3 Maschere per capelli secchi che fanno la differenza!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

3 Maschere per capelli secchi che fanno la differenza!

Quali sono le migliori maschere per capelli secchi e crespi BIO che mi consigli? La e-mail di Marta comincia così, come quella di tante altre ragazze che tornate dal mare mi scrivono, alla ricerca di un consiglio per i loro capelli secchi e rovinati.

Amo prendermi cura dei miei capelli e per questo nel tempo ho sperimentato tante maschere per capelli secchi fai da te e già pronte, scovandone alcune di fantastiche!

In quest’articolo condividerò con voi le mie 3 maschere per capelli secchi e crespi TOP, per aiutarvi nella scelta qualora anche voi abbiate in questo momento una chioma difficile da gestire. Ovviamente le maschere per capelli che utilizzo e consiglio sono solamente ecobio e senza siliconi. I siliconi infatti, al contrario di quanto dicono le pubblicità, non fanno bene ai capelli: rivestendoli con una “guaina” impermeabile, li seccano e li indeboliscono, peggiorando la situazione.

Queste 3 maschere ecobio contengono invece tanti ingredienti ottimi per nutrire e ristrutturare la chioma, le definirei dei veri e propri “cocktail di bellezza” per i capelli!

 

migliori_maschere_per_capelli_secchi_e_crespi_bio

 

Vediamo quali sono:

  1. Maschera ristrutturante ai semi di Girasole Maternatura

Il primo posto quest’anno, tocca a lei: la regina delle maschere per capelli!

Merita il podio perché è tutto quel che una maschera dovrebbe essere: nutriente, ristrutturante ed al contempo leggera sui capelli. Usata nel modo corretto dona davvero grandi benefici ai capelli secchi, aridi e rovinati dal mare. Restituisce morbidezza, contrasta l’effetto crespo e migliora la “texture” dei capelli, rendendoli più obbedienti e meno sbarazzini. È una maschera che consiglio anche a coloro che hanno i capelli rovinati per altre motivazioni: trattamenti o tinte chimiche, uso eccessivo del phon e della piastra, anni di siliconi appena smessi giusto per farvi alcuni esempi. La trovo adatta (in dosi dimezzate) anche ai capelli che tendono ad ingrassarsi, perché si risciacqua bene.

Voto super positivo anche al profumo: a me piace tanto, mi ricorda qualcosa di floreale, ma non troppo, è un profumo femminile e delicato!

  1. Maschera capelli Miele & Tiaré Propolia

Questo prodotto l’ho scoperto quest’estate ed è subito stato amore!

Si tratta di una maschera che ha una fragranza deliziosa, un mix di Miele e Tiaré che permane sui capelli anche dopo il lavaggio, in modo delicato. Oltre al profumo, quel che amo di questa maschera è l’estremo potere nutriente. Se avete una chioma distrutta, questa è la maschera che fa per voi. Ristruttura e ammorbidisce moltissimo i capelli e pur essendo molto ricca, non tende ad ungere perché non è troppo grassa. La texture è setosa, sui capelli ne basta pochissima e si può usare sia dopo il balsamo, che come impacco pre-shampoo a capelli inumiditi. Ottima e sono contenta di averla portata io in Italia insieme al resto della linea Propolia, in vendita nel negozio online di questo blog e nei punti vendita in allestimento.

  1. Maschera balsamica ristrutturante Biofficina Toscana

Questa maschera capelli è sicuramente la più conosciuta tra le tre che vi ho citato. La trovo una maschera più ristrutturante che nutriente, anche se ovviamente anche la parte nutriente è bella presente essendo un prodotto eco bio (è data in questo caso dall’Olio di Oliva bio toscano). Piccolo difetto è la profumazione che so che a molte non piace perché più erbosa. Solo per questo la metto al terzo posto, ma per efficacia nulla da obiettare! Quanto a potere ristrutturante questa maschera è un portento: rigenera i capelli e dona loro vigore, forza e lucentezza già dalle primissime applicazioni.

La consiglio a chi ha bisogno di un prodotto che riesca a dare risultati rapidi dopo aver dismesso i siliconi: sono sicura che vi piacerà!

Mettendo sul piatto della bilancia “profumo ni” e “alto potere ristrutturante”, sicuramente il profumo non poi così eccelso passa in secondo piano (anche se devo dire che a me questa fragranza non infastidisce particolarmente).

Spero che quest’articolo vi sia stato utile: fatemi sapere quali sono invece le vostre maschere preferite con un commentino qui sotto oppure via e-mail (dove potete chiedermi anche un consiglio personalizzato): debyvany91@biomakeup.it !

Sono curiosa!

A presto,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



3 Maschere per capelli secchi che fanno la differenza!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!