Unguento Pelle Secca Egyptian Magic fai da te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Unguento Pelle Secca Egyptian Magic fai da te!

La crema Egyptian Magic è uno dei più famosi unguenti naturali per la pelle secca e screpolata ed è molto apprezzata per la sua versatilità ed i suoi poteri nutrienti e lenitivi.

Molto spesso ricevo e-mails su questo prodotto di cui tanto si parla soprattutto nei canali Youtube americani ed inglesi. Sul Web è infatti descritto a tutti gli effetti come un unguento miracoloso e dai mille usi e senza dubbio suscita molta curiosità ed interesse sentirne parlare così! Moltissimi sono i siti che la rivendono, da LoveLula a LookFantastic (entrambi siti inglesi che spediscono gratuitamente anche in Italia).

Ho letto attentamente l’INCI dell’Egyptian Magic e mi sono accorta che è davvero molto semplice da riprodurre in casa con pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili! Ecco perché desidero condividere con voi la ricetta di questo formidabile rimedio per la pelle secca, screpolata e bisognosa di profondo nutrimento.

Vediamo subito la ricetta e subito dopo alcuni piccoli consigli sul modo migliore di applicare la vostra Egyptian Magic fai da te e le sue proprietà!

Unguento Pelle Secca Egyptian Magic fai da te! Ricetta

egyptian_magic_fai_da_te

Di Debyvany91 Pubblicata: marzo 28, 2015

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 15 minuti

La crema Egyptian Magic è un unguento molto famoso in Inghilterra per i suoi poteri lenitivi e calmanti per la pelle.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettere a scaldare l’oleolito a bagnomaria insieme alla cera, sino a fondere quest’ultima. Basteranno pochi attimi per fondere la cera!
  2. Nel frattempo, in un contenitore a parte sminuzzare i granellini di polline sino a ridurli in polvere
  3. Una volta sciolta la cera, frullate il contenuto ed aggiungete i restanti ingredienti. Frullate nuovamente, ponete in frigo qualche minuto e rifrullate. Procedete così sino ad ottenere un unguento morbido e molto nutriente. In ultimo unite a freddo il Tocoferolo e frullate nuovamente.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

L’unguento si conserva in frigo per circa una settimana.

La particolarità di questo unguento è che è molto ricco e nutriente, perfetto per tutte le zone del corpo maggiormente aride e secche come i talloni, le ginocchia e le cuticole in inverno. Oltre che a questo, l’Egyptian Magic è consigliata per elasticizzare la pelle, prevenendo le smagliature, come balsamo corpo da massaggio per la sua texture extra fondente e morbidissima una volta sciolta tra le mani e come balsamo labbra. La sua ricchezza nutriente la rende ideale in piccolissime dosi anche come impacco pre-shampoo solo sulle punte dei capelli. Insomma veramente un prodotto dai mille usi!

La pappa reale è un ingrediente antinfiammatorio naturale, che si trova in erboristeria o farmacia o nei supermercati più forniti. Sempre in questi punti vendita potete reperire polline (generalmente venduto in granuli) e propoli. Il polline è un potente antiossidante, capace di contrastare i radicali liberi ed è un ottimo antinfiammatorio naturale. La propoli infine è lenitiva ed antibatterica così come il miele che è un ottimo ingrediente nella preparazione di unguenti e maschere per la pelle.

L’oleolito di Camomilla o Calendula sono due ingredienti che apportano proprietà lenitive, calmanti ed anti-rossore all’unguento e sono anche da soli (puri sulla pelle) due sostanze fantastiche per stimolare la rigenerazione ed il nutrimento cutaneo. La cera d’api funge da addensante naturale all’unguento, in funzione della quantità che viene inserita di questo ingrediente nei vari unguenti o balsami labbra fai da te, varia la consistenza del prodotto finito.

Questo unguento fai da te è un rimedio semplice e naturale da non intendersi come curativo per la pelle. In presenza di irritazioni o sensibilità particolare è indispensabile quindi chiedere consiglio al proprio dottore perché nessun rimedio fai da te può essere risolutivo!

Spero che questa semplice ricettina vi sia stata utile,

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Unguento Pelle Secca Egyptian Magic fai da te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!