STOP macchie della pelle con meno di 3 euro!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

STOP macchie della pelle con meno di 3 euro!

Qualche settimana fa, una ragazza fra voi mi ha scritto chiedendomi un consiglio per uno scrub fatto in casa contro le macchie della pelle!

Finché le scrivevo una ricetta che conosco e che ho consigliato anche in passato, mi è venuta una bella idea: perché non condividerla anche con le ragazze del blog?

E quindi eccoci qui oggi con un rimedio casalingo (ma al contempo super efficace) per contrastare le macchie della pelle. Ottimo per le macchie scure, ma anche per i segni post-acne. Vedrete: è semplicissimo e super economico da realizzare perché sono tutti ingredienti da supermercato!

Eccovi qui la ricetta e subito dopo alcune spiegazioni sul perché ho scelto proprio questi ingredienti ed altri consigli per eliminare le macchie della pelle!

STOP macchie della pelle con meno di 3 euro! Ricetta

macchie_della_pelle

Di Debyvany91 Pubblicata: luglio 24, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Ecco qui la ricetta di un peeling esfoliante a base di Mela, per cancellare le macchie della pelle, donando un colorito uniforme e luminoso!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelare la mela frullata allo yogurt e al sale fino. Esfoliare la pelle con la miscela ottenuta, lasciando in posa per 2-3 minuti prima del risciacquo finale.
  2. Ripetere, con costanza, senza superare il massimo di 1 volta alla settimana.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

La Mela è un ottimo peeling naturale. Contiene infatti Acido Malico che esfolia la pelle ed è ottimo per contrastare le macchie e le imperfezioni. Inoltre svolge un’azione illuminante: eliminando lo strato superficiale di cellule morte, rende la pelle più bella e luminosa. La miglior mela per questo rimedio casalingo è la mela verde, ma vanno bene anche le altre tipologie.

Lo Yogurt invece svolge una buona azione idratante e ammorbidente sulla pelle. Inoltre, contribuisce a migliorare il tono e il colorito della pelle.

Il Sale fino è invece l’agente “scrubbante” per eccellenza. Elimina lo strato superficiale della pelle, rendendo progressivamente sempre meno visibili le macchie. Se lo trovi, utilizza il Sale rosa (è leggermente più costoso, ma è anche più efficace: sul link che ho inserito trovi un articolo in cui ti parlo di tutte le sue proprietà).

Questa maschera scrub esfolia la pelle e contribuisce quindi a stimolarne il rinnovo. Elimina progressivamente le macchie, rendendole meno evidenti. In più è ottimo per illuminare la pelle!

Per eliminare le macchie della pelle, è utilissimo anche applicare Olio di Rosa Mosqueta che è molto schiarente ed ottimo anche come anti age. L’Olio di Rosa Mosqueta è ottimo anche sulle smagliature. Si può usare puro sulla pelle oppure come aggiunta alla propria dose di crema per il viso.

Un altro consiglio per eliminare le macchie della pelle è quello di conoscerne la natura e contrastarne quindi la causa. Sono macchie causate dall’età? In questo caso è bene scegliere già dalla detergenza prodotti con ingredienti spiccatamente anti age (come l’Acido Ialuronico) e che ne contrastino la formazione. Sono macchie causate dall’acne passata? Allora ottimi sono i sieri ad effetto peeling, ovvero a base di ingredienti come l’Acido Glicolico (contenuto anche nella bava di Lumaca pura).

Spero che quest’articolo ti sia stato utile!

Fammi sapere cosa ne pensi e non dimenticare di condividerlo!

A presto,

Deborah

N.B. Questo rimedio casalingo non si applica a funghi e malattie della pelle! Per queste ed altre situazioni più gravi, ricordatevi sempre che l’unica figura a cui rivolgervi è il medico!

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



STOP macchie della pelle con meno di 3 euro!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!