3 Lacche per capelli con buon INCI, consigliate!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nel tempo, in tantissime mi avete chiesto un consiglio relativo alle Lacche per capelli con buon INCI ed ecco perché oggi voglio presentarvi 3 prodotti adatti a questo scopo.

I prodotti che vi presenterò oggi funzionano benissimo se usati come lacche per capelli e non contengono siliconi. Sono prodotti di fasce di prezzo differenti ed anche la resa è differente: ho voluto spaziare un po’, per dare a tutte voi le stesse possibilità d’acquisto.

3 Lacche per capelli con buon INCI, consigliate!

Lacche per capelli con buon INCI

 

Biofficina Toscana – Lozione anticrespo

Questo prodotto sebbene non sia definito lacca, svolge a tutti gli effetti la funzione di fissante per i capelli. Tra tutti i prodotti eco bio per lo styling che conosco, resta uno dei miei preferiti perché non unge e non appiccica. Ne serve pochissimo, quindi non bisogna esagerare con le dosi (come per tutti i prodotti eco bio) ed è capace di contrastare l’effetto crespo regalando immediatamente un aspetto più ordinato alla chioma!

Essentially Nature – Hair Repair Lock in Moisture

Questo è un prodotto inglese che scoprii diverso tempo fa e di cui rimasi molto soddisfatta. Si tratta di un vero e proprio trattamento per i capelli, oltre che di un prodotto utile per contrastare l’effetto crespo e fissare la piega. Si può acquistare dal sito inglese Lovelula (con la spedizione gratis) e vi consiglio di provarlo se ancora non avete trovato una lacca completamente eco bio che soddisfi le vostre aspettative!

Parisienne – Lacca ai semi di Lino

Questa lacca è tra le tre, quella che ha l’INCI più “sintetico”. È infatti un’alternativa pensata per coloro che vogliono spendere davvero poco e acquistano solo al supermercato. È difficile trovare lacche con buon INCI da supermercato, questa tuttavia ha il pregio di non contenere siliconi o petrolati. Contenendo comunque molto alcool denaturato non fa bene ai capelli: ne consiglio l’uso soltanto in sporadiche occasioni, quando proprio non ne potete fare a meno!

Se avete i capelli molto crespi, prendetevene cura sin dallo shampoo: usare solo prodotti per lo styling infatti, non serve a nulla se alla base non c’è una buona routine di detergenza!

Uno shampoo che vi consiglio se avete i capelli crespi è lo Shampoo Aloe & Arancio Dolce Essere: è un prodotto dall’azione contemporaneamente detergente e condizionante. Questo significa che già dalla detergenza combatte l’effetto crespo e rende la chioma decisamente più facile da gestire. Se avete i capelli crespi, vi consiglio anche gli impacchi a base di Henné neutro e/o Amla: entrambe queste erbe hanno potenti azioni ristrutturanti e migliorano visibilmente la salute della chioma, evitando il classico effetto “elettrizzato”.

Prima di salutarvi vi suggerisco di leggere anche questo articolo: Spuma per capelli BIO: 3 prodotti TOP!

Spero che il mio post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



3 Lacche per capelli con buon INCI, consigliate!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!