Siero per capelli lisci alla fitocheratina fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Cosa c’è di meglio di completare la propria cura dei capelli con prodotti naturali, utilizzando un siero eco bio che lisci e disciplini la chioma?

In commercio purtroppo moltissimi prodotti per lo styling dei capelli contengono siliconi che sono acerrimi nemici della chioma poiché responsabili delle doppie punte e dell’effetto crespo, come spiego nell’articolo in sovraimpressione. La miglior soluzione è quella di ricreare un siero per lo styling finale dopo la piega, che aiuti ad ottenere capelli lisci, lucenti e senza antiestetico effetto crespo.

La ricetta che vi propongo oggi contiene un ingrediente speciale: le proteine del grano idrolizzate (o fitocheratina) che apportano forza, volume e brillantezza alla chioma. Se ben dosate, rendono qualsiasi prodotto per capelli rinforzante perché contenenti elementi molto simili a quelli naturalmente presenti nei capelli stessi.

Siero per capelli lisci alla fitocheratina fai da te Ricetta

Siero per capelli

Di Debyvany91 Pubblicata: ottobre 24, 2013

  • Resa: 10 applicazioni

Scopriamo insieme come preparare un siero per capelli lisci e forti alla Fitocheratina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Il primo passo consiste nel pesare ed unire il Coco Silicone all'olio di Germe di Grano
  2. Successivamente pesate Glicerina e Fitocheratina ed uniteli agli oli
  3. Miscelate il tutto con un frullino
  4. Aggiungete gli oli essenziali che vi aiuteranno a profumare il prodotto e rendere lucenti i capelli
  5. La ricetta, senza conservante, consente di mantenere il prodotto per circa 10 giorni. Se volete aggiungere il conservante il prodotto durerà sicuramente di più.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Il siero ottenuto è un prodotto veramente buono per i capelli, capace di restituir loro brillantezza e compattezza. La particolarità degli ingredienti impiegati farà si che i vostri capelli appaiano davvero più sani, con le doppie punte meno evidenti e l’effetto crespo contrastato.

È una ricetta semplice che potete fare anche se siete appena passate all’eco-bio per i capelli. Questo siero infatti aiuta la chioma a sembrar lievemente meno danneggiata in virtù del Coco Silicone che è un elemento sano che chiude le squame del capello rendendolo più bello e compatto.

L’olio di Germe di Grano e le proteine idrolizzate del grano sono due ingredienti che rinforzano i capelli e li rendono più volumizzati ed idratati. Le proteine del grano idrolizzate le potete trovare su Zen Store, sito italiano che rivende materie prime per la cosmesi fai da te, oli e burri vegetali.

Gli oli essenziali di Arancio Dolce e Limone sono molto profumati e sui capelli hanno un bell’effetto lucidante. Sono ingredienti che utilizzo spesso nell’hair-care, anche per impacchi per capelli idratanti e ristrutturanti. Se volete rendere questo siero ancor più lisciante per i vostri capelli, aggiungete 1 gr di Inulina, che dona un effetto setoso ai capelli.

Fatemi sapere nei commenti se ricreerete questo siero fai da te per capelli lisci e lucenti, ci tengo a leggere le vostre opinioni a riguardo!

Non dimenticate di condividere questa ricetta su Twitter, Facebook o Google +! Ci darete una mano a crescere, continuando a proporvi nuove idee e articoli interessanti e soprattutto renderete più nota una ricetta economica che potrà aiutare tutte le vostre amiche e conoscenti ad ottenere una chioma più bella.

A presto,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Siero per capelli lisci alla fitocheratina fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!