3 rimedi naturali per le smagliature sul corpo!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nel post di oggi desidero consigliarvi 3 rimedi naturali per le smagliature sul corpo, efficaci e funzionali!

Le smagliature sono causate da una rottura delle fibre elastiche cutanee. I rimedi naturali per contrastarle possono essere di due tipi: preventivi (per evitare che insorgano) ed esfolianti (per eliminarle una volta insorte). Non è vero infatti che sulle smagliature bianche non si può fare nulla: qualcosa è sempre possibile fare, certo è che è meglio prevenire il problema anziché doverlo trattare una volta che è insorto.

3 rimedi naturali per le smagliature sul corpo

 

rimedi-naturali-per-le-smagliature-immagine

 

Vediamo insieme 3 rimedi naturali per le smagliature sul corpo:

  • Olio di Mandorle Dolci, si tratta di un rimedio preventivo per promuovere l’elasticità cutanea, evitando l’insorgenza delle smagliature. L’Olio di Mandorle Dolci è un olio ottimo per nutrire ed elasticizzare la pelle. È un rimedio consigliato anche alle donne in gravidanza perché accompagna la pelle nel percorso gestazionale e la mantiene elastica, contrastando la formazione di smagliature. È facile da reperire e ben tollerato da ogni tipo di pelle: l’unica accortezza è sceglierlo puro, senza ingredienti sintetici aggiunti. Per favorire il miglior risultato, massaggiate uno strato generoso di Olio di Mandorle dolci sull’area da trattare, precedentemente inumidita. Avvolgete con una maglietta che non temete di macchiare e applicate una borsa dell’acqua calda. Il calore favorirà la miglior penetrazione ed efficacia dell’olio. Provate per credere!!
  • Olio di Rosa Mosqueta, anche quest’olio vegetale svolge un’azione preventiva, a cui è tuttavia accompagnata una leggera azione trattante. Quest’olio vegetale infatti oltre a promuovere l’elasticità cutanea, stimola il rinnovamento cellulare e agevola quindi il “ricambio” dello strato superficiale cutaneo aiutando a cancellare le smagliature una volta insorte. È un olio prezioso per la pelle ricco altresì di proprietà schiarenti (contro le macchie brune della pelle) e antiossidanti.
  • Bava di Lumaca, quest’ingrediente è fantastico per trattare le smagliature già insorte in quanto esfolia profondamente la pelle, aiutandola a rigenerarsi rapidamente. La Bava di Lumaca contiene Acido Glicolico, una sostanza che rimuove lo strato superficiale cutaneo applicazione dopo applicazione. Il risultato è una pelle decisamente più liscia, morbida, vellutata e soprattutto omogenea nella grana e nel colorito. La Bava di Lumaca è ottima contro le smagliature bianche sul corpo perché promuove la rigenerazione cutanea. Inoltre, stimola la produzione di Collagene ed Elastina, agendo anche come prevenzione all’insorgenza di nuovi inestetismi cutanei. La Bava di Lumaca è acquistabile pura o in emulsioni cremose per viso e corpo. Un esempio di brand che produce prodotti ad alta percentuale di questa preziosa sostanza è LoranBeauty (vi lascio il link alla pagina dettagliata dove sono presentate tutte le formule). State sempre attente quando ordinate prodotti a base di Bava di Lumaca che questa sia presente in buone quantità nella formula: è un aspetto che io reputo molto importante, affinché questa sostanza dia risultati effettivi in breve tempo.

Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio.

Scrivetemi pure per qualsiasi consiglio o domanda: debyvany91@biomakeup.it

Sono sempre felice di rispondervi!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



3 rimedi naturali per le smagliature sul corpo!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!