Tampone per i brufoli naturale fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi finalmente vi propongo la richiestissima ricetta per ricreare in casa un tampone per i brufoli naturale e decisamente più economico di quelli che si trovano in commercio.

Sotto all’articolo dedicato alla recensione dei prodotti Alva Naturkosmetik della linea al Rhassoul, ho ricevuto moltissime richieste per la ricetta del tampone per i brufoli della linea, prodotto valido ma sicuramente riproducibile in modo più economico e conveniente a casa propria. Ora che ho un po’ di tempo sono riuscita a scrivere questa ricetta che è davvero semplicissima da ricreare.

Le proprietà del tampone per brufoli naturale che ricreeremo oggi sono sostanzialmente anti-infiammatorie ed anti-batteriche, in virtù della particolare miscela di oli essenziali di cui si compone. Volendo, con l’aggiunta di un po’ di gel di Aloe Vera, si potrebbe aggiungere una proprietà lenitiva a questo prodotto, tuttavia io mi sono attenuta il più fedelmente possibile all’originale per crearne un sostituto quasi perfetto.

Tampone per i brufoli naturale fai da te Ricetta

Tampone per i brufoli evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: novembre 27, 2012

  • Resa: 15 applicazioni
  • Preparazione: 5 minuti

Un tampone per i brufoli naturale è un’efficace prodotto liquido da applicare localmente sulla singola imperfezione per asciugarla ed eliminarla il più velocemente possibile.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Aggiungi all'olio vegetale indicato le dosi corrette di oli essenziali
  2. Dopo aver testato la tollerabilità cutanea del prodotto (inserendone una goccia o due nell'incavo del gomito), utilizza una goccia di prodotto sulla singola imperfezione da cancellare
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

L’olio essenziale di Tea Tree è un forte antibatterico per numerosi tipi di infezioni come: candida, piede d’atleta, ascessi, infezioni genitali ed intestinali, bronchite, sinusite, otite, herpes simplex e zoster, acne, foruncoli, parassiti cutanei e verruche.

L’olio essenziale di Lavanda è molto ben tollerato dalla pelle e versatile. È ricco di proprietà antisettiche ed analgesiche e spesso si trova associato all’olio essenziale di Tea Tree per potenziarne gli effetti.

L’olio essenziale di Limone infine è anch’esso dotato di ottimi poteri antibatterici e trova vasto impiego in numerose circostanze quali acne, foruncoli, pelle grassa, herpes, punture di insetto, afte, verruche ed altro.

Questo tampone è perfetto anche in caso di herpes simplex o zoster, poiché riduce velocemente le eruzioni cutanee ed evita che si generino antiestetici solchi o segni. Durante la varicella quest’estate, ho applicato spesso il Tea Tree sulle lesioni del viso e sono scomparse in pochi giorni senza lasciare alcun segno. Per i suoi forti poteri anti-batterici è ottimo anche sulle verruche, qualora ne siate affette.

Vi consiglio di dosare molto bene il prodotto, applicandone poche gocce soltanto sull’area interessata e comunque sempre lontano da occhi e mucose.

Fatemi sapere se lo rifarete e cosa ne pensate.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Tampone per i brufoli naturale fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
36
Make up bio... la natura sulla pelle!