3 nuove linee di sapone naturale!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

3 nuove linee di sapone naturale!

Il sapone naturale è l’essenza della cosmesi artigianale per me: ogni laboratorio lo produce diverso ed anche se alla fine gli ingredienti si somigliano sempre, ogni creazione profuma di originalità e molta creatività!

In quest’articolo desidero condividere con voi 3 nuove linee di sapone naturale che ho recentemente scoperto e testato per voi: Onnen Soap, Laouta e AllNaturalSoap. Due di queste linee sono inglesi, la terza invece è greca: sono tutte e tre linee artigianali, realizzate con puri ingredienti vegetali e naturali come erbe, spezie e deliziose fragranze ed oli essenziali!

Curiosiamoci insieme!

Onnen Soap

 

onnen_soap_1

 

La linea è inglese e realizzata a mano con ingredienti naturali ed eco-sostenibili. Onnen Soap non impiega olio di Palma nei suoi cosmetici e realizza saponi e panetti per la detergenza delicata di viso, mani e corpo. Questa linea è davvero fantastica, ho provato tantissimi prodotti Onnen Soap in questo periodo e ne ho apprezzato l’estrema delicatezza e semplicità delle formule. Tutti i saponi sono realizzati con puro olio d’Oliva ed Olio di Cocco e detergono la pelle senza disidratarla. Il mio prodotto preferito tra tutti quelli Onnen Soap è il panetto per la detergenza della pelle secca, che io ho iniziato ad utilizzare sul viso al posto del mio consueto latte detergente. Questo panetto lascia una sensazione di pulizia fantastica e non contenendo SLS-SLES si può tranquillamente usare anche sulle zone più sensibili, come il viso appunto. Contenendo un’alta percentuale di Glicerina è idratante sulla pelle e lascia comunque una buonissima sensazione di pulizia! Super consigliato a chi ha la pelle secca e ama i prodotti pratici, in formato compatto come quello di una saponetta. Questi saponi li trovate direttamente cliccando qui: ONNEN SOAP (le spese di spedizione sono gratis per qualsiasi ordine e ciascun panetto detergente costa sui 5-6 euro per 100 gr che durano benissimo per 1 mese e mezzo circa, ad uso quotidiano! In più ogni 20 sterline spese, vi regalano un altro prodotto eco bio della linea!).

Laouta

 

laouta_soap

 

Questo sapone naturale arriva direttamente dalla bellissima isola dello Scarpanto, terra incontaminata nel cuore del mare Egeo. Laouta è una linea di panetti detergenti per il viso 100% puri, naturali e ricchi di proprietà per la pelle.  I prodotti Laouta sono realizzati con puro olio extravergine d’oliva ed erbe spontanee, addizionate a latte di Capra, Argilla Marina ed altri preziosi ingredienti di bellezza. Quando ho aperto il pacchettino Laouta mi sono sentita immersa in questo mondo di aromi naturali ed appena ho provato i panetti detergenti mi sono piacevolmente stupita del loro potere nutriente per la pelle. In particolar modo, la versione Wild Sage mi è piaciuta moltissimo e sicuramente ve ne parlerò anche più avanti perché è un sapone naturale molto particolare che si trasforma in una soffice crema a contatto con la pelle umida e nutre benissimo, lasciando una fantastica sensazione di pelle vellutata e morbida.

AllNaturalSoap

 

allnaturalsoap_saponi_naturali

 

Questi sono veri e propri saponi compatti per viso, mani e corpo, capaci di assicurare una pulizia molto profonda. Ho trovato questi saponi estremamente pulenti anche se delicati sulla pelle e mi hanno colpita molto perché li ho trovati anche ben resistenti e capaci di rimanere solidi dopo svariati utilizzi. Il mio preferito tra i saponi AllNaturalSoap testati è quello arricchito con polvere di carbone, detossinante profondo che è molto utilizzato nei prodotti per la detergenza dedicati alla pelle grassa. Il carbone è ricco di minerali e risulta estremamente sgrassante. La sua purificazione lo rende adatto all’uso cosmetico e spesso per queste ragioni è inserito in molti prodotti eco biologici che non impiegano SLS-SLES. Tra gli altri saponi di questa linea, ho ricevuto quello arricchito con latte di Capra, quello per le mani di chi lavora a contatto con sostanze chimiche e che sporcano molto e quello arricchito con Chlorella, sostanza ricca di poteri antiossidanti.

Ed eccoci arrivati al termine di questo articolo!

Spero che queste piccole anteprime vi abbiano incuriosito: di alcuni di questi saponi ho voluto realizzare un piccolo ordine per le nostre box perché trovo che si tratti di realtà artigianali molto particolari e meritevoli!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



3 nuove linee di sapone naturale!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!