4 Creme viso antirughe con buon INCI da supermercato!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Eccoci qui con un nuovo articolo dedicato ai prodotti da supermercato: oggi ho deciso di presentarvi 4 creme viso antirughe con buon INCI, facilissime da reperire!

Anche se al supermercato il BIO inizia a diffondersi rapidamente, non tutto quel che troviamo sugli scaffali ha la stessa efficacia sulla nostra pelle. Ancora una volta l’unico strumento a nostra disposizione per capire se un cosmetico è veramente efficace, è leggere il suo INCI.

Nel caso delle creme antirughe, saper leggere l’INCI è veramente molto importante per capire se quel che stiamo per acquistare sarà efficace oppure no. Molte creme viso pur avendo buon INCI infatti sono “vuote” dal punto di vista degli attivi e quindi se sono inutili è meglio non comprarle affatto. Molte altre creme invece seppur economiche sono ben formulate e ricche di ingredienti realmente efficaci per mantenere la pelle idratata e contrastare le rughe.

In questo articolo vi presenterò 4 creme viso antirughe con buon INCI da supermercato, che reputo valide ed efficaci pur essendo molto economiche. Visto che in tante me lo chiedete, sono felice di scrivervi questo post, quindi: iniziamo subito!

4 Creme viso antirughe con buon INCI, efficaci!

 

creme antirughe con buon inci da supermercato

 

Beltabios Crema viso anti-age Argan

Questa crema (che sto testando attualmente e di cui presto voglio farvi sapere di più) ha una formulazione interessante per le pelli secche e mature. Contiene una discreta quantità di burro di Karité e olio di Argan ed in più è arricchita con due preziosi elementi ad azione anti-age: l’Acido Ialuronico ed il coenzima Q10. Sono presenti poi l’estratto di Equiseto e la vitamina E. La cosa bella di questa crema (che si può acquistare in esclusiva nei supermercati Alì) è che si adatta bene alle esigenze delle pelli delicate ed è certificata ICEA e Nickel Tested. Il prezzo di questa crema è di 9,90 euro per 50 ml in un bel flaconcino airless.

Bionova Crema viso antirughe con Melograno e Rosa Alpina

Questa è una crema che contiene una buonissima quantità di Olio di Argan proveniente da agricoltura biologica, abbinato ad altri ingredienti naturali molto interessanti come gli estratti di Melograno, Rosa Alpina e la Vitamina E. La formula è relativamente semplice, ma ben fatta. A livello di texture e ingredienti contenuti, consiglio questa crema prevalentemente alle pelli secche-mature come trattamento quotidiano o serale, a seconda delle esigenze. Il costo di questa crema è di circa 13 euro per 50 ml ed è apprezzabile anche il packaging airless che preserva molto più a lungo la crema.

I Provenzali Crema viso 24 H idratante all’Olio di Rosa Mosqueta

Se abitualmente vi rifornite di cosmetici al supermercato, questa è una buona crema viso bio che potete acquistare per la vostra pelle. Pur non contenendo molti ingredienti dall’azione antiossidante, contiene comunque una buona selezione di sostanze naturali dall’azione idratante ed elasticizzante. Aiuta a mantenere la pelle idratata e morbida, contrastando la disidratazione e la conseguente perdita di elasticità. La formula è leggera, ideale per le pelli a tendenza mista oppure per l’uso mattutino. La consiglierei a chi cerca una crema per mantenere la pelle idratata e per prevenire le rughe. Se avete già una pelle segnata o a tendenza secca, meglio optare per qualcosa di più efficace. Esiste anche una seconda versione di questa crema (24 H nutriente), ma la differenza è pressoché inesistente per quel che riguarda l’efficacia antirughe sulla pelle e la formulazione nel complesso. Il costo di questa crema è di circa 6,99 euro per 50 ml.

Forsan Crema viso Macadamia e Argan

Anche questa crema viso ha un discreto rapporto qualità-prezzo. Contenendo oli vegetali ad azione antiossidante ed elasticizzante, è una buona soluzione per le pelli secche o mature che cercano un trattamento low-cost da usare tutti i giorni. Unica pecca rispetto alle altre creme è che contiene alcuni ingredienti di sintesi (comunque non paraffina né siliconi) e specialmente la fragranza è sintetica quindi se avete la pelle sensibile, meglio optare per qualcos’altro.

Queste sono tra le creme antirughe da supermercato, alcune delle meglio formulate dal mio punto di vista e più efficaci.

Confrontando le formulazioni con quelle di creme eco biologiche in target differente (es. Domus Olea Toscana) siamo molto distanti in quanto la ricchezza di principi attivi e l’efficacia delle creme antirughe vendute normalmente nelle bioprofumerie è decisamente superiore.

Sono felice comunque di vedere che anche nei negozi comuni si stia diffondendo l’apprezzamento per l’eco-bio: è un segnale molto positivo!

Io spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



4 Creme viso antirughe con buon INCI da supermercato!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!