Siero anti macchie, super efficace e fai da te!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Siero anti macchie, super efficace e fai da te!

Qualche tempo fa, ho ascoltato su Youtube la review di una ragazza americana che recensiva benissimo un prodotto Shea Terra Organics (marchio di cosmesi biologica molto affermato negli altri paesi!): un siero anti macchie con tre ingredienti super efficaci specialmente se combinati insieme!

Questi tre ingredienti sono tre oli vegetali, tutti ricchi di vitamina C che è ottima per schiarire le macchie della pelle e per illuminare l’incarnato.

Essendo soltanto questi tre oli vegetali gli ingredienti di questo siero magico contro le macchiette, ho pensato di riprodurlo anche io in casa e riproporvi la ricetta che è davvero semplicissima! Sebbene così semplice però, questo siero anti macchie è super efficace perché concentra in sé tre oli vegetali ottimi per schiarire le macchie e illuminare la pelle. Messi insieme questi tre ingredienti esaltano le loro proprietà e rendono il prodotto finito davvero super funzionale: molto più efficace di tanti altri (più costosi e meno naturali) che si possono acquistare in profumeria o in farmacia!

Pronte a vedere insieme la ricetta?

Ecco come si prepara e subito dopo, come si usa e quali sono i benefici per la pelle!

 

Siero anti macchie, super efficace e fai da te! Ricetta

siero_anti_macchie

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 4, 2015

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 5 minuti

Un siero viso anti macchie ricco di vitamina C, ideale per rigenerare la pelle dopo l'estate e migliorarne la luminosità e radiosità tutto il resto dell'anno!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per prima cosa prepariamo insieme l’Oleolito di Carota. In 100 ml di olio di Riso (qualsiasi olio vegetale andrebbe bene per la preparazione, ti suggerisco quello di Riso perché è economico, si trova anche al supermercato e si conserva più a lungo di tanti altri oli vegetali) metti 1 carota media privata della buccia e tagliata a julienne (meglio se la scegli biologica). Assicurati di coprire con l’olio tutta la carota a julienne per favorire la formazione dell’oleolito ed evitare che si formino muffe. Schiacchia bene la carota nell’olio. Aggiungi poi circa 10 gocce di vitamina E (si acquista anche in farmacia per pochi euro ed aiuta a mantenere più a lungo l’oleolito oltre che a donargli ottime proprietà antiossidanti per la pelle). Lascia macerare in un contenitore pulito, al buio, per circa 20 giorni. Passati i 20 giorni filtra l’oleolito con della garza sterile. Lascia riposare per un altro giorno ed esegui poi un ulteriore filtraggio per ottenere un oleolito puro e privo di pezzettini di carota.
  2. Una volta pronto il nostro oleolito di Carota possiamo dosare gli oli, miscelarli insieme ed aggiungerli in un contenitore con il contagocce. Aggiungere altra vitamina E non serve: è già presente nel nostro oleolito.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questo siero viso (che più che siero è un olio, vista la sua formulazione) è ottimo contro le macchiette e dona un’incredibile luminosità alla pelle grazie all’elevata presenza di vitamina C. Inoltre uniforma il colorito ed è ottimo sia sul viso che sul corpo perché contiene tanti ingredienti benefici per la pelle e anti-age.

L’olio di Rosa Mosqueta è ottimo contro le macchie della pelle, dona molta luminosità alla pelle e sul corpo invece è utilissimo contro le smagliature.

L’oleolito di Carota è ottimo contro i danni dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Dona uniformità al colorito della pelle e stimola la rigenerazione cutanea.

L’olio di Olivello Spinoso è infine ricco di vitamine, benefiche per mantenere la pelle giovane e luminosa.

Se non trovate l’olio di Olivello Spinoso, potete benissimo unire soltanto Olio di Rosa Mosqueta + Oleolito di Carota: farete comunque un ottimo prodotto, ricchissimo di vitamina C e molto più efficace di tanti costosissimi trattamenti in commercio!

Messi insieme questi ingredienti fanno benissimo alla pelle: io stessa da quando ho scoperto questo prodottino me ne sono innamorata perché adoro tutto quel che dona luminosità e radiosità alla pelle. Messo alla sera, al mattino ritrovo la pelle schiarita e più sveglia: i segni della fatica e della stanchezza sono decisamente attenuati e questo mi aiuta ad evitare il trucco e uscire di casa già così più fresca e riposata!

La descrizione del prodotto Shea Terra a cui mi sono ispirata (e a cui questa nostra versione fatta in casa sarà completamente uguale) ci dice che questo prodotto aiuta anche a mantenere la pelle elastica e piena, evitando che “ceda” nel tempo e si rilassi formando rughe e segni d’espressione!

Insomma è un prodotto must have, facilissimo anche da usare!

Io lo applico la sera, sul viso pulito e leggermente inumidito (con dell’acqua o meglio ancora con l’acqua di Rose La Saponaria!). Ne bastano circa 2-3 gocce per tutto il viso: non serve esagerare perché non vogliamo ungere il viso. È un siero che si assorbe e si massaggia molto bene. Sulla pelle normale-mista-grassa è sufficiente da solo, volendo su una pelle molto secca si può aspettare l’assorbimento e poi procedere alla stesura della propria crema viso (oppure miscelarci qualche goccia di questo olio direttamente nel palmo della mano, per fare una sola applicazione!).

Provateci e fatemi sapere cosa ne pensate: sono certa che vi piacerà!

Vi mando un grande bacio e vi auguro una bella pelle, luminosa e più sana anche grazie a questo prodottino fatto in casa!

A presto,

Deborah Lazzaro

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Siero anti macchie, super efficace e fai da te!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!