3 consigli per pulizie domestiche green


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Il 5 Giugno si è tenuta la Giornata Mondiale dell’Ambiente: un appuntamento importante, che dovrebbe stimolare tutti noi a impegnarci di più nella vita di tutti i giorni per ridurre l’impatto ambientale che abbiamo sul nostro Pianeta.

Bastano pochi accorgimenti per dedicarsi alle pulizie domestiche con un occhio di riguardo per l’ambiente: quest’oggi vi do qualche consiglio grazie ad Helpling, un sito che ho scoperto da poco che permette di trovare la colf perfetta in pochi click. Loro di pulizie se ne intendono e con il loro aiuto ecco che ho stilato una mini guida per rendere le nostre pulizie ecologiche e amiche dell’ambiente.

Pronte? Iniziamo subito!

3 consigli per pulizie domestiche green

pulizie ecologiche helping

Scegliere detersivi ecologici anche per la nostra casa!

Come scegliamo prodotti eco bio per la nostra pelle, dovremmo tutte imparare a usare detersivi e prodotti ecologici anche per la pulizia della casa. I detersivi a basso impatto ambientale sono realizzati con ingredienti capaci di rendere le nostre pulizie ecologiche e decisamente meno inquinanti. Ormai è facile reperirli ed il loro utilizzo presta diversi vantaggi: oltre ad essere eco-friendly, sono più profumati e risultano concentrati (durano infatti più a lungo). Inoltre, anche per pulire gli oggetti con cui vengono a contatto i bambini, sono decisamente più sicuri. Sul blog di Helpling trovate le ricette della loro tutor di pulizia Tiziana, che realizza i detersivi con prodotti semplicissimi reperibili in casa come i limoni ed il bicarbonato.

Attenzione ai profumatori per ambiente e alle candele!

Ha poco senso scegliere detersivi ecologici e poi utilizzare profumatori o candele per l’ambiente, piene di sostanze inquinanti e potenzialmente tossiche.

Bisogna prestare attenzione anche a quel che vaporizziamo: meglio profumatori a base di oli essenziali (facilmente riproducibili anche in casa) piuttosto che fragranze sintetiche ricche di VOC (composti organici volatili che possono essere dannosi per la salute e per l’ambiente).

Non sempre i detersivi servono!

Devi rimuovere una macchia ostinata? Chi l’ha detto che il detersivo industriale sia l’unica soluzione possibile?

Ci sono tantissimi “rimedi della nonna” da poter mettere a punto per risolvere il problema, senza inquinare!

Tutelare l’ambiente è importante e parte dalle scelte che facciamo ogni giorno. Le nostre acque e la terra che ci ospita sono già pieni di sostanze chimiche: impegnamoci a ridurle perché scelte più salutari nella pulizia della casa ci sono e aspettano solo d’essere prese!

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e prima di salutarvi, vi invito a visitare il blog di Helping.

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



3 consigli per pulizie domestiche green

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!