I 10 prodotti bio più usati del periodo!!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Visto che era da un po’ che non vi scrivevo un post sui miei prodotti bio preferiti del momento, eccoci qui!!

In realtà ce ne sarebbero ben più di 10, perché sto testando moltissimi prodotti in questo periodo. Ho pensato però di selezionare una sola referenza per ogni sezione (detergenti viso/corpo, creme viso/corpo, shampoo ecc…) in modo da facilitarvi la lettura e parlarvi dei miei preferiti assoluti del periodo!

Iniziamo subito!

I 10 prodotti bio più usati del periodo!!

 

prodotti-bio-piu-usati-del-periodo

 

Gel detergente e struccante viso Deborah Milano Formula Pura 0%

Vi ho già menzionato questo prodotto nella sua review dedicata perché mi è piaciuto moltissimo e merita assolutamente d’essere scoperto. E’ un gel detergente che possiede un INCI ottimo ed è arricchito con ingredienti idratanti e lenitivi. Oltre a struccare benissimo e super velocemente (cosa rara per una formula in gel) è fresco e piacevole sul viso. Non secca assolutamente la pelle e la lascia pulita e morbida. Super promosso.

Acqua micellare Essere – Bio Art

Quando indosso trucchi più intensi, amo sempre un doppio passaggio costituito da acqua micellare (o olio struccante nel pieno inverno) + detergente da risciacquare. Questa è una piacevole scoperta del periodo: è delicata e lenitiva, tuttavia pulisce in modo eccellente e non lascia alcun residuo di trucco sul viso. La consiglio specialmente a chi ha una pelle molto sensibile e non riesce a trovare un’acqua micellare adatta.

Crema viso idratante per pelli giovani – Kamelì

Sebbene la stia testando da poco tempo, già voglio menzionarvi questa crema viso perché mi sta piacendo molto. È idratante al punto giusto perché si assorbe senza ungere la pelle né lasciarla disidratata e secca in superficie. Chi ha la pelle asfittica (come la mia) sa quanto sia difficile trovare una crema idratante ed al contempo leggera e non untuosa. Con questa crema non sto avendo alcun problema di impurità/imperfezioni. La uso principalmente alla sera (al mattino solo quando sento d’averne bisogno) e mi lascia la pelle morbida e perfettamente idratata. Per me è molto importante usare una crema serale perché altrimenti in autunno/inverno l’aria secca prodotta dal calorifero, mi rende la pelle secchissima in superficie e fastidiosa perché tira al mattino. Questa crema mi piace e la trovo perfetta per la stagione autunnale.

Sapone mani – Allegro Natura

In autunno/inverno un altro problema frequente sono le mani secche. Come vi ripeto spesso, anche il sapone che usate può incidere molto sulla situazione della vostra pelle. In questo periodo sto usando i saponi liquidi Allegro Natura che sono delicatissimi e non contengono SLS-SLES (due ingredienti che seccano molto la pelle). In questo modo anche con lavaggi frequenti, non tendo a sensibilizzare la pelle come accadrebbe con normali saponi da supermercato.

Rossetto 07 – PuroBio

Anche se avrei voluto provarli tutti mi sono trattenuta ed ho scelto soltanto alcune colorazioni dei nuovi rossetti PuroBio. Innanzitutto la coprenza di questi rossetti è strabiliante: sono scriventissimi ed hanno un finish che li rende molto portabili anche nelle colorazioni più scure. Il colore che più mi piace è il n.07, il tono rosso della collezione. Ho provato tantissimi rossetti rossi e ben pochi mi piacciono indossati su di me. Tendo a preferire più i toni nude, ma vi assicuro che questo colore è pazzesco: bellissimo, delicato per quanto comunque può esserlo un rosso e assolutamente armonico sul vostro colore di pelle (anche sulla mia pelle chiara). Provateli se ancora non l’avete fatto perché i nuovi rossetti PuroBio sono splendidi!

Fondotinta liquido per la pelle secca – Piteraq

Anche di questo prodotto vi ho già scritto una review dettagliata, che vi consiglio di leggere se ancora non l’avete fatto. Mi piacciono molto la facilità di stesura del prodotto ed il suo finish sul viso. È un fondotinta molto valido, non secca la pelle e contiene buoni ingredienti. Mi piace sapere che sto utilizzando qualcosa di buono, che oltre a fungere da make up, mi aiuta anche come trattamento per la mia pelle. Ora che è più freddo, un fondotinta di questo tipo sulle pelli secche è ottimo perché protegge dalla disidratazione cutanea finché è indossato. Quindi fate anche del bene alla vostra pelle oltre che truccarla.

Oli corpo profumati – Le Fate Bio

Presto vi scriverò una review dettagliata in merito ai nuovi prodotti corpo Le Fate Bio (azienda artigianale che già apprezzo molto e vi presentai nella selezione di referenze per il viso). In particolare della nuova linea corpo sto amando due oli profumati: Blu Etereo & Fantasy Fruit. Entrambi sono oli di Mandorla dolce con una fragranza aggiunta: nel primo caso è una profumazione più armonica e avvolgente (sembra proprio una fragranza d’alta profumeria) e nel secondo caso invece l’aroma è quello dei succhi di frutta. Sono molto idratanti e nutrienti (l’Olio di Mandorle è ricco di proprietà elasticizzanti per la pelle) e li ho testati sinora come oli post-doccia e impacchi pre-shampoo. In entrambi i casi mi sono piaciuti, vi dirò di più dopo averli testati ancor più tempo.

Spray lucidante anticrespo Maternatura

Questo è un prodotto che non manca mai dalla mia hair-care da quando l’ho scoperto. E’ uno spray leggerissimo che non appesantisce assolutamente i capelli e li rende setosi e morbidi. Lo uso sia come disciplinante post-lavaggio, per asciugare i capelli contrastando l’effetto crespo e sia come impacco pre-shampoo usato in dosi superiori alla sera e risciacquato poi al mattino. Si assorbe meravigliosamente ed ha un profumo gradevole. Lo trovo molto buono e per questo non me ne separo praticamente mai!!

Olio di Argan puro – Esprit Equo

Può iniziare una stagione fredda senza che il mio armadietto del bagno contenga dell’Olio di Argan? Ovviamente no! In inverno quest’olio è preziosissimo per me. Quando sento la pelle particolarmente disidratata lo applico in piccolissime dosi aggiungendolo generalmente alla mia dose di crema viso prima di spalmarla. Anche sul contorno occhi è meraviglioso contro la secchezza e per prevenire/contrastare i segni del tempo. In questo periodo ho una confezione d’Olio di Argan Esprit Equo, che trovo validissimo come brand per l’elevata qualità dei prodotti che propone.

Shampoo volumizzante – Nonique

Adoro questo shampoo perché pulisce alla perfezione senza seccare i capelli. Si usa e si risciacqua benissimo, lasciando i capelli leggerissimi e setosi. Non aggredisce la chioma e fornisce un’idratazione leggera, adatta a tutti i tipi di capelli ed in particolare alle chiome che tendono a sporcarsi in fretta.

Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I 10 prodotti bio più usati del periodo!!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!