4 idee regalo eco bio & solidali!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

4 idee regalo eco bio & solidali!

Siamo ormai a Dicembre e per questo ho pensato potessero essere utili per voi, alcuni articoli dedicati alle idee regalo eco bio!

Ho voluto dare un “taglio” particolare al post di oggi, raccogliendo per voi 4 idee regalo che oltre ad essere eco bio, siano anche solidali ovvero ciascuna impegnata a vario titolo nel fare del bene alle persone, agli animali, o al nostro ambiente.

Ecco quindi 4 idee regalo eco bio & solidali che vi suggerisco se per questo Natale 2015 volete regalare qualcosa di buono in tutti i sensi!

 

regali_natalizi_solidali

Set di Cosmetici Setaré

Già vi ho parlato della linea cosmetica Setaré, che ho avuto la possibilità di testare dal vivo ed apprezzare sia per la sua qualità che per il progetto benefico per cui è stata creata. I cosmetici Setaré sono eco bio certificati ICEA e formulati con ingredienti di qualità, ciascuno selezionato per esplicare ottime proprietà sui capelli o sulla pelle. Acquistando i cosmetici Setaré dal sito ufficiale http://setare.it/ si riceve un coupon pari al 25% della propria spesa, da donare ad una scuola personalmente selezionata affinché questa possa acquistare materiali didattici utili per migliorare l’istruzione dei nostri bambini. Il progetto Setaré è un’iniziativa attiva tutto l’anno e non solo a Natale, ma se ancora non avete colto l’occasione per provare i loro ottimi cosmetici il periodo dei regali è sicuramente ottimo per iniziare a farlo. Acquistando dal sito ufficiale, ogni pacco arriva con il corriere molto rapidamente e direttamente a casa vostra: una comodità in più soprattutto per chi ha poco tempo per cercare il regalo di Natale perfetto!

Kit natalizi equosolidali Natyr

Una seconda idea regalo solidale sono i cofanetti natalizi Natyr, disponibili nelle bottege Altromercato. Questi cofanetti contengono ciascuno un assortimento di cosmetici dal “cuore buono”, realizzati con ingredienti vegetali coltivati e rielaborati da popolazioni dei paesi emergenti, tutelate dalla filosofia del commercio equosolidale.

Sapone Syria La Saponaria

Una novità La Saponaria, nel suo “piccolo” impegnata sul fronte dell’immigrazione, è il Sapone Syria i cui proventi di vendita sono destinati all’acquisto di kit di prima emergenza per i migranti. Attraverso il ricavato dalla vendita di questo sapone, vengono acquistati kit di prodotti utili a ridare dignità alle persone migranti, sul fronte dell’igiene personale e della cura di sé. Un piccolo pensiero dall’anima solidale, per scaldare di buono l’atmosfera del Natale.

Kit natalizi I Provenzali

I Provenzali è da sempre impegnata sul fronte di tutela degli animali, con sostegno al WWF. Dal 2004, il Saponificio Gianasso produttore della linea I Provenzali, sostiene i progetti del WWF attraverso donazioni di parte del ricavato a favore di specifiche mission: creare zone protette, provvedere alla salvaguardia di specie a rischio estinzione, limitare l’inquinamento degli habitat animali e molte altre iniziative che dimostrano una particolare sensibilità di questo brand, nei confronti degli animali.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile: fatemi sapere se conoscete altre idee regalo solidali, o se avete già testato i cosmetici Setaré!

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



4 idee regalo eco bio & solidali!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!