologiche.

Alchimia Natura è un laboratorio artigianale sito nel cuore dell’Appennino modenese, che coltiva piante officinali secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica, trasformandole in cosmetici eco-bio. I prodotti Alchimia Natura nascono a partire da antiche ricette alchemiche e spagiriche abbinate a nuove tecnologie scientifiche in ambito cosmetico ed erboristico. Le formulazioni di tali prodotti sono realizzate a partire da pregiati estratti vegetali quali tinture madri, gemmo derivati, oleoliti ed acque aromatiche. Anche l’alcool impiegato nei cosmetici è di origine alimentare, biologico e biocompatibile e rende dunque adatto l’utilizzo delle formule anche in caso di pelli sensibili.

La raccolta di piante fresche e ricche d’energia, consente di trasmettere il meglio delle essenze vegetali ai cosmetici Alchimia Natura che nascono a partire da materie prime rinnovabili concentrate e conservano intatte tutte le proprietà originarie degli ingredienti. I prodotti dell’azienda sono realizzati a mano, artigianalmente e con passione. Alchimia Natura impiega unicamente ingredienti vegetali personalmente coltivati o raccolti da produttori della zona a KM0, per garantire il massimo della freschezza ed il totale rispetto dell’ecosistema.

Alchimia Natura non impiega nei propri cosmetici: ingredienti di derivazione petrolifera, siliconi, PEG-PPG-EDTA, parabeni, SLS-SLES, MEA-DEA-TEA, coloranti e profumi di sintesi, conservanti aggressivi, cessori di formaldeide, OGM. Non vengono impiegate scatole per contenere i prodotti al fine di ridurre lo spreco di carta ed i prodotti non sono testati sugli animali né contengono ingredienti di loro derivazione essendo l’azienda attenta sostenitrice della LAV (lega antivivisezione).

Collaboro con Alchimia Natura da molti mesi, condividendo appieno la filosofia del brand ed apprezzandone moltissimo i prodotti. In passato provai diversi prodotti del marchio, sempre ricco di novità ed interessanti ricette cosmetiche pregiate e artigianali. Anche in quest’occasione ho avuto la possibilità di testare alcuni campioni dei loro prodotti, ricevendone molti altri per una delle fortunate vincitrici del concorso attualmente attivo su Biomakeup.

I prodotti che andrò a recensirvi ora sono ben tre: la crema viso per pelli sensibili Fior di Rosa, il detergente mani e corpo Mediterraneo e l’olio da massaggio per pancia gonfia Hara. Recentemente Alchimia Natura ha altresì introdotto una vasta linea di fantastici profumi con oli essenziali biologici puri al 100% comprendente dieci diverse fragranze fresche e molto originali che vanno a completare una gamma di cosmetici assai variegata ed interessante.

 

Alchimia_Natura_01

 

La crema Fior di Rosa è un’emulsione nutriente e delicata perfetta per le pelli sensibili. La crema contiene estratti di Mirtillo dell’Appennino Modenese e olio essenziale di Rosa Damascena capace di proteggere i capillari e curare i rossori dovuti agli agenti atmosferici. Durante il periodo invernale e soprattutto quest’anno, come già vi accennai diverse volte in articoli precedenti, mi capitano giorni in cui la pelle si screpola e arrossa comportando prurito soprattutto nelle zone vicine al naso, agli occhi ed alla bocca. Appena ho ricevuto questa crema ho subito provato a testarla, trovandola molto ricca e fresca. Nonostante sia veramente molto idratante è una delle poche creme che posso utilizzare anche di giorno perché si assorbe benissimo e non occlude affatto i pori, proteggendo la pelle e lasciandola libera di respirare. È veramente fantastica, ha un profumo di rosa leggero e piacevolissimo. La consiglio a tutti, non è una crema grassa quindi la pelle la assorbe bene ed anche velocemente.

Il detergente per mani e corpo Mediterraneo è un siero per la detergenza molto idratante, dermoprotettivo e rinfrescante. Formulato con tensioattivi d’origine vegetale, delicati e non aggressivi, questo detergente ha il pregio di pulire benissimo lasciando un buon profumo ed una leggera idratazione. È molto delicato, l’ho utilizzato anche come detergente intimo senza alcun problema. Come gli altri prodotti Alchimia Natura, anche questo detergente contiene ingredienti molto buoni, preziosi per la pelle e ben formulati. È un prodotto multiuso, si può usare per le mani, per il corpo, per i capelli ed anche per le zone più sensibili, è perfetto per viaggiare perché racchiude le proprietà di molti prodotti in uno.

Un altro prodotto testato e veramente amato in questo periodo è l’olio Hara per la pelle gonfia. La linea Hara di Alchimia Natura comprende anche un fango anch’esso studiato per ridurre il gonfiore e la pesantezza addominale. L’olio di questa linea nasce per rassodare la pelle rendendola più elastica e drenando i liquidi. Questo prodotto è arricchito con oli essenziali naturali al 100% di Finocchio, Zenzero e Rosmarino, nonché estratto di Melissa. Ha un profumo caratteristico, funziona bene e aiuta veramente a rendere la pelle più elastica e donare sollievo alle contratture addominali. Durante il ciclo mi ha aiutato molto e veramente non l’avrei mai creduto possibile, penetra in profondità, rilassa la muscolatura e allevia appunto le tensioni addominali. Non pensavo potessero esistere dei prodotti similari, ora che l’ho scoperto non penso che lo abbandonerò e vi consiglio di provarlo.

Questi e tutti gli altri prodotti Alchimia Natura sono visionabili direttamente dal loro e-commerce. Per tutte voi c’è una bellissima opportunità offerta in esclusiva per Biomakeup da Alchimia Natura. Se siete curiose di testare i prodotti di questo marchio, potete acquistarli inserendo nel carrello il codice BIOMAKEUPFAN che vi farà risparmiare il 10%. Alchimia Natura merita davvero, molto più di moltissime altre aziende. Si percepisce che i prodotti sono fatti con passione e bravura, qualunque di voi ne abbia potuto testare qualcuno concorderà sicuramente con me!

Eccovi il sito ufficiale dell’azienda:

http://shop.alchimianatura.it/

Fatemi sapere se utilizzerete il codice sconto, se avete mai testato i prodotti Alchimia Natura e se volete consigliarne qualcuno in particolare.

Un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Alchimia Natura: cosmesi biologica

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
15
Make up bio... la natura sulla pelle!