STOP alla CELLULITE con un rimedio fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

La cellulite è una delle problematiche più diffuse nell’universo femminile. Essa fa la sua comparsa tendenzialmente nei periodi critici della vita di una donna come la pubertà, la gravidanza e la menopausa e tende ad aggravarsi a causa di alimentazione errata, vita sedentaria, stress causato dalla frenesia della vita moderna e circostanze che non giovano alla circolazione sanguigna.

Recenti dati confermano che circa 20 milioni di donne italiane sono affette da questo antiestetico e talora imbarazzante problema, che incide sul vissuto psicologico soprattutto in vista del periodo estivo nel quale ci si espone di più. La cellulite è un affezione clinica piuttosto complessa e spesso confusa con altre condizioni simili. Le stesse cause della problematica ancora non sono state del tutto chiarite tant’è che si sono sviluppati nel tempo due filoni di pensiero relativi all’eziologia del processo degenerativo. Un filone sostiene che le cause siano da ricercarsi in un insufficienza del sistema venoso, un’altra più recente scuola di pensiero ritiene al contrario che l’origine del disturbo sia da ricercarsi nella struttura del tessuto adiposo.

In commercio esistono numerosi composti che promettono risultati visibili sulla cellulite, spesso molto costosi e contenenti in larga misura siliconi e petrolati. Seguendo questa ricetta imparerete a preparare un rimedio efficace contro la cellulite.

STOP alla CELLULITE con un rimedio fai da te Ricetta

Rimedio Cellulite

Di Debyvany91 Pubblicata: luglio 19, 2013

  • Resa: 12-15 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Oggi ho scelto di preparare insieme a voi un olio da massaggio per la cellulite, un prodotto fai da te che vi aiuterà a diminuire notevolmente questo fastidioso inestetismo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate gli oli vegetali (nei quali avrete disciolto la Caffeina) ed aggiungete il Tocoferolo (Vitamina E);
  2. Aggiungete gli oli essenziali e riponete il vostro olio lontano dalle fonti di luce e calore;
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Prima di utilizzare l’olio ricordatevi sempre di agitare per bene la confezione per evitare eventuali depositi di prodotto sul fondo del recipiente.

La cellulite estetica si può dividere in tre fasi di crescita che realizzano nel loro insieme un processo degenerativo. Il primo passo è l’accumulo di liquidi (fase edematosa) a cui segue la formazione di piccoli noduli e della cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” (fase fibrosa). L’ultima fase consiste in un dolente indurimento del tessuto accompagnato da un ingrandimento dei noduli (fase sclerotica). Esistono tre tipologie di cellulite: compatta (la forma più comune spesso accompagnata da smagliature), molle (presente in soggetti con frequenti variazioni di peso), edematosa (caratterizzata da ristagno liquido nei tessuti che dona aspetto gonfio e spugnoso).

L’utilizzo di un prodotto cosmetico similare a quello creato insieme con questa ricetta dev’essere sempre accompagnato da uno stile di vita sano ed una buona attività fisica. Anche il semplice camminare almeno un quarto d’ora o mezzora al giorno potrà aiutarvi a mantenervi in salute se accompagnerete questa buona regola ad una sana alimentazione ricca di frutta e minerali. Bere molta acqua aiuta sicuramente la pelle a mantenersi idratata ed elastica. Non fumare, non bere alcool e contenere il consumo di sale e prodotti alimentari con conservanti potrà aiutarvi a rimanere in salute.

L’olio di Vinacciolo e l’olio di Nocciola sono due ingredienti preziosi per combattere la cellulite e mantenere la pelle idratata, giovane ed elastica. L’olio essenziale di Cipresso, tra le sue numerose proprietà, evidenzia un buon potere decongestionante per le vie linfatiche e venose e porta conseguentemente sollievo nelle situazioni di cattiva circolazione. La Caffeina Naturale è acquistabile presso i siti di rivendita di materie prime cosmetiche ed è nota per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti. È difficile da sciogliere in acqua, tuttavia in dosi limitate come quelle della ricetta riesce ad essere amalgamata bene al composto.

Fatemi sapere se proverete a ricreare questo olio da massaggio per la cellulite: sarò felicissima di leggere i vostri commenti.

A presto,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



STOP alla CELLULITE con un rimedio fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
25
Make up bio... la natura sulla pelle!